15:45
La classifica della Serie A
Il Napoli è a +3 dall’Inter, che però ha ancora una partita da recuperare: GUARDA QUI
15:30
Napoli, Garnacho si allontana: l’elogio di Amorim in conferenza stampa
Il tecnico del Manchester United ha parlato del possibile addio dell’esterno argentino direzione Serie A: LE SUE PAROLE
15:16
Frenata Napoli su Comuzzo: la Fiorentina chiede 40 milioni
Commisso spara alto per il difensore classe 2005 che non ha accettato i 35 proposti da ADL. LA SITUAZIONE
15:01
Napoli, Rrahmani: “Con Conte siamo una squadra di robot. Sulla Roma vi dico che…”
Il difensore kosovaro si racconta ai microfoni di Radio Crc: “Non è facile rimanere cinque anni nella stessa squadra, ora mi sento un leader”. LEGGI TUTTO
14:51
Napoli, il botta e risposta giallorosso ma un po’ azzurro con Amadei
Le interviste impossibili: lo storico doppio ex della sfida con la Roma. APPROFONDISCI
14:41
Termina la conferenza stampa di Conte
Si è conclusa la conferenza stampa del tecnico azzurro in vista del big match in programma domani, all’Olimpico, tra Roma e Napoli.
14:40
Conte: “Gli atteggiamenti di Politano, Simeone e Ngonge sono positivi”
“Che valore do alle immagini di Politano e Simeone che si sacrificano per la squadra? Tutto può incidere, vedere uno come Simeone che mette a rischio la propria faccia o Matteo che non molla l’ossa all’82’ ed esulta, ma pure Ngonge che entra per 4 minuti e ha l’approccio giusto, senza contare Gilmour o altri che non hanno avuto spazio in panchina come Raspadori o Marin, sono tutte cose positive. I ragazzi stanno crescendo come mentalità e pensano col noi e non con l’io. Io ho fatto il calciatore, è normale che sei un po’ egoista, guardare alla tua prestazione. Loro hanno davvero capito che si cresce tutti insieme, nella stessa direzione, queste soddisfazioni per l’attaccamento ed il senso d’appartenenza che lo si vede sempre meno nel calcio moderno, sono valori da far crescere e sviluppare al di là di chi va e chi entra“.
14:39
Napoli, Conte: “Il gruppo è mentalizzato. Dovremo tirare fuori il meglio da tutti”
“Il gruppo continuerà a voler crescere, è fuori da ogni dubbio, è mentalizzato, sono contento perché alla fine sta anche finendo questo mese di mercato, è inevitabile che in 40 giorni qualcuno che gioca meno possa avere qualche piccolo pensiero di andare a giocare altrove, poteva anche accadere. Sta finendo, vedo l’aspetto positivo della fine, come dissi, tutti quanti sono ben allineati e ben concentrati. Capisco anche tutto, sono stato calciatore, qualcuno avrebbe avuto più spazio altrove, ma restando insieme e completare questo percorso mi dà soddisfazione. Dovremo tirare fuori il meglio da tutti, dovrò essere bravo di fare la differenza con chi c’è“.
14:35
Conte: “Tre giorni di riposo ai miei giocatori per merito, non faccio regali”
“Giorni di riposo? I giocatori li hanno guadagnati, mi limito a dire questo, poi non è giusto entrare in certe situazioni. Era giusto dargli questi 3 giorni, abbiamo ripreso subito con un doppio allenamento per non fargli dimenticare alcune cose (ride, ndr). Io non uso fare regali, a me non li hanno mai fatti, loro hanno meritato questo regalo, siamo stati contenti tutti di stare in famiglia per 3 giorni“.
14:28
Conte: “Mercato? A me sposta poco. Testa bassa e pedalare”
“Il mercato potrà cambiare alcuni equilibri? Bisogna aspettare la fine del mercato e trarre considerazioni da parte vostra. A me sposta poco, sono preparato sia in un senso o nell’altro, come ho sempre detto, deve essere così perché è una barca in navigazione, non in un porto. Quando sei in navigazione devi fare di tutto da comandante per portarla nel porto più vicino possibile. A me cambia poco, l’ho sempre detto, sta al club prendere le decisioni, posso dire la mia se mi viene chiesta, ho scelto di mettermi a disposizione e quindi accetti anche delle situazioni, ribadendo, e non lo scopro certo adesso, il mercato del Napoli non sarà mai quello delle big, ci sono dei parametri da rispettare economici, di stipendio e di volontà dei calciatori che li devi convincere e quindi devi rispettare. Io so questo, non possiamo fare la voce grossa, ci sono diversi parametri a differenza di altri club. Testa bassa e pedalare, questa è la realtà, non possiamo lamentarcvi o essere poco costruttivi, portiamo la nave in porto nelle migliori condizioni“.
