è scoccata l’ora della grande festa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


La prima grande emozione è la straordinaria voce di Diodato, che ha appena aperto “L’Anno che Verrà” in diretta da Reggio Calabria eseguendo la celebre canzone di Lucio Dalla che dà il titolo alla trasmissione. Il raffinato cantautore non ha deluso nel compito di inaugurare il Capodanno Rai, salutando i milioni di telespettatori italiani che sui loro schermi entreranno nel 2025 dopo una lunga serata di musica e spettacolo sullo sfondo di piazza Indipendenza, location del megapalco e strapiena come da previsioni.

Dopo lo spot promozionale sulla Calabria con tante immagini della città, il conduttore Marco Liorni ha dato il benvenuto al pubblico in piazza e a casa: “Quanto calore, stasera siete tantissimi. Si sente l’odore del mare, qui vicino abbiamo le montagne… vai Reggio Calabria!”

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Si è quindi avviata la ricca scaletta di una ventina di artisti, che già hanno fatto ballare la piazza durante le prove. Ovazione dalla folla, straripante ed estesa nell’intera area concerto del lungomare, per Diodato, che nel corso del programma eseguirà anche propri brani tra cui “Fai rumore”, vincitore del festival di Sanremo. Poi si entra subito nel vivo con i successi dei Ricchi e Poveri, secondi a calcare la scena. 

Lo avevamo visto in questi giorni ma il colpo d’occhio del palcoscenico firmato dallo stage designer Marco Calzavara è di forte impatto. I 500 fari intermittenti montati nella forma di una ruota di pavone e gli schermi ledwall creano una scenografia brillante e magica che consegna al palcoscenico Rai la vittoria nel confronto con quello della vicina Catania (sede della trasmissione concorrente Mediaset). 

Tanti gli artisti che ascolteremo stasera, dal vivo e  su Rai1, Radio1 e in streaming su RaiPlay. Tocca prestissimo a Sal Da Vinci, già con il trolley pronto alla trasferta in altre piazze; come lui nella prima parte della serata ascolteremo J-Ax e Sandy Marton, che hanno la stessa esigenza.

Già in sintonia con il pubblico reggino nei giorni delle prove, Cristiano Malgioglio riscalderà la notte di San Silvestro così come i Loc Locos, veterani del Capodanno Rai alla loro undicesima edizione; mentre Clementino con il suo gruppo di ballerini eseguirà anche classici come The Wall e un omaggio a Pino Daniele.

E poi ancora Alex Britti, Ermal Meta. Leo Gassman si calerà ancora nei panni del mitico Franco Califano; grinta e grande affetto del pubblico sono attesi per le signore della musica italiana Anna Oxa, Patty Pravo e Rettore, a cui si aggiungono le artiste donne della nuova generazione, come BigMama protagonista di una full immersion calabra con due concerti a Cinquefrondi a Reggio, e Arisa. Un’emozione a fior di pelle per “Canta ancora”, per la canzone dal film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

E nella pattuglia femminile c’è anche la nostra Alma Manera, che stasera avrà l’onore di celebrare un grande conterraneo, Mino Reitano. A proposito di Calabria, sarà presentata da cinque clip girate in ogni provincia e raccontate dalle professoresse dell’Eredità, Linda Pani e Greta Zuccarello, insieme a Gabriele Vagnato. Il primo contributo è su Reggio: Greta e Linda portano gli italiani alla scoperta del lungomare e il museo archeologico ma anche il borgo di Chianalea, il centro storico di Gerace e la villa romana di Casignana.

Da un estremo all’altro della regione, sarà collegata con la città dello Stretto anche San Giovanni in Fiore, dove è stato organizzato un dj set in piazza con maxischermo che permetterà di seguire il conto alla rovescia del Capodanno Rai. (in basso frame video dalla diretta di Rai1)

La parte più frizzante dello show è affidata a Nino Frassica con i suoi musicisti, che Reggio ha sempre accolto con grande calore. A completare il cast la Big Band del maestro Palatresi, il corpo di ballo e la regia di Stefano Mignucci. L’Anno che Verrà intratterrà il pubblico reggino fino allo scoccare della mezzanotte direttamente nel 2025. In piazza Indipendenza però si continuerà a ballare e ridere fino alle 2, limite ufficiale di chiusura del programma. Non resta che augurare buon anno da Reggio Calabria con l’energia della musica.  



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link