Ianesi solleva il Pontedera, scatto salvezza in Liguria

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Ai granata basta un gol del numero 11 per battere il Sestri Levante e conquistare tre punti fondamentali per mantenere la categoria

SESTRI LEVANTE — Il tiro alla Del Piero, dicono gli juventini. Tiraggir, a Napoli. Dalle parti di Pontedera, invece, il nome conta poco. Il risultato, invece, conta eccome: con il solito gol dalla mattonella di Simone Ianesi, che centra alla perfezione l’angolino lontano, i granata battono il Sestri Levante e conquistano il quarto risultato utile consecutivo. Che, in ottica salvezza, pesa moltissimo.

Microcredito

per le aziende

 

Grazie al successo in Liguria e al contestuale ko della Lucchese, infatti, i granata salgono a 24 punti in classifica, staccano nuovamente la Spal di un’incollatura e si tolgono dalla zona playout. Non solo, perché due punti più avanti ci sono ben quattro squadre che si giocano l’accesso agli spareggi per la Serie B. Dopo mesi di enormi difficoltà, forse fa paura parlarne. Ma la differenza tra dentro e fuori, come sempre in Serie C, sarà minima. 

La partita, però. Primo tempo intenso, per entrambe le squadre, con rovesciamenti di fronte repentini e folate offensive, soprattutto di marca pontederese. I padroni di casa, infatti, non spiccano certo per qualità e tecnica. Anche se in qualche occasione mettono i brividi alla retroguardia granata.

Ad andar più vicino al vantaggio, però, è il Pontedera, che con Scaccabarozzi, il nuovo arrivato, sfiora il palo. Poco dopo, tocca a Guidi provarci da fuori: il centrocampista, nonostante il tempo e lo spazio a disposizione, spreca la conclusione, strozzandola troppo.

E anche se la ripresa sembra partire a ritmi ben più bassi, è nella seconda frazione che si decide la gara. Pronti via e Ladinetti spreca un cioccolatino di Ianesi, calciando addosso a Guadagno. Poi, è lo stesso numero 11 a mancare l’appuntamento con il gol.

Dall’altra parte, i liguri si fanno vedere soltanto dopo l’ora di gioco, ma in almeno un paio di occasioni sprecano enormi chance. Il primo è Rosetti, che dal centro dell’area spara verso la porta di Tantalocchi, con la palla che, deviata, si spegne di pochissimo a lato. Passano una manciata di secondi e la sfera sibila vicinissima all’altro palo, con Durmush che non capitalizza l’assist di Furno.

Proprio nel momento migliore dei padroni di casa, i granata trovano la rete del match con Ianesi, che dal vertice sinistro dell’area incrocia verso il palo lontano con il destro, bucando Guadagno. Una liberazione per i granata, che pcoo dopo rischiano ancora per l’iniziativa di Rosetti, ma Tantalocchi è super.

Conclusi i 5′ di recupero, il Pontedera fa festa dopo tre mesi a secco lontano dal “Mannucci”. E lo fa nel migliore dei modi, conquistando una vittoria in uno scontro diretto di fondamentale importanza.

***

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Sestri Levante-Pontedera 0-1

SESTRI LEVANTE: Guadagno; Podda (89′ Primasso), Pane, Valentini (89′ Conti), Montebugnoli; Fedele, Rosetti; Clemenza (64′ Furno), Oneto, Durmush; Pavanello. A disp.: Fusco, Nenci, Brunet, Bordin, Nunziatini, Brugognone. All.: Diego Longo.

PONTEDERA: Tantalocchi; Cerretti, Pretato, Martinelli, Perretta; Ladinetti, Guidi; Vitali (72′ van Ransbeeck), Scaccabarozzi, Ianesi (88′ Sala); Italeng (81′ Corona). A disp.: Calvani, Vivoli, Gagliardi, Maggini, Mgiliardi, Espeche, Pietra. All.: Leonardo Menichini.

ARBITRO: Mauro Gangi della sezione di Enna (Assistenti: Di Carlo-D’Ettorre; IV Ufficiale: Maione).

RETI: 69′ Ianesi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri