A partire da autunno 2023, la joint venture Ford Otosan produrrà il nuovo Transito elettronico personalizzato a Kocaeli (Türkiye), dopo aver effettuato a investimento di 2.000 milioni di dollari nelle sue strutture. Questa è la versione completamente elettrica del il furgone più venduto in Europa, progettato ex novo per offrire elevati livelli di produttività nel segmento dei veicoli commerciali da una tonnellata, progetto al quale partecipa anche il gruppo Volkswagen.
Include nuovo soluzioni digitali Per facilitare consegne multiple, offre Connettività 5G e dispone di uno spazio di lavoro flessibile in cabina, che include alcune caratteristiche curiose, come a volante che si piega per diventare un supporto ergonomico per lavorare con laptop e tablet, oppure da utilizzare come pratico tavolo da lavoro. Inoltre, come la maggior parte dei veicoli elettrici, include connettività cloud per aggiornamenti software senza necessità di intervento in officina.
La tecnologia utilizzata nella batteria, pubblicizzata da Ford ultima generazione, promette a 380 km di autonomia e una capacità di Ricarica rapida da 125 kW nelle stazioni in corrente continua ad alta potenza.
Ultima generazione
Il sistema di accumulatori è costituito da un pacchetto di Batterie utili da 400 volt e 74 kWh, Con Celle da 82 Ah (lo stesso utilizzato dal Ford F-150 Lightning) per offrire a 12% in più di densità energetica rispetto alla grande variante E-Transit. Con a autonomia fino a 380 kmofferte più di quattro volte il chilometraggio medio giornaliero di un conducente di un furgone da una tonnellata, secondo i dati dei clienti Ford Pro.
I clienti potranno scegliere tra potenze motore di 100 kW o 160 kW (135 HP o 217 HP) a seconda delle vostre esigenze. Il motore è posizionato nella parte posteriore, eliminando la necessità di un sottotelaio dedicato, ed è ruotato di 90 gradi per massimizzare lo spazio di carico e ridurre il peso. Offre un capacità di traino fino a 2.000 kg, ciò significa che l’E-Transit Custom potrebbe sostituire i tradizionali veicoli diesel nelle operazioni di traino, potendo installare a gancio traino retrattile.
Dati in tempo reale
Un’altra caratteristica che il Transito elettronico personalizzato ai suoi proprietari è che potranno beneficiare delle funzioni personalizzate di Ford Pro E-Telematica – gratuiti per un anno – che utilizzano dati in tempo reale per monitorare la posizione, l’efficienza e lo stato dei tuoi veicoli. Il software consente inoltre di ottimizzare le strategie di ricarica con informazioni specifiche, come ad esempio stato di carica e autonomia residua, con soglie di avviso di bassa autonomia personalizzabili. Anche gli utenti possono programmare la ricarica della batteria e la temperatura dell’abitacolo per riscaldarsi o rinfrescarsi prima di partire.
Con l’intenzione di migliorare la funzionalità e ridurre i consumi, di serie include il sistema pompa di calore ad iniezione di vapore per riscaldare e raffreddare l’abitacolo, offrendo una maggiore efficienza energetica rispetto al sistema PTC.
Evidenzia anche il sistema di guida a pedale elettronico per sfruttare l’energia durante la decelerazione ricaricare la batteria e raggiungere una maggiore autonomia. La gestione dell’energia è fondamentale per le aziende, quindi installazione e manutenzione di punti di ricarica, la integración con veicoli e Software per la pianificazione e pagato del carico.
da Caricabatterie trifase da 11 kW La batteria può essere ricaricata completamente in pochi ore 8, sebbene ammetta anche il ricarica rapida in corrente continua fino a 125 kW per una ricarica dal 15 all’80% in 40 minuti. Annunciare Garanzia di otto anni o 160.000 km su tutti i componenti ad alta tensione.
Come a casa
Molti utenti utilizzano i loro veicoli come ufficio o come sala da pranzo, quindi l’abitacolo del nuovo E-Transit Custom è stato particolarmente progettato per offrire molto spazio. il leva del cambio montato sulla colonna, il freno di stazionamento elettrico e il volante inclinabile Facilitano l’accesso e liberano spazio. Inoltre, il airbag montato sul tetto consente a archiviazione del cruscotto Abbastanza grande da contenere un laptop o una cartella. Poiché i conducenti dei veicoli commerciali spesso occupano la cabina da soli, Il sistema di riscaldamento e ventilazione ha una nuova opzione “Modalità Driver Focus”., che utilizza sensori per flusso d’aria diretto solo ai posti occupati.
Tutte le dogane E-Transit sono dotate di a Touchscreen orizzontale da 13 pollici orientato verso il conducente per facilità d’uso, dotato di sistema di comunicazione SINCRONIZZAZIONE 4 con modem 5G per una migliore connettività.
Aiuto disponibile
Il nuovo sistema Assistenza alla consegna aiuta ad accelerare le consegne automatizzando parte del processo per risparmiare tempo e migliorare la sicurezza, poiché l’assistente alla consegna si attiva quando l’autista inserisce il parcheggio, accendendo automaticamente le luci di emergenza, chiudendo i finestrini aperti e bloccando la porta quando il conducente esce dal furgone. il chiave digitale è progettato per semplificare la gestione delle chiavi e funziona come la chiave magnetica di un hotel. Gli operatori possono assegnare e tenere traccia delle chiavi in remoto.
Come in E-Transit, il sistema ProPower integrato è disponibile fornire a potenza massima fino a 2,3 kW tramite Prese di corrente in cabina e nel vano di carico, ad alimentare utensili, lampade o dispositivi elettrici utilizzando la batteria propria del veicolo.
Il piano di carico è più basso rispetto al modello precedente, migliorando il carico e l’accesso alla cabina. IL l’altezza totale del corpo non raggiunge i due metri per facilitare l’accesso nei parcheggi o nei garage. Inoltre, offre una grande porta laterale scorrevole.
Come furgone, l’E-Transit Custom offre Volumi di carico da 5,8 a 9,0 m3, con portata utile fino a 1.100 kg e lunghezza massima di carico di 3.450 mm. Sarà disponibile anche in futuro carrozzerie a doppia cabina in furgone e kombi, tutti con l’opzione di passo corto o lungo e tetto basso o alto. Ci sarà versioni con seconda fila di sedili e spazio di carico.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link