In altre news questa settimana: Egregious ottiene finanziamenti per proteggere gli esseri umani dall’intelligenza artificiale, 4Elements ottiene 27.4 milioni di euro, Eliq ottiene finanziamenti da Volvo Cars e altri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Nel nostro mondo in rapida evoluzione, dominato dalla tecnologia e dall’innovazione, è facile lasciarsi sfuggire alcune storie interessanti che accadono attorno a noi.

Ogni giorno riceviamo un sacco di news sui finanziamenti, sulle acquisizioni e sulle scoperte, e molte belle storie possono essere facilmente trascurate.

In questa edizione di “l’altra news questa settimana“abbiamo brevemente compilato un elenco di importanti news che ci siamo persi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

4Elements ha raccolto 27.4 milioni di euro per sviluppare progetti tecnologici sul clima

4Elements ha raccolto 27.4 milioni di euro per supportare lo sviluppo di progetti Climate Tech. Il fondo mira a stabilire startups focalizzato sull’energia, basse emissioni mobility, riciclaggio, produzione sostenibile, decarbonizzazione del settore immobiliare e agricoltura sostenibile.

Il supporto proviene dal Fondo europeo per gli investimenti, Bpifrance, Greenpact e family office. L’iniziativa impiega un modello di venture studio per individuare progetti che soddisfano le esigenze del mercato e dimostrano una forte differenziazione tecnologica. Attualmente, tre holding fanno parte del portafoglio: Bluefins, Cedrus Solutions e netcarbon, con altri progetti che dovrebbero essere annunciati a breve. (Per saperne di più)

ecoplanet ottiene finanziamenti per 16 milioni di euro

Ecoplanet, con sede a Monaco di Baviera, è un’azienda di gestione energetica software società. La società software fornisce informazioni fruibili, processi automatizzati e decisioni basate sui dati, riducendo al minimo lo sforzo manuale e garantendo la conformità. Secondo le affermazioni dell’azienda, la maggior parte dei clienti ha ridotto i costi fino al 20 percento nei primi 12 mesi e ridotto il carico di lavoro fino al 60 percento. Di recente, l’azienda ha raccolto 16 milioni di euro in un round di finanziamento di serie A guidato da EQT Ventures, con il supporto continuo di HV Capital e di altri esperti di mercato. (Per saperne di più)

Forest raccoglie finanziamenti per 15.4 milioni di euro

Con sede a Londra, Forest è un operatore di biciclette condivise ecosostenibile. Le sue operazioni sono “a zero emissioni”, poiché ogni bicicletta della sua flotta, così come tutti i veicoli di servizio, sono certificati per essere alimentati solo da energia rinnovabile. Di recente, la società ha ottenuto 13 milioni di sterline (circa 15.4 milioni di euro) nella prima chiusura del suo round di Serie B, inclusa una linea di credito fino a 10 milioni di sterline in Asset-Backed Finance da Fintex Capital. (Per saperne di più)

nexos.ai ottiene finanziamenti per 7.6 milioni di euro

nexos.ai, un’azienda di infrastrutture AI, ha annunciato di recente di essere uscita dall’ombra con un finanziamento di 8 milioni di $ (circa 7.6 milioni di €) guidato da Index Ventures, con la partecipazione di Creandum e Dig Ventures. L’azienda sta sviluppando un’infrastruttura AI che fornisce una piattaforma centralizzata per le imprese.riseper integrare e gestire più modelli di intelligenza artificiale senza soluzione di continuità. (Per saperne di più)

Enapi raccoglie finanziamenti per 7.5 milioni di euro

Enapi è una piattaforma di connettività che collega gli operatori dei punti di ricarica per veicoli elettrici e gli eMobility fornitori di servizi per creare esperienze di ricarica migliori per i conducenti. La piattaforma dell’azienda, che utilizza lo standard OCPI, consente ai partecipanti al marketplace di utilizzare i suoi protocolli aperti. Mira ad aumentare la collaborazione della comunità e ad elevare la qualità dei dati disponibili. Di recente, l’azienda ha raccolto 7.5 milioni di euro in un Seed Funding Round, guidato da Voyager Ventures, portando il nostro finanziamento totale a 10 milioni di euro. (Per saperne di più)

