come è fatta la berlina elettrica tedesca

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


L’ultima nata della famiglia elettrica di Volkswagen si chiama ID.7 ed è considerata da tutti una sorta di Passat elettrica. Disponibile sia in versione berlina sia in versione station wagon, rappresenta una sorta di punta di diamante per il brand tedesco in termini di tecnologia e prestazioni.

Progettata per mercati lontani dal nostro, principalmente gli Stati Uniti e la Cina, è chiaramente venduta anche in Europa, dove, a dire il vero, ha fatto registrare buoni numeri considerando il tipo di vettura che è. Scendiamo nei dettagli.

Volkswagen ID.7: piattaforma e dimensioni

Prodotta nello stabilimento tedesco di Emden, come tutte le vetture della famiglia ID, anche la ID.7 nasce sulla piattaforma MEB. In questo caso, è stata allungata per avere un passo di 2,97 metri e una lunghezza complessiva che sfiora i 5 metri. La Volkswagen ID.7, infatti, è lunga 4,96 metri.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 




Foto di: Volkswagen

La Volkswagen ID.7 Tourer Pro S

L’auto ha una larghezza di 1,86 metri e un’altezza di 1,54 metri. Le dimensioni non cambiano al variare della carrozzeria, se non in minima parte. Così, sia la tre volumi (sarebbe forse più giusto chiamarla fastback) sia la Tourer sono praticamente identiche. Cambia un pochino il peso di partenza. Nel primo caso di 2.109 kg e nel secondo di 2.193 kg.

  • Lunghezza: 4,96 metri
  • Larghezza: 1,86 metri
  • Altezza: 1,55 metri
  • Passo: 2,97 metri
  • Peso: 2.109 kg (2.193 kg Tourer)

Volkswagen ID.7: spazio a bordo

Con un interasse di quasi 3 metri e una distanza targa-targa di quasi 5 metri, difficile non aspettarsi di trovare un abitacolo spazioso. La natura esclusivamente elettrica della piattaforma, che consente di avere un pavimento completamente piatto fa il resto.



Recensione VW ID.7 Tourer Pro S

Foto di: Volkswagen

Il bagagliaio della versione Tourer

Sulla ID.7, sia essa berlina o famigliare, si viaggia molto comodi. Ci sono parecchi centimetri per la testa e per le gambe. Le due varianti di carrozzeria si differenziano esclusivamente per la diversa coda. Così la ID.7 hatchback mette a disposizione un bagagliaio di circa 532 litri, mentre quello della station arriva a 605 litri. In entrambi i casi si può abbattere la seconda fila di sedili, arrivando fino a 1.714 litri nel caso della Tourer.

  • Bagagliaio: 532 litri (berlina)
  • Bagagliaio: 605/1.714 litri (Tourer)
  • Frunk: n.d.

Peccato che, anche in questo caso, come per tutti i modelli MEB, non sia presente un frunk sotto il lungo cofano anteriore. Sarebbe stato utile anche su una vettura così grande per riporre i cavi di ricarica o piccoli oggetti.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Volkswagen ID.7: software

Ammiraglia per grandezza e prezzo, la ID.7 introduce per prima un nuovo sistema di infotainment che aggiunge funzioni extra e si avvale anche di un head-up display evoluto rispetto a quello che propongono le altre “ID”.



Recensione VW ID.7 Tourer Pro S

Foto di: Volkswagen

L’abitacolo della VW ID.7

Il software che gestisce tutto è il 5.0 ed è compatibile con aggiornamenti in remoto. Al momento, questi riguardano l’area dell’infotelematica, ma non è escluso che in futuro possano modificare anche i parametri legati al powertrain, per raggiungere efficienze maggiori o dare ulteriori iniezioni di potenza.

Volkswagen ID.7: batteria e autonomia

Parlando di meccanica, la Volkswagen ID.7 è disponibile con due tagli di batteria. Si parte da quello da 77 kWh e si arriva a quello da 86 kWh. Con entrambi è disponibile un motore di nuova concezione che eroga 286 CV di potenza e 545 Nm di coppia. Con l’accumulatore più grande, in alternativa, si può optare per la versione GTX, che ha due motori elettrici disposti per asse (così si scarica a terra la motricità attraverso tutte le quattro ruote) e una potenza complessiva di 340 CV.

L’autonomia varia chiaramente insieme al powertrain. Quindi la versione “base” della ID.7, quella con batteria più piccola, dichiara 617 km secondo il ciclo WLTP. Lo stesso motore, con la batteria più grande arriva invece a 707 km. La ID.7 GTX 4 Motion da 340 CV si ferma invece a 594 km.

Modello Batteria  Potenza Autonomia
77 kWh ID.7 77 kWh 286 CV 617 km
86 kWh ID.7 86 kWh 286 CV 707 km
86 kWh GTX 4Motion ID.7 86 kWh 340 CV 517 km

Volkswagen ID.7: ricarica

In base alla batteria adottata, la Volkswagen ID.7 può ricaricare a diverse potenze. Stiamo parlando ovviamente della ricarica a corrente continua ad alta potenza. Gli esemplari dotati di accumulatore da 77 kWh arrivano a una potenza di 175 kW; quelli con accumulatore più grande arrivano invece a 200 kW. In entrambi i casi, dunque, per passare dal 10% all’80% si impiegano poco meno di 30 minuti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

L’ammiraglia elettrica tedesca è compatibile anche con la ricarica in corrente alternata. Tutte le versioni, di serie, montano quello da 11 kW che consente di fare un pieno completo (0%-100%) in circa 8 ore.



Volkswagen ID.7, la prova

Volkswagen ID.7: qui in versione berlina

Volkswagen ID.7: prezzi

La Volkswagen ID.7 ha un prezzo di partenza di 60.800 euro. Con questa cifra si acquista la versione Pro con batteria da 77 kWh e carrozzeria berlina. A 62.750 euro si trova la 77 kWh Pro Edition Plus. Con la batteria più grande l’offerta si divide tra la 86 kWh Pro S (63.200 euro) e la 86 kWh Pro S Edition Plus (65.150 euro).

Se si vuole una ID.7 con trazione integrale e 340 CV, infine, la scelta si divide tra la 86 kWh GTX 4Motion e la 86 kWh GTX Plus 4Motion. La prima costa 70.650 euro; la seconda 72.950 euro.

Per le versioni con carrozzeria Tourer la gamma è esattamente identica, ma i prezzi sono leggermente superiori. La forbice va da 61.600 euro a 73.750 euro.

Microcredito

per le aziende

 



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link