Le neopromosse sfornano talenti, la difesa è un muro e l’attacco è un mix esotico

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Tra le due favoritissime per la vittoria finale del Girone B (Lascaris e Pro Eureka), c’è una favola straordinaria: quella dei 3 moschettieri di neopromosse. Stiamo parlando di Aygreville, 3° in classifica, seguito dai campioni di Torino Under 15 del Barcanova e successivamente ancora dal Pianezza, occhio anche al Borgaro, in netta ripresa dopo un inizio traballante. Tra gli attaccanti più prolifici del Girone ci sono tanti giocatori che si sono riscattati al meglio con le nuove maglie e un capocannoniere dai provinciali. Ecco la migliore squadra del girone di andata dell’Under 16 Girone B:

LA TOP 11 • UNDER 16 GIRONE B

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

1. CHRISTIAN PALUMBO (BARCANOVA)

La sicurezza del reparto difensivo, si sa, parte soprattutto dal portiere. E se il Barcanova delle meraviglie sta stupendo fino a qui lo deve alle parate sensazionali del suo estremo difensore. Inamovibile per il Barca, ha giocato tutti i 1040 minuti a disposizione in campionato. Tra le più piacevoli conferme dai provinciali.

2. EDOARDO BIANCO (BORGARO)

In un Borgaro che a inizio campionato ha fatto fatica ad ingranare lui è sempre stato una certezza. Gioca sia da centrale che da terzino e lo fa con la stessa efficacia. Anche quando i gialloblù non hanno brillato lui ha fatto sempre delle prestazioni sopra la media. Il suo allenatore Giuseppe Squillace lo ha utilizzato più di tutti con ben 988 minuti giocati, non un caso, e 2 gol all’attivo. La rincorsa ai playoff del Borgaro partirà soprattutto dalla sua costanza.

3. FEDERICO BAZZINI (QUINCITAVA)

Un terzino da 9 gol (5 su rigore) e terzo posto nella classifica capocannonieri del girone B, potremmo chiudere qui il discorso Bazzini ma non lo faremo. Inamovibile nella difesa del 4-3-3 di Nicolò Arizio, con 1040 minuti è tra quei pochi giocatori che nel Girone B non ha saltato un minuto. La missione salvezza del Quincitava dipenderà dal mix difesa attacco del suo Theo Hernandez.

4. LORENZO SCALENGHE (PIANEZZA)

Il faro della mediana del Pianezza è un punto di riferimento importantissimo per i compagni, riesce sempre con grande tranquillità a gestire le azioni dei rossoblù. Il regista ha collezionato inoltre ben 4 gol, di cui una doppietta nel 4-4 con lo Charvensod. Con 999 minuti è il giocatore con più minuti dei rossoblù.

5. LORENZO DELLAVALLE (LASCARIS)

L’ex Alpignano è arrivato dalla sponda opposta di Pianezza, alla corte dei bianconeri, e si affermato nello stesso modo con cui lo aveva fatto nell’alpiceleste. E’ un centrale fisico ed è molto abile nel duello aereo. Nella unica e sola partita in cui non è partito titolare il Lascaris ha perso, sarà un caso? Sa trovare il gol anche parecchio facilmente, sono ben 4 i centri in questo girone d’andata. 

6. MATTEO MELE (PRO EUREKA)

A inizio stagione nessuno avrebbe pensato che l’idea di Davin di spostarlo centrale di difesa avrebbe dato i suoi frutti. Lui che in compagnia di un altro mediano è stato abituato a fungere da scudo della difesa e regista che mette ordine nei momenti di confusione. Lui nel suo nuovo ruolo però abbina le sue qualità di regista e la capacità di far fare il lavoro sporco al compagno di reparto per essere un faro da cui far partire l’azione anche dalla difesa. Davin voleva il centrale dai piedi buoni, ed eccolo servito. Solo 2 minuti saltati in campionato, il vero stakanovista dei biancocerchiati.

7. NICOLO’ CORDA (BARCANOVA)

Il tuttocampista e jolly offensivo del Barca è stato tra i migliori giocatori dell’intero girone di andata. Grazie ai suoi 8 gol e ai preziosi palloni che serve sulla trequarti sa essere quel giocatore imprevedibile per le difese avversarie, perchè riesce a non dare punti di riferimento ai marcatori per poi pungere quando meno ci se lo aspetta. Tantissime prestazioni sopra le righe che hanno permesso al Barcanova di essere tra le mine vaganti del girone B. 

8. ANDREA BOTTERO (LASCARIS)

Anche lui come Dellavalle è uno di quei giocatori provenienti dall’ultima finestra di mercato dei bianconeri. Come fatto ad Alpignano riesce ad imporsi anche in maglia bianconera. Funge da grande lavoratore sulla mediana ma all’occorrenza anche da mezzala, dove riesce con facilità a trovare il tiro dalla distanza, con uno di questi ha risolto il complicato match contro il Barcanova. In totale con Meschieri alla guida del Lascaris ha collezionato 806 minuti e 3 gol, pareggiando già lo score della scorsa stagione.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

9. PIETRO MERCANTI (AYGREVILLE)

La vera sorpresa di questo campionato è stato il suo Aygreville, che dai provinciali di Aosta, si trova ora 3° in un campionato regionale. La compagine di Luca Mercanti, ha stupito giornata dopo giornata, anche grazie a un fattore comune che si chiama Pietro Mercanti. L’attaccante delle aquile rossonere dopo 81 gol tra Under 14 e 15 provinciale ha dimostrato di essere un bomber da top regionale. Al momento con i suoi 12 pesantissimi gol è capocannoniere del girone B, tra i centri più significativi non si può non citare il gol al Lascaris, la sua tripletta all’Atletico Cbl e le due doppiette inflitte a Virtus e Gassino.

10. ALESSIO DI PARIGI (VIRTUS ACCADEMIA)

L’ala della Virtus Accademia ha finalmente ritrovato la sua dimensione dopo una stagione sotto tono alla Pro Eureka. Ci voleva un ambiente familiare con papà Diego in panchina per ritrovare il miglior Alessio Di Parigi. Sull’esterno ha già superato lo score di 5 gol con l’Eureka segnandone ben 8 con la nuova maglia. Uno di quei giocatori che sull’esterno grazie alla sua falcata riesce ad arrivare a vedere la porta molto facilmente. 

11. FILIPPO MARENGO (PIANEZZA)

Dopo aver giocato in tutte le squadre di Pianezza (Lascaris e Alpignano, nella scorsa stagione) approda nella neopromossa Pianezza per essere vero protagonista sulla fascia nello scacchiere di Alex Birtolo. Al momento è in doppia cifra (10 gol) ed è a un solo gol dal pareggiare il suo record di gol in Under 14 (11). L’ala dei rossoblù sta vivendo il suo prime in carriera, e la stagione non è ancora giunta al termine. Chissà cosa sarà in grado di combinare con il suo Pianezza.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link