empedoclini e villasetani compari d’affari per i traffici di droga, costi e rischi della chirurgia estetica

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 














I villasetani sono stati, prima che i rapporti si inasprissero, “refugium peccatorum” per gli empedoclini, specie quando erano in difficoltà con l’approvvigionamento degli stupefacenti. Perché Porto Empedocle, sia per la presenza di Fabrizio Messina che per le capacità di intermediazione e contrattazione del suo presunto “staff”, è stata crocevia di cocaina. E se i carabinieri – così come è accaduto all’inizio di dicembre del 2023 – bloccavano il corriere e sequestravano la roba, non restava da far altro che bussare alla porta dei “vicini di casa”, dei villasetani appunto. Dossier ha continuato a svelare dei retroscena inediti dell’inchiesta che, all’alba di martedì 14, ha fatto scattare altre 24 misure cautelari. Concetta Rizzo, attraverso gli atti dell’inchiesta, ha ricostruito anche come un indagato per avvisare che il corriere era stato arrestato dai carabinieri e la droga era stata sequestrata abbia inviato lo screenshot dell’articolo di AgrigentoNotizie

Sempre sul fronte di delicate inchieste, Andrea Castorina per Dossier è stato nei laboratori del Ris di Messina ed ha documentato con video i segreti del Reparto Investigazioni Scientifiche dove lavorano oltre 70 uomini altamente specializzati. Dall’utilizzo del composto chimico per individuare le tracce di sangue al rilevamento delle impronte, passando per le analisi di droga e le armi. “Così nei reperti cerchiamo prove che siano una verità indiscutibile”, ha detto il tenente colonnello Paolo Fratini che dal 2023 svolge il ruolo di comandante del reparto.

Andrea Cassaro si è occupato invece dei costi, dei benefici e dei rischi a cui si va incontro quando si insegue la bellezza imposta dai social. Donne e uomini, dai 18 ai 50 anni, inseguono, ognuno a suo modo, il desiderio di piacere e di piacersi. Anche ad Agrigento è, del resto, boom di chirurgia estetica: l’incremento costante d’interventi più o meno invasivi si attesta al 30%, soprattutto dopo il Covid. Dopo aver analizzato il fenomeno dei “viaggi della speranza” all’estero per il trapianto di capelli e di come impazzi fra i giovani il ViagraDossier – con dermatologo, chirurgo e psicoterapeuta – ha cercato di comprendere il perché dell’impennata dei trattamenti estetici, cercando di far chiarezza su un campo molto vasto e poco regolamentato.

È tempo di iscrizioni, e così sarà fino al 10 febbraio, alle scuole superiori. Andrea Cassaro, per Dossier, ha analizzato a livello territoriale l’indagine di Eduscopio della Fondazione Agnelli ed ha stilato la classifica delle migliori scuole superiori di Agrigento e provincia. Emerge che i licei della provincia di Agrigento preparano meglio all’università rispetto a quelli della città. 

Occhio naturalmente anche alla pubblica amministrazione. Calogero Giuffrida ha analizzato la situazione economica di sindaco, assessori e consiglieri comunali di Licata ed è riuscito a stabilire chi è il più ricco e chi, invece, guadagna di meno. Secondo le ricostruzioni di Dossier, ci sono professionisti affermati che arrivano a guadagnare più di 120 mila euro l’anno, chi dichiara al fisco meno di duemila euro. Nessuno di loro – ma c’è il dettaglio per ogni nominativo – possiede beni di lusso come barche o auto particolarmente costose, qualcuno è proprietario di case e terreni. 

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Sempre Calogero Giuffrida ha scoperto che sono solo 10, su 43, i comuni che nell’Agrigentino hanno un piano aggiornato di protezione civile che serve in caso di emergenza. In tutti gli altri, anche se un piano locale già c’è, non risulta aggiornato. Il capo della Protezione civile regionale, Salvatore Cocina, a Dossier dice: “Il tema posto merita risposta seria”. Risposta che però tarda ad arrivare. Dossier ha fatto il punto della situazione ascoltando diversi sindaci.






















Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link