(Agen Food) – Rimini, 15 gen. – Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, sarà presente con un proprio stand (Pad D5 – Stand 047) alla 46° edizione di Sigep World, l’evento internazionale della Gelateria, Pasticceria, Caffetteria, Panificazione e Pizza, in programma alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio 2025.
Saranno molte le novità presentate dall’azienda, tra strumenti digitali al servizio dei professionisti della panificazione e innovazione di prodotto, che quest’anno riguarderà anche il mondo pizza.
In anteprima per il mercato italiano, verrà presentata Lesaffre & Me, la nuova app di Lesaffre. Un vero e proprio assistente digitale che offre un catalogo prodotti completo, con schede prodotto dettagliate; ricette esclusive per panificatori e pasticceri; video tutorial e contenuti formativi; una sezione news e aggiornamenti per restare sempre informati.
Inoltre sempre all’interno della app sarà presente Dr. Bread, un’innovazione che semplifica la gestione delle problematiche quotidiane nella produzione del pane. Dr. Bread è una FAQ evoluta, progettata per offrire soluzioni rapide e pratiche alle principali sfide dei panificatori.
Ma le innovazioni all’interno della app non finiscono qua. Con il tool Cost-In-Use si potrà calcolare in modo semplice e preciso il costo di produzione di ogni ricetta, ottimizzando così la gestione economica del proprio laboratorio.
Infine un Programma Fedeltà che valorizza la fiducia dei clienti, attraverso il quale sarà possibile raccogliere punti in base ai prodotti acquistati e accedere a vantaggi esclusivi. Regolamento su www.lesaffre.it.
I prodotti Lesaffre in evidenza: la celebrazione dei 130 anni di L’hirondelle con il nuovo L’hirondelle 1895 e l’ampliamento della gamma dei Mix Inventis
L’hirondelle 1895: il lievito della tradizione, con cui 130 anni fa è nata la gamma L’hirondelle. Una celebrazione del patrimonio storico di Lesaffre, che continua a essere il cuore della panificazione e della pasticceria di qualità.
Per festeggiare questa importante ricorrenza, Lesaffre lancia L’hirondelle 1895, il lievito speciale per biga, lunghe lievitazioni e pizza. L’innovativo prodotto garantisce una fermentazione stabile e ottimale nella preparazione della biga. Il risultato è un pre impasto che dona un gusto bilanciato, con note delicate e una consistenza armoniosa.
L’hirondelle 1895 esalta anche gusto e consistenza dei pani di media e grande pezzatura, a lunga lievitazione. Inoltre grazie al suo sviluppo graduale e costante, permette il controllo preciso dei tempi della lievitazione, risultando il lievito perfetto per la gestione dell’impasto della pizza.
L’hirondelle 1895 è il primo lievito sul mercato disponibile in confezioni da 2,5 kg, compatte e richiudibili, per garantire una perfetta ossigenazione e freschezza. Ogni confezione contiene 5 panetti da 500 g ciascuno.
Le novità in casa Lesaffre non finiscono qui e in occasione di Sigep World verrà presentato anche Inventis Troppo Pinsa, il mix completo di farine, specifico per la produzione della pinsa. Il nuovo mix Troppo Pinsa è pratico e facile da utilizzare, pensato per garantire un risultato leggero e croccante, grazie alle farine di riso e di soia. Conferisce il sapore autentico del lievito madre essiccato, per un prodotto finito gustoso e facilmente digeribile.
Infine il debutto a Sigep World di Inventis Celebrations, il mix completo senza emulsionanti per grandi e piccoli lievitati.
Anche quest’anno Lesaffre sarà sponsor della Bakery Arena, del campionato internazionale di panificazione Bread in the City e di Assipan,l’Associazione Italiana Panificatori- Confcommercio Imprese per l’Italia, punto di riferimento per le realtà del settore della panificazione e dei prodotti affini.
Con la sua partecipazione a Sigep World 2025, Lesaffre si conferma al fianco dei professionisti, offrendo non solo prodotti d’eccellenza, ma anche strumenti e soluzioni digitali pensati per affrontare le sfide presenti e future.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link