Federazione Italiana Di Atletica Leggera

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


23 Gennaio 2025

Presentata questa mattina in Regione Lazio la Corsa del Ricordo giunta quest’anno alla XII edizione. Alla presentazione, oltre alle autorità con il governatore Rocca, anche il presidente FIDAL Lazio Martelli e il campione Pamich

Presentata questa mattina in Regione Lazio la Corsa del Ricordo giunta quest’anno alla XII edizione. La manifestazione diventata negli anni un atteso appuntamento per i podisti romani, laziali e dei tanti che arrivano da ogni parte d’Italia. La manifestazione è organizzata da Asi con la collaborazione dell’ANVGD (Associazione Nazionale Venezia, Giulia e Dalmazia), ed è in calendario il prossimo 9 febbraio, come tradizione nella domenica più vicina al Giorno del Ricordo, e rientra nelle numerose manifestazioni organizzate in tutta Italia per commemorare gli eccidi delle foibe e l’esito delle popolazioni giuliano/dalmate.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

La XII Corsa del Ricordo di Roma è stata presentata ufficialmente giovedì 23 gennaio 2025 alle 11.30 presso la Sala Tevere della Regione Lazio alla presenza di Elena Palazzo, Assessore al Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica, Sostenibilità della Regione Lazio, Claudio Barbaro, Presidente ASI; Riccardo Viola, Presidente Coni Lazio; Roberto Cipolletti, Presidente dell’ASI Roma; Fabio Martelli, Presidente FIDAL Lazio; Federico Rocca, Consigliere del Comune di Roma; Donatella Shurtzel, Presidente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia.

Con loro anche il campione Abdon Pamich, nato a Fiume ed oggi 91enne, marciatore olimpionico e campione europeo, nonché 40 volte campione italiano su varie distanze.

“La tragedia delle popolazioni giuliano-dalmate, dopo anni di oblio, finalmente emerge nella coscienza collettiva nazionale grazie a iniziative come la Corsa del Ricordo, la cui XII edizione è stata presentata oggi in Regione Lazio. Lo sport è capace di comunicare in maniera straordinaria e si fa veicolo di riscatto e rinascita. Lo ha attestato oggi la presenza del campione olimpico esule Abdon Pamich. Ci avviciniamo al 10 febbraio, Giorno del Ricordo, con la consapevolezza di sostenere al massimo, come Regione, tutte quelle iniziative che possano rendere giustizia alle vittime, in attesa della realizzazione del Museo del Ricordo. Nella convinzione che non dovranno mai più esistere morti di serie A e morti di serie B”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che ha portato il suo saluto alla presentazione. 

Il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli: “La Corsa del Ricordo è un appuntamnento irrinunciabile, dal forte valore sociale oltre che sportivo. Il nostro sostegno è totale ad un evento che porta la consapevolezza dei drammatici fatti che hanno riguardato la popolazione Giuliano Dalmata tra i praticanti di un’attività sportiva come l’atletica e la corsa, amplificandone il messaggio e il valore”. 

L’appuntamento con la gara di Roma è per le 9 del 9 febbraio, orario della partenza da via Oscar Sinigaglia, dove è posto anche l’arrivo.


La gara si dipanerà sul tradizionale percorso che attraverserà le vie del quartiere Giuliano/Dalmata prima di inoltrarsi all’interno della città militare della Cecchignola. Dieci chilometri suggestivi ed impegnativi fatti di saliscendi, capaci di regalare un’emozionante bagarre fra i migliori specialisti del running. 

Ma la gara non sarà solo per gli agonisti. Gli organizzatori, visti i significati storici e culturali che la Corsa del Ricordo vuole trasmettere per permettere a tutti di partecipare organizza, parallelamente alla competitiva, una non competitiva di 3 chilometri e, in onore di Abdon Pamich, esule fiumano, campione Olimpico a Tokyo nel 1964 ed bronzo a Roma 1960, il Trofeo Tokyo 1964riservato ai marciatori, giunto quest’anno all’8^ edizione. Autorità sportive e politiche, al termine della gara, porranno una corona di fiori davanti alla stele posta in via Oscar Sinigaglia in ricordo dell’esodo degli italiani dal confine nord-orientale.

La Corsa del Ricordo prosegue la sua espansione su tutto il territorio nazionale. Anche nel 2025 l’evento si svolgerà, dopo Roma, anche a Latina, Aversa, Milano, San Felice Circeo, Catania, Trieste e Novara, dove la gara si è svolta con successo negli anni scorsi, e a Grosseto, dove è in cantiere la prima edizione, e probabilmente in altre città, sono in via di definizione gli accordi, che hanno chiesto entusiasticamente di entrare nel circuito per portare nelle proprie strade questo evento che ormai si è diffuso in tutto il territorio nazionale. Le date delle tappe saranno ufficializzate nei prossimi mesi.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Sono aperte le iscrizioni per l’12^ edizione della Corsa del Ricordo di Roma che si svolgerà il prossimo 9 febbraio 2025, come di consueto, per le vie del quartiere Giuliano Dalmata. È possibile iscriversi alla gara competitiva di 10 Km al costo scontato di 10 euro fino al 20 gennaio e di 15 euro dal 21 gennaio in poi. È inoltre possibile iscriversi alla Non Competitiva ed alla gara di Marcia di 3 Km. Iscrizioni ed info al seguente link QUI

La presentazione | Foto Regione Lazio

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 







Condividi con






Seguici su:







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link