Cosa fare oggi (sabato 18 gennaio 2025) in provincia di Cuneo: gli eventi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


A Cuneo imprese green e teatro dell’assurdo. Due ruote a Limone Piemonte, magia a Dronero, Martin Luther King a Borgo San Dalmazzo, Crouset a Demonte, birra a Macra e fantascienza a Mondovì. Diaframma a Saluzzo, montagna a Piasco e Retro Party a Rossana, mentre a Pontechianale c’è “Agnellotreffen”, il motoraduno più alto d’Europa…

Cari amici e lettori di Cuneo24, vi proponiamo qui di seguito alcuni suggerimenti su come trascorrere questo sabato 18 gennaio 2025 scegliendo tra i tanti eventi che la provincia di Cuneo propone.

Inoltre a Cuneo, al Teatro Toselli alle 21, “Delirio a due”, un piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti dove il linguaggio è un ostacolo che allontana e divide. Info: tel.  0171.444812 – spettacoli@comune.cuneo.it.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

A Demonte, alle 15 presso la sede di Porta di Valle Stura, Laboratorio di Crouset in collaborazione con il gruppo La Rasdouireto. Un pomeriggio durante il quale è possibile imparare a realizzare la pasta tipica della Valle Stura. Si consiglia di dotarsi di grembiule e canovaccio. Il costo dell’attività è di 25 euro a partecipante. Info: tel. 328.2032182 – portadivalle@vallesturaexperience.it.

A Macra, alle 15 presso l’Infoecopoint – Ecomuseo, secondo appuntamento con i laboratori sui prodotti tipici della Valle Maira con la presentazione dei prodotti del Birrificio Alp di Acceglio, unico produttore di birre artigianali in Valle Maira, che usa diversi stili birrari, abbinati da piccoli assaggi. Info: tel. 333 9708788 – ecomuseoavm.comunicazioni@gmail.com.

A Busca proseguono gli appuntamenti della stagione teatrale 2024-25 “Trasmutazioni”. Alle 21 presso il Teatro Civico di Busca con “Margherito, c’è tempo per tornare a casa”, spettacolo di Francesco Bianchi e Daniele Ronco. Sul palco Daniele Ronco. Margherita era una donna eco-sostenibile senza saperlo. In casa aveva davvero poco: una stufa, una pentola, un ceppo di legno e qualche capra. Margherita era sola senza esserlo. Aveva una cerchia di persone che venivano a trovarla, anche solo per il gusto di sedersi accanto a lei e respirare la sua saggezza popolare, le sue poesie, le canzoni, i racconti di una vita. Margherita aveva un legame intimo e ancestrale con il cielo e con le stelle. Info: tel. 011.645740 – santibriganti@santibriganti.it.

A Mondovì, alle 17 presso Il Museo della Casa (via G. B. Beccaria 21) presentazione del libro “La Danza di Aeris” di Aeris Miao. Il romanzo propone una versione fantascientifica della città di Mondovì. Info: tel. 0174.330358 – iatmondovi@visitcuneese.it.

A Saluzzo, alle 21.30 al Cinema Teatro Magda Olivero in occasione dei quarant’anni di “Siberia” disco simbolo della dark wave italiana, i Diaframma propongono un concerto indimenticabile. Un’occasione unica per ascoltare l’album capolavoro eseguito integralmente, insieme ad altri gioielli della loro discografia. Nati nella Firenze degli anni ‘80, i Diaframma, tra punk rock cantautoriale e new wave, sono un’icona della musica indipendente italiana, guidati dal carismatico Federico Fiumani, uno dei talenti più poliedrici e intensi del panorama musicale. Info: tel. 0175 219760 – info@cinemateatromagdaolivero.it.

A Manta, alle 21 presso santa Maria del Monastero nell’ambito della rassegna di teatro musica e spettacolo “Inscena”, c’è lo spettacolo “Due e ventiquattro” della compagnia Primoatto. Ambientato nella metropolitana di Buenos Aires, il testo ci porta in una dimensione di mistero con due sconosciuti che condividono ogni sera per due minuti e ventiquattro secondi un vagone vuoto. Una sola fermata ma tanto basta perchè siano consapevoli l’uno dell’altra. Ingresso 8 euro. Info: tel. 351 9038507 – compagniaprimoatto@gmail.com.

Inoltre a Pontechianale, in Frazione Chianale alle 20, S.Antonio, festeggiamenti, polentata presso la sala della Missione. A seguire balli e canti. Premiazione del concorso “Lu deinial d’en bot”. Info: tel. 349.1626108.

A Piasco, nella sala polivalente/cinema alle 20.30, 12^ edizione di “Montagne Nostre”. Adriano Mattio presenta “i cavalieri del Re di Pietra”, la voce dei protagonisti che hanno fatto la storia dell’alpinismo saluzzese sulle vie del Monviso negli ultimi 40 anni. A seguire: Davide Demichelis e Philipp Landuer
presentano “il ritorno del mulo da trasporto”, Luciano Ellena, uno degli ultimi mulattieri d’Italia, con i muli trasporta i rifornimenti a rifugi e alpeggi del Parco Alpi Marittime e del Monviso. Ingresso libero.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

A Rossana, all’Oratorio san domenico alle 20, Retro Party: apericena, in console dj Jerry e i suoi vinili. Info: tel. 335.4514912.

A Savigliano, alle 21 al Teatro Milanollo, c’è lo spettacolo “Every brilliant thing, le cose per cui vale la pena vivere” di Duncan Macmillan e diretto da Fabrizio Arcuri e Filippo Nigro, storia che affronta il problema della depressione e della salute mentale attraverso gli occhi del narratore-protagonista. L’appuntamento si svolge nell’ambito della Stagione Teatrale 2024/25 organizzata dal Comune. Info: tel. 0172.710235 – cultura@comune.savigliano.cn.it.

Ad Alba, in biblioteca a partire dalle 10.30, lettura ad alta voce, a cura dei volontari lettori Nati per Leggere. “Papà leggi con me!”, mezz’ora di storie, filastrocche e racconti da condividere con i papà! Età consigliata: 0-6 anni. Info: tel. 0173 292468 – biblioteca@comune.alba.cn.it.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri