Brukner & Khan’s Medicina clinica dello sport. Infortuni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


PREFAZIONE

“Aiutare i medici ad aiutare i pazienti” è il chiaro obiettivo di Medicina clinica dello sport sin dalla prima edizione. L’edizione attuale offre più Autori, più illustrazioni e più evidenze. Molti di coloro che la stanno leggendo probabilmente hanno l’edizione precedente nella loro biblioteca, quindi si staranno chiedendo: “Cosa c’è di nuovo?”
• Un libro di oltre 1000 pagine sugli infortuni sportivi. Ci sono stati così tanti progressi, che abbiamo dovuto dedicare agli infortuni un intero volume.
• I giganti della medicina dello sport e della fisioterapia sportiva che appaiono assieme a noi in copertina sono i nostri sette editors. Voi conoscete come lavorano. Adesso hanno distillato il meglio del loro operato a vostro vantaggio (vedi oltre e nella pagina Editors).
• L’iconografia. Le illustrazioni di Vicky Earle sono rinomate in tutto il mondo, così come lo erano quelle del Dr. Frank Netter nel ’900. Magari non conoscete il suo nome, ma avete visto i tendini, i gruppi inguinali e le copertine del BJSM. Cinquecento nuove illustrazioni per chiarire i concetti.
• Quindici nuovi capitoli. (Vedi oltre i nuovi contenuti)
• Oltre 4000 riferimenti bibliografici: una base solida. Come ci insegna il Capitolo 2, non disponiamo ancora di tutte le evidenze
che vorremmo avere e i progressi clinici possono superare la scienza, ma alla fine il metodo scientifico è alla base di un’assistenza di qualità.
• La complementarità, senza precedenti, dei social media: Facebook, Twitter, Instagram e il sito www.clinicalsportsmedicine.com.

Editors e Autori

Infortuni riflette la generosità di sette editors di fisioterapia sportiva e medicina dello sport. Ben Clarsen (senior editor), Jill Cook, Ann Cools, Kay Crossley, Mark Hutchinson, Paul McCrory e Roald Bahr condividono la stessa passione: aiutare i pazienti e spiegare in modo chiaro. I nostri 121 Autori e Collaboratori rappresentano 19 Paesi. Reclutati per la prima edizione insieme agli editors Cools e Clarsen: Rintje Agricola, Hamish Anderson, Sam Blanchard, Jeffrey Boyle, Darren Burgess, Phil Burt, Bojan Buvka, Graeme Close, Natalie Collins, Chad Cook, Adam Culvenor, Michael Davison, Stefano Della Villa, Pieter D’Hooghe, Paul Dijkstra, Sean Docking, Deborah Falla, Rodney French, Tim Gabbett, Phil Glasgow, Adam Gledhill, Alison Grimaldi, Fares Haddad, Toby Hall, Shona Halson, Roger Hawkes, Greg Hoy, Steven Kamper, Vasileios Korakakis, Alex Kountouris, Karl Landorf, Adam Meakins, Håvard Moksnes, Grethe Myklebust, Andrew Nealon, Ian Needlman, Kieran O’Sullivan, Peter O’Sullivan, Jon Patricios, Noel Pollock, Nebojsa Popovic, Michael Rathleff, Ebonie Rio, Ewa Roos, Stephen Simons, Geoffrey St George, Raj Subbu, Stephen Targett, Kristian Thorborg, Elsbeth van Dorssen, Stuart Warden, Adam Weir, Liam West e Fiona Wilson.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Nuovi contenuti

Nel nostro campo cinque anni sono tanti. Nel libro sono riportati importanti progressi, come evidenze di alta qualità per la riabilitazione fisioterapica nella gestione delle lesioni acute del ginocchio, nuovi algoritmi per il trattamento del dolore alla spalla ed è dato spazio al modello biopsicosociale. La spalla e il ginocchio rimarranno tali per i prossimi 100 anni, ma i capitoli potranno essere completamente rinnovati tra un’edizione e l’altra, con l’apporto di nuovi Autori. I capitoli seguenti hanno nuovi Autori e presentano nuovi approcci diagnostici e nuovi trattamenti a beneficio dei clinici. 

