Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Un giorno, una ragazza inizia improvvisamente a vedere delle strane creature farfuglianti che non possono essere viste da nessun altro. La ragazza non prova a sfuggirgli, né tenta di affrontarli… invece, fa di tutto per mantenere le apparenze e vivere come al solito.
Square Enix ha confermato la produzione di un film tratto dal manga di Tōtarō Minami, inedito nel nostro Paese, con la regia di Tsutomu Hanabusa (Tokyo Revengers) e la sceneggiatura di Osamu Suzuki (One Piece Film Z).
Nell’ampio cast di attori coinvolti vedremo, tra gli altri, Hokuto Yoshino, Ryubi Miyase (L’amore al tempo dei social), Sara Shida, Akari Takaishi (Baby Assassins) e Shugo Oshinari.
Vediamo nella gallery le prime visual.
All’inizio di un nuovo semestre, in primavera, viene inviata una “classifica” alla Classe 2-D, che mostra un elenco di tutti gli studenti e dell’insegnante responsabile della classe. Al primo posto si classifica Tsubaki Himeyama, una gentile e popolare studentessa modello. Ma un giorno, senza alcun preavviso, la ragazza si suicida. Pochi giorni dopo, i compagni di classe ricevono una lettera di suicidio da Himeyama e da quel momento in poi il mondo della classe inizia a crollare.
Annunciati sul genere horror / thriller vi sono anche:
Note e curiosità:
**
Dopo il successo della prima serie, tratta da romanzo e disponibile su Netflix, tornano le indagini di Informa con otto nuovi episodi.
Gli attori Reo Sano e Kenta Kiritani riprendono i rispettivi ruoli da protagonisti. Accanto a loro vi saranno, tra gli altri, anche Kazunari Ninomiya e Hiroyuki Ikeuchi.
Curiosità: lo sfondo delle vicende si sposta in Thailandia.
Nella nuova serie le indagini si spostano in Thailandia: qui Kihara e Mishima vengono coinvolti in una vera e propria guerra d’informazione tra due nazioni, ovvero il Giappone e la Thailandia. Il tutto viene innescato da un caso d’omicidio nella malavita, che arriva a far fin troppo rumore nel mondo.
Annunciati sul genere mistero / indagini vi sono anche:
Note e curiosità:
**
Il nuovo progetto di TV Tokyo conterà dodici episodi, ciascuno dei quali incentrato su una diversa storia vera del “post-tsunami”, ovvero del ritorno alla vita da parte delle persone nei luoghi coinvolti dal disastro.
Vediamo le prime immagini nella gallery.
Curiosità: saranno diversi i registi a intervallarsi sui vari capitoli, e tra questi citiamo Satoshi Miki e Ken Ninomiya.
Nel cast vedremo invece: Kohei Otomo, Haru Kuroki, Taiki Satō, Kiyohiko Shibukawa, Tarō Suruga e Kyoya Honda.
All’epoca del terremoto e dello tsunami che hanno colpito il Giappone nel 2011, e del conseguente incidente alla centrale nucleare Daiichi di Fukushima della Tokyo Electric Power Company (Tepco), ben dodici cittadine e paesi della prefettura di Fukushima hanno ricevuto ordini di evacuazione totale della popolazione; ciascun episodio della serie si focalizza sulle storie vere di dodici persone trasferitesi nella zona. L’opera si basa sulle interviste condotte a tali persone, suggerendo come si cerchi di superare sfide e ostacoli decidendo di andare a vivere a Fukushima nonostante i propri dibattiti e conflitti personali, crescendo anche attraverso le nuove relazioni interpersonali intrapresi con la popolazione locale.
Annunciati sul genere drammatico / storia vera vi sono anche:
Note e curiosità:
**
In pillole:
- Le celeberrime gemelline dell’opera The Quintessential Quintuplets di Negi Haruba approderanno anche a teatro, per tramite dell’opera Butai Gotōbun no Hanayome che verrà messa in scena presso la Stellar Ball dello Shinagawa Prince Hotel di Tokyo dall’8 al 23 marzo 2025.
- Le interpreti avranno il volto delle idol Hinatazaka46, come vediamo dalla prima visual e dal poster completo:
- Ai Tokyo Drama Awards 2024 svoltisi a fine ottobre sono state premiate come eccellenze le seguenti serie:
Miglior Drama: VIVANT (TBS)
Episodi speciali eccellenti:
◆ Black Jack (TV Asahi)
◆ PICU (Fuji TV)
Drama eccellenti:
◆ Fune wo Amu (NHK) – dal romanzo La grande traversata
◆ Tsubame wa Modottekonai (NHK) – dal romanzo di Natsuo Kirino
◆ Unmet (KTV) – premiata anche per il Miglior attore non protagonista (Ryuya Wakaba)
◆ Extremely inappropriate! (TBS)
Fonti consultate:
Pagina Twitter-X di PsychoDrama I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X
Pagina Twitter-X di CloverBlossoms I, II, III, IV, V, VI, VII
Drama Otaku
Anime News Network I, II, III, IV
Comic Natalie I, II, III, IV
AsianWiki I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X
Mydramalist I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII
NHK I, II
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link