Alteva Technologies raccoglie 1.7 milioni di euro

Batteria con sede a Colonia, Germania startup Alteva Technologies ha recentemente chiuso 1.7 milioni di euro in un round di finanziamento pre-seed guidato da HTGF (High-Tech Gründerfonds) con la partecipazione di UnternehmerTUM Funding for Innovators, NRW.BANK e il rinomato angel investors. L’azienda sviluppa batterie ultraleggere che sono significativamente superiori alle opzioni di mercato esistenti e consentono l’elettrificazione di aeromobili, camion e autobus. (Per saperne di più)

fabel raccoglie finanziamenti per 1.3 milioni di euro

Fabel, con sede ad Amburgo, fornitore di una piattaforma digitale per il supporto ai caregiver familiari, si è assicurata 1.3 milioni di euro in un round di finanziamento pre-seed. Inoltre, fabel ha ricevuto un finanziamento governativo di 400 euro. L’azienda offre soluzioni digitali per i caregiver familiari, semplificando la vita quotidiana e l’accesso ai servizi di assistenza. La sua piattaforma fornisce contenuti e prodotti personalizzati, consentendo al contempo il networking con i professionisti sanitari. (Per saperne di più)

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Open Payments raccoglie 3 milioni di euro per la sua piattaforma di open banking

Open Payments, con sede a Stoccolma, offre una piattaforma di open banking per pagamenti B2B. Combinando Open Banking e standard ISO in un’unica API, l’azienda consente una connettività senza soluzione di continuità tra sistemi di gestione finanziaria e banche. Di recente, l’azienda ha raccolto 3 milioni di euro in un round di finanziamento guidato da Alfvén & Didrikson, con la partecipazione di Industrifonden e altri investitori esistenti. (Per saperne di più)

ScrapBees ottiene 4 milioni di euro

ScrapBees è un’azienda che si concentra sulla raccolta e il riciclaggio di rottami metallici, in particolare per le aziende nei settori idraulico, del riscaldamento e dell’aria condizionata. Fondata nel 2020, mira a fornire un supporto efficiente alle aziende artigianali nella transizione verso sistemi di riscaldamento più nuovi e sostenibili, come le pompe di calore. Di recente, l’azienda ha raccolto 4 milioni di euro di finanziamenti da NRW.Bank, EIT RawMaterials, Bonventure e molti altri investitori. (Per saperne di più)

Tryp.com raccoglie finanziamenti per 3.1 milioni di euro

Con sede a Copenaghen, Tryp.com è una piattaforma di viaggio progettata per semplificare i viaggi multi-destinazione consolidando le prenotazioni di voli, treni, autobus e alloggi in un’unica interfaccia. Di recente, la società ha raccolto 3.1 milioni di euro guidati da Iberis Capital e con la partecipazione di EdenBase, ITV, GMPVC German Media Pool e Jacob Gade. (Per saperne di più)

Egregious ottiene finanziamenti per proteggere gli esseri umani dall’intelligenza artificiale

Egregious è un laboratorio di ricerca e intelligence incentrato sulla protezione degli esseri umani dall’intelligenza artificiale. Con l’intelligenza artificiale di livello umano che guida truffe e disinformazione online, i social media sono diventati una piattaforma globale per l’inganno digitale. Egregious sviluppa strumenti per rilevare e contrastare l’uso improprio dell’intelligenza artificiale sui social media. Di recente, l’azienda ha raccolto 1 milione di $ in fondi pre-seed co-guidati da Oxford Capital e Fuel Ventures. (Per saperne di più)

