L’imprenditore americano è entrato nel palazzo del governo a Roma insieme al referente italiano del fratello Elon e Veronica Berti, moglie del tenore Andrea Bocelli. Il gruppo ha incontrato il ministro della Cultura: “È troppo presto per anticipare, però si parla di cose belle”, ha detto Giuli uscendo da Chigi
Cappello da cowboy in testa e giacca color petrolio. Così Kimbal Musk, fratello minore di Elon, è entrato a palazzo Chigi accompagnato da Andrea Stroppa, il referente italiano del patron di SpaceX. Insieme a loro anche Veronica Berti, moglie del tenore Andrea Bocelli, che fa parte del team che è entrato nel palazzo del governo insieme all’imprenditore americano. “Lo abbiamo accompagnato in un giro in diversi ministeri per capire come funziona, abbiamo un progetto”, ha spiegato la donna. Pochi istanti dopo è arrivato a Palazzo Chigi anche il ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Incontro con ministro Giuli
Il fratello minore del fondatore di Tesla si trovava in piazza Colonna a Roma proprio per un incontro con il ministro Giuli. Ai giornalisti che lo attendevano fuori dal palazzo, il titolare della Cultura ha detto di aver parlato di “solo cose belle” insieme a Kimbal Musk. Lasciando la sede del governo dopo circa tre quarti d’ora da quando era entrato, Giuli non si è sbottonato. “È troppo presto per anticipare, però si parla di cose belle. Che riguardano l’Italia? Anche, di più non posso dire sennò si va troppo avanti. In quali settori? Se ci sono io in genere si parla di cultura, tutti i rami della cultura”. Stando ad alcune indiscrezioni, oggetto dell’incontro sono una serie progetti per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Nessun dettaglio ma sembrerebbe trattarsi di “una serie di idee” da approfondire: di certo “non si è affatto parlato di Starlink”, si precisa da ambienti ministeriali che sottolineano il fatto che il luogo scelto dipenderebbe solo dalla circostanza che “Giuli si trovava già lì” . Né si dovrebbe trattare di progetti legati al settore musicale, come la presenza della moglie del tenore Andrea Bocelli potrebbe evocare. Trattandosi di personaggi di caratura internazionale “semplicemente si conoscono” e dovendo avere una serie di appuntamenti in Italia il fratello di Musk si sarebbe rivolto a persone con cui ha già dei contatti.
Leggi anche
Una Tesla di Elon Musk nello spazio viene scambiata per un asteroide
Chi è Kimbal Musk
Fratello minore del patron di Tesla e SpaceX Elon, attualmente anche personaggio molto vicino al nuovo presidente statunitense Donald Trump, Kimbal Musk è un imprenditore e siede nel board di Tesla. Uomo d’affari e attivista, sui social si definisce chef, ristoratore, filantropo e imprenditore del settore alimentare. “Per oltre due decenni – si legge sul suo profilo sul sito di Tesla – ha co-fondato e investito in aziende nei settori della tecnologia, dell’ospitalità, dell’intrattenimento e dell’agricoltura. La sua missione personale è dare potere agli innovatori e ampliare le tecnologie sostenibili che aiutano a contribuire a un futuro più felice e più sano”.
Leggi anche
La Digos indaga su fantoccio di Musk a testa in giù in Piazzale Loreto
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link