• Capitolo 1: Paul Dijkstra e Stefano Della Villa delineano l’importanza di un approccio di squadra nella medicina dello sport.
• Capitoli 3 e 4: Stuart Warden condivide le ultime conoscenze meccanicistiche sulle lesioni acute e da overuse.
• Capitolo 6: Ebonie Rio amplia il capitolo di Lorimer Moseley sul dolore (Capitolo 5) per il clinico.
• Capitolo 9: Gli esperti del settore condividono decenni di esperienza nella valutazione dei pazienti per errori biomeccanici specifici dello sport.
• Capitolo 10: Darren Burgess fornisce ai clinici informazioni sui principi che sono alla base dell’allenamento ai massimi livelli dello sport e su come questi si applicano.

• Capitolo 11: Paul Hodges riassume 20 anni di riflessione sulla core stability.
• Capitolo 14: Chad Cook chiarisce la base numerica che dovrebbe sostenere il ragionamento e la valutazione clinica.
• Capitolo 15: Ali Guermazi collabora con il collega radiologo Bruce Forster e il clinico Jon Patricios per semplificare la diagnosi accurata, inclusa l’interpretazione della risonanza magnetica, per ogni clinico.
• Capitolo 16: Natalie Collins lancia Medicina clinica dello sport direttamente nel mondo dei cosiddetti PROM: misure di outcome riportate dal paziente.
• Capitolo 17: Ben Clarsen ha eliminato il capitolo della quarta edizione e ha costruito un nuovo capitolo sul trattamento con leader internazionali nelle diverse discipline.
• Capitolo 19: Ian Shrier delinea il modello StARRT per il return to play.
• Capitolo 21: Toby Hall analizza da un punto di vista fisioterapico molto pratico il mal di testa.
• Capitolo 23: Gwen Jull, assieme a Deborah Falla, svela il dolore cervicale e fornisce principi e suggerimenti dettagliati sul trattamento.
• Capitolo 24: Ann Cools condivide i suoi 20 anni di esperienza nella valutazione e gestione del dolore alla spalla.
• Capitoli 26 e 27: Greg Hoy ha condotto l’ampia revisione dei capitoli sul dolore al polso e sulle lesioni alle mani e alle dita, evidenziando nuovi trattamenti e nuove condizioni.
• Capitolo 29: Peter O’Sullivan usa l’approccio biopsicosociale per la valutazione e gestione del mal di schiena. Vedi l’approccio
prettamente clinico del triage dei pazienti nella Figura 29.2.
• Capitolo 30: Adam Meakins descrive e illustra (con 51 immagini) come trattare il dolore ai glutei utilizzando gli esercizi come base.
• Capitolo 32: Adam Weir ha estratto abilmente le scoperte cliniche più utili dalla prima conferenza mondiale sul dolore all’inguine.
• Capitolo 35: Chirurghi e fisioterapisti esperti nella cura del ginocchio si uniscono per evidenziare cosa funziona e cosa non funziona per i pazienti in questo campo in rapida evoluzione.
• Capitolo 43: Karl Landorf e Michael Rathleff sono i leader mondiali nel campo della fasciopatia plantare. Forniscono una nuova importante sezione all’interno del capitolo sul dolore al piede.
• Capitolo 46: Stephen Targett applica la sua vasta esperienza di valutazione medica periodica a questioni come la clearance
cardiaca e fornisce consigli che influenzano contratti del valore di milioni di dollari quando si effettuano visite mediche per il trasferimento di atleti professionisti.
• Capitolo 47: Liam West ha aggiornato il capitolo su come lavorare e viaggiare con le squadre e ha incluso elementi essenziali come gli indennizzi e la preparazione alle emergenze.
• Capitolo 48: Michael Davison introduce il clinico alle prime armi al mondo globale della medicina sportiva e della fisioterapia
sportiva, fornendo consigli preziosi sullo sviluppo della carriera (spoiler: bisogna lavorare sodo!).

Nessuna singola professione offre tutte le risposte necessarie per curare ogni atleta o sportivo appassionato malato o infortunato. Medicina clinica dello sport: Infortuni è stato creato da una squadra di campioni. Siamo certi che, qualunque sia la vostra formazione, la quinta edizione di Medicina clinica dello sport rafforzerà e migliorerà le conoscenze e le tecniche esistenti e introdurrà nuovi utili approcci per la vostra pratica clinica e per l’insegnamento della nostra meravigliosa vocazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Source link