un fine settimana di vittorie

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Fine settimana trionfale per il rugby abruzzese: vittorie dalla Serie A alla U18

L’AQUILA – Un weekend indimenticabile per il rugby abruzzese, con tutte le squadre della regione, dalla Serie A alla Serie C, passando per la U18 élite, protagoniste di vittorie importanti. Il resoconto di una giornata che ha portato punti preziosi e soddisfazioni su tutti i campi.

Serie A maschile: vittorie per Isweb Avezzano, Paganica e Rugby L’Aquila

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Nel girone 1 di Serie A, l’Isweb Avezzano Rugby ha conquistato una vittoria emozionante contro il Biella Rugby, seconda forza del campionato. Il match si è concluso con un tiratissimo 32-31, con i gialloneri di coach Rotilio che hanno fatto esplodere di gioia il pubblico del “Trombetta”. Questa vittoria consente all’Avezzano di raggiungere il Prato Sesto a quota 17 punti e di allontanarsi dall’ultimo posto, occupato dal Rugby Milano.

Nel girone 4, doppio trionfo per le squadre abruzzesi: il Paganica Rugby ha superato il Villa Pamphili allo “Iovenitti” e si è portato al settimo posto con 18 punti, mentre la Rugby L’Aquila, vincendo in trasferta contro il Civitavecchia, consolida il suo sesto posto a quota 28 punti.

Serie A femminile: Cus L’Aquila trionfa a Catania

Dopo una lunga pausa, la Serie A femminile è tornata in campo, e il Cus L’Aquila ha festeggiato alla grande. Nella trasferta contro le etnee del Catania Rugby, le abruzzesi si sono imposte con un netto 48-17, dimostrando forza e coesione. Un risultato importante per riprendere slancio nel girone 3.

U18 élite: Rugby Experience ancora vincente

Prosegue il cammino vincente della Rugby Experience U18 élite, che ha battuto la Primavera Rugby, ultima in classifica, consolidando così il primato nel girone 2. Una stagione da incorniciare per i biancorossi, che continuano a dominare il campionato.

Serie C: dominio abruzzese

Anche la Serie C regala soddisfazioni alle compagini abruzzesi, con tre vittorie su tre match contro squadre laziali:

Microcredito

per le aziende

 

La Polisportiva Abruzzo Rugby ha espugnato il campo dell’Arnold Rugby.

La Cadetta Rugby L’Aquila ha trionfato al Fattori contro il Fiumicino.

La Polisportiva L’Aquila Rugby ha esordito con una vittoria contro il Pomezia nel girone interregionale.

Un fine settimana ricco di attività anche per i giovani atleti delle categorie U18 interregionale e U16 élite, con incontri intensi e competitivi. Le competizioni regionali U14, ospitate al Centi Colella dell’Aquila e al “Trombetta” di Avezzano, hanno visto una grande partecipazione e tanto entusiasmo, confermando la vitalità del movimento rugbistico abruzzese.

I commenti

Mauro Scopano, presidente La Rugby L’Aquila: “Riscattiamo la sconfitta dell’andata e, pur lasciando troppi punti, abbiamo portato a casa la partita meritatamente. Sono contento per le prestazioni dei giovani di Nicola, scaramazza e Gioia che confermano di poter tranquillamente confrontarsi a livello seniores nonostante la giovanissima età. Agganciamo il Civitavecchia al quinto posto ed ora testa al Romagna per ‘vendicare’ la brutta sconfitta dell’andata e continuare a scalare posizioni in classifica.”

Coach Rotellini, Paganica: “Abbiamo sbagliato l’approccio mentale all’incontro, siamo stati fallosi e confusionari in molte fasi della partita. Oggi non si è visto il vero Paganica in campo. Due cose positive: i 5 punti in classifica e la lezione che ci deve derivare dagli errori commessi. Adesso testa alla prossima partita”.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Amedeo Di Nicola, coach Cus L’Aquila Rugby Femminile: “Il primo tempo è stato davvero combattuto ed è finito praticamente in parità. Nel secondo tempo le ragazze sono state capaci di accelerare e aumentare il ritmo del gioco e della prestazione con davvero pochi errori. Grandi i sacrifici sul terreno di gioco perché avevamo pochi cambi a disposizione a causa dell’indisponibilità di diverse le ragazze.  Le atlete oggi in campo, hanno dato il 200%. È stata una delle nostre migliori prestazioni; abbiamo cominciato ad esprimere un bel gioco e alle ragazze va un grande plauso.”

Carla Ianni, vicepresidente Cus L’Aquila Rugby Femminile: “Il risultato ottenuto sul difficile campo del Catania, è frutto di un impegno costante, dedizione e un grande spirito di squadra. Le nostre ragazze hanno dimostrato di avere il cuore e la determinazione necessari per portare a casa una vittoria non facile.  Ringrazio inoltre lo staff tecnico per l’ottimo lavoro svolto. Già da martedì saremo di nuovo in campo per prepararci al meglio per la prossima sfida prevista per domenica, 16 febbraio in casa del Bisceglie Rugby.”



TAGS








Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link