Eliq ottiene un investimento da Volvo Cars

Con sede a Gothenberg, Eliq ha sviluppato una piattaforma di dati energetici che aiuta i proprietari di case a risparmiare energia stimando il consumo giornaliero, individuando modelli e fornendo approfondimenti personalizzati. La piattaforma di Eliq fornisce agli utenti approfondimenti fruibili per ottimizzare l’uso dell’energia e ridurre l’impatto ambientale. Di recente, l’azienda ha raccolto investimenti da Volvo Cars, tramite il suo venture capital braccio, il Volvo Cars Tech Fund. (Per saperne di più)

Pro4all acquisisce STA Software

Pro4all ha annunciato l’acquisizione di STA Software, un fornitore SaaS olandese specializzato in soluzioni di gestione della qualità per il settore delle costruzioni. STA Software fornisce una moderna piattaforma SaaS multi-tenant che include moduli per il passaggio di consegne, la garanzia della qualità, le ispezioni di sicurezza, la pianificazione automatizzata e la gestione della garanzia. L’acquisizione supporta la strategia di espansione internazionale di Pro4all integrando STA Softwaresoluzioni e ampliando la propria offerta di prodotti e la presenza geografica in Europa.

EBAMed ottiene finanziamenti per sviluppare una soluzione di imaging a ultrasuoni

Con sede a Ginevra, EBAMed (External Beam Ablation Medical Devices) sta sviluppando una soluzione di imaging a ultrasuoni per consentire il trattamento non invasivo delle aritmie cardiache. Di recente, l’azienda ha raccolto un investimento da CDP Venture Capital nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dell’iniziativa Next Generation EU. (Per saperne di più)

Conto e carta

difficile da pignorare

 

xPortal ha acquisito Alphalink

xPortal ha acquisito Alphalink, un’azienda Web3 con sede a Berlino startup nota per la sua app mobile crypto user-friendly. Questa acquisizione rafforza la missione di xPortal di semplificare gli investimenti in criptovaluta e finanza.

Come parte dell’accordo, stagionato FinTech e gli esperti di criptovalute Marko Bradic e Mohit Tilwani si uniscono a xPortal come co-fondatori: Bradic come Chief Product Officer (CPO) e Tilwani come Chief Technology Officer (CTO), insieme al CEO Sergiu Biris.

Le team mira a creare una rete di agenti DeFi specializzati per semplificare le attività degli utenti e migliorare l’onboarding e il coinvolgimento attraverso una gestione efficace della catena.Per saperne di più)

Matchory ottiene un finanziamento di 6 milioni di euro

Matchory, con sede a Ulm, in Germania, si impegna a rendere le catene di fornitura globali più trasparenti attraverso l’approvvigionamento strategico e la ricerca automatizzata dei fornitori.

La loro piattaforma basata sull’intelligenza artificiale raccoglie informazioni importanti sui fornitori e le rende facilmente accessibili alle aziende. Questa piattaforma basata su cloud software migliora il processo di ricerca dei fornitori ed è utilizzato da aziende come DMG Mori, Tesa, Bosch e Jungheinrich.

Di recente, la società ha raccolto 6 milioni di euro in un round di estensione Seed guidato da Capmont e a cui si sono uniti investitori esistenti: Earlybird-X e angel investors dall’industria e dagli appalti. (Per saperne di più)

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Zynap ottiene l’investimento da kfund

Zynap, con sede a Barcellona, ​​è una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che anticipa e neutralizza le minacce informatiche prima che possano causare danni. Simulando tecniche di attacco del mondo reale, Zynap consente alle organizzazioni di anticipare i criminali informatici anziché reagire alle violazioni dopo che si sono verificate. La piattaforma dell’azienda è progettata per aziende di tutte le dimensioni, sicurezza teams e Managed Security Service Provider (MSSP), rendendo le azienderise-grado cybersecurity accessibile a un pubblico più vasto. Di recente, la società ha raccolto investimenti non divulgati da kfund per accelerare la crescita della sua attività. (Per saperne di più)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link