EasyA vuole attrarre più di semplici “cacciatori di taglie” ai suoi hackathon

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Molti partecipanti agli hackathon del settore cercano semplicemente di guadagnare qualche soldo in QUICK e passare al concorso successivo: Dominic Kwok li chiama “cacciatori di taglie”.

Ma EasyA, la start-up per sviluppatori che lui e suo fratello Phil hanno avviato quattro anni fa, è alla ricerca di un diverso tipo di concorrente: coloro che vogliono creare aziende che possano avere un impatto significativo su Web3. È un approccio che si è dimostrato fruttuoso, con le aziende nate dalla comunità di app di EasyA e dagli hackathon mensili in presenza che hanno raccolto denaro per una valutazione collettiva di oltre 3 miliardi di dollari dalle principali società di VC come a16z Cripto e CMT Digital. E l’app mobile di EasyA, che aiuta gli sviluppatori a iniziare facilmente a creare i propri progetti Web3, ha oltre un milione di utenti in tutto il mondo.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Al primo hackathon EasyA Consensus tenutosi ad Austin lo scorso maggio, più di 700 partecipanti hanno lanciato 100 diversi progetti Cripto e i Kwok si aspettano numeri simili per i prossimi Eventi al Consensus di Hong Kong e al Consensus di Toronto (se desideri candidarti per l’EasyA Hackathon al Consensus di Hong Kong 2025, vai Qui).

In questo articolo discutono del perché del loro approccio unico agli hackathon, di come prevedono che Consensus Hong Kong sarà diverso dagli hackathon di altre parti del mondo e di come l’elezione di Donald Trump potrebbe influenzare i tipi di progetti su cui si concentrano gli sviluppatori Cripto .

Questa serie vi è offerta da Consensus Hong Kong. Venite a vivere l’evento più influente in Web3 e Digital Assets, dal 18 al 20 febbraio.Registrati oggi e risparmia il 15% con il codice CoinDesk15.

Per maggiore chiarezza, l’intervista è stata condensata e leggermente modificata.

Come è nata EasyA?

Dominic: Quindi abbiamo lanciato EasyA circa quattro anni fa come punto di riferimento per chiunque volesse Imparare a conoscere le migliori blockchain del mondo. Chiunque può usare l’app EasyA su iOS e Android per Imparare a conoscere i migliori Layer Ones là fuori, come Solana, Polkadot, Stellar e XRP Ledger di Ripple. E le persone possono Imparare non solo a sviluppare, ma anche a lanciare i propri progetti. Organizziamo anche molti grandi hackathon di persona in tutto il mondo, in cui centinaia di persone vengono di persona e lanciano progetti sui nostri partner blockchain. E l’obiettivo è far sì che queste persone non solo lancino, ma anche che fondano e costruiscano startup che poi vengono finanziate dall’ecosistema e dai VC.

In che modo il vostro approccio agli hackathon si differenzia da quello delle altre aziende che li organizzano?

Dominic: Due cose. La prima è che EasyA è molto focalizzata sui fondatori che vogliono avviare le proprie aziende, rispetto ai “cacciatori di taglie” degli hackathon. Vogliamo davvero assicurarci che i nostri partecipanti restino e sviluppino i loro progetti perché è da lì che vediamo il futuro di Web3 essere realmente costruito. E la seconda cosa è che la maggior parte dei nostri hackathon sono a catena singola, quindi i partecipanti si concentrano su ONE pezzo di tecnologia e in realtà lanciano su ONE, anziché concentrarsi su 50 catene diverse. Vogliamo mettere le persone di fronte ai migliori ecosistemi che hanno il maggior supporto per gli sviluppatori.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

In che modo pensi che l’hackathon Consensus di Hong Kong sarà diverso da quelli che organizzate in altre parti del mondo?

Dominic: La scala sarà semplicemente super grande. Abbiamo già avuto un numero record di persone che hanno fatto domanda per i posti nell’arena. Ovviamente avremo persone da Hong Kong, ma anche da altri paesi asiatici come India, Indonesia, Vietnam, Malesia, Singapore e Cina. E stiamo anche vedendo un numero enorme di persone dall’Occidente che vogliono venire. Per molte di queste persone, sarà la prima volta che saranno effettivamente in Asia.

Prevedi che ci saranno differenze nei tipi di progetti che gli sviluppatori perseguono in Asia rispetto a quelli di altre parti del mondo?

Phil: C’è un elemento geografico e poi c’è anche ONE tematico. Un tema enorme che abbiamo visto emergere nelle ultime due settimane è AI x Web3, e molti sviluppatori sono entusiasti di questa intersezione. Abbiamo anche visto protocolli come i virtuali decollare e avere molto successo, quindi penso che ne vedremo molto. Geograficamente, in Asia ci sono ovviamente così tante valute diverse, e stiamo vedendo che gli sviluppatori lì capiscono molto meglio quei casi d’uso transfrontalieri. Se sei uno sviluppatore con sede negli Stati Uniti, T vedi necessariamente quei punti di attrito TON. Quindi penso che vedremo molte più soluzioni di pagamento transfrontaliere iniziare a svilupparsi.

Come pensi che la presidenza di Donald Trump influenzerà i tipi di progetti che vedi ai tuoi hackathon?

Phil: Ovviamente la DeFi è sempre stata ONE delle aree più grandi di product market fit in Cripto , presumibilmente ONE delle poche che effettivamente ha quella vestibilità. Ma finora, francamente, a causa di quanto fossero spaventati molti sviluppatori negli Stati Uniti, molte persone semplicemente T stavano costruendo né lanciando negli Stati Uniti. E quindi spesso si passava a un’app decentralizzata e si diceva “Oh, sei negli Stati Uniti, T puoi usare questo”. Quindi questa è un’area molto visibile in cui inizieremo a vedere dei cambiamenti. Un’altra area in cui T puoi partecipare se sei negli Stati Uniti sono gli airdrop. Quindi se sei un utente finale, T potresti davvero accedere a molte Cripto. E se volevi prendere di mira questa fascia demografica, che ovviamente è la più ricca al mondo, T potresti. Quindi penso che la DeFi esploderà davvero, soprattutto negli Stati Uniti.

Entrambi siete anche relatori al Consensus di Hong Kong. Di cosa parlerete?

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Dominic: Il nostro discorso principale verterà sul perché è così difficile in questo momento per gli ecosistemi Web3 attrarre sviluppatori. E daremo alcuni dei nostri suggerimenti su come possono attrarre sviluppatori più facilmente e su larga scala. In questo momento, le aziende Web3 competono per gli stessi sviluppatori e la crescita degli sviluppatori Web3 è praticamente stagnante. E ovviamente in EasyA, la nostra intera missione è in realtà quella di portare molti più sviluppatori nello spazio. Ciò inizia con il renderlo facile. Ma stiamo anche realizzando diversi grandi aggiornamenti tecnologici che consentiranno agli sviluppatori di creare molto più facilmente on-chain. E li sveleremo sul palco.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link