14:26
Napoli e il contropiede, Conte: “La Roma ha qualità importanti”
“Noi utilizziamo di rado il contropiede mentre la Roma è ‘maestra’ in questo? Devi fare attenzione quando attacchi la Roma, con alcuni giocatori devi essere pessimista e devi pensare che arriverà la palla persa per prepararti anche al contropiede. Noi vogliamo fare una bella partita, portando avanti i discorsi da inizio campionato, portare una buona intensità sapendo che se lasci giocare la Roma ti porterà piano piano al limite dell’area ed hanno i colpi dei campioni con Dybala e Pellegrini, i cross di Angelino e di Saelemaekers, anche centralmente, nei fraseggi, utilizzano Dovbyk come riferimento, hanno qualità importanti e la giusta esperienza con gente come Pellegrini, Angelino, Mancini, Paredes, Hummels, hanno vinto pure tanto“.
14:24
Conte: “Quando c’è un problema in un club viene visto come un fastidio”
“Risolvere un problema? Parlo in generale, quando c’è un problema in un club viene visto come un fastidio e si rinvia e non lo si risolve, spesso avviene in tanti club. Risolverlo significa che domani questo problema non torna“.
14:22
Napoli, Conte esalta la Roma: “Sono cresciuti tanto, dobbiamo fare grande attenzione”
“E’ una rosa che ha valori assoluti, ha Dybala, Paredes, Hummels, Ndicka, Dovbyk, Pellegrini, Mancini, il portiere Svilar, è una squadra ed una rosa completa negli 11 e nei ricambi. E’ cresciuta tanto, l’abbiamo affrontata due mesi fa ed era la prima parte di Ranieri, ascoltavo che in casa tra campionato ed Europa League vengono da 7 vittorie consecutive, 23 gol fatti e solo 3 subiti. E’ una testimonianza della forza della squadra, di cosa esprime allo stadio Olimpico, davanti ad un tifo che trascina, come il nostro, bisognerà fare grande attenzione, lo sappiamo. L’abbiamo preparata nella giusta maniera, sapendo che anche loro l’anno scorso sono arrivati prima di noi“.
14:20
Conte dimentica Kvaratskhelia: “Merito ai miei ragazzi se abbiamo fatto 53 punti. Guardo ai giocatori che ho”
“Kvaratskhelia? E’ già da 4-5 gare che non c’è più, ma è giusto tenerlo presente, così come è giusto tenere presente che questi ragazzi sono cresciuti in maniera importante altrimenti non si spiegherebbero i 53 punti, gli stessi dell’anno scorso. Merito ai ragazzi, mi riempie di gioia vedere come lavorano, la voglia di crescere, al di là di tutto, se siamo pochi a livello numerico, infortuni, loro mi danno disponibilità ed in questi momenti devo guardare cosa ho in casa e non cosa non ho, e fare la differenza con quello che ho in casa“.
14:19
Napoli, Conte: “Kvaratskhelia? Abbiamo perso un giocatore importante che non abbiamo sostituito”
“Addio di Kvara e niente ‘danni’ sul mercato? Dissi il mercato mi restituisca lo stesso livello. E’ inevitabile che abbiamo perso un giocatore importante, oggi comunque non è stato sostituito. Va bene tutto, ma non dobbiamo buttare fumo negli occhi. A detta di tutti è un giocatore importante, venduto a 70-75mln di euro, le altre uscite sono state rimpiazzate, quella di Kvara ad oggi no. Nessuno può dire ci siamo rinforzati con l’uscita di Kvara o indeboliti, ma oggettivamente è uscito un campione dalla rosa che ha fatto comunque la prima parte di campionato“.
14:18
Conte: “Rumors di calciomercato? Non mi isolo, partecipo attivamente”
“Chi mi conosce sa benissimo che non mi isolo, partecipo, cerco di partecipare attivamente a tutte le problematiche societarie per risolvere il problema. Cerco di essere parte attiva, vista la mia esperienza, per dare la mia opinione e cercare di risolverlo nel migliore dei modi, e non toglierlo. C’è una differenza, in generale, tra risolvere il problema e togliere il problema, nel calcio. Lo si rimanda solo e tornerà a bussare“.
14:15
Inizia la conferenza di Conte
L’allenatore del Napoli è arrivato in sala stampa: al via la conferenza alla vigilia del big match dell’Olimpico con la Roma.
14:10
Napoli, Salvatore Esposito: “Il nostro top player è Conte. Su Kvaratskhelia…”
Le parole dell’attore, noto tifoso degli azzurri, prima della trasferta dell’Olimpico contro la Roma: “Ecco chi vedrei bene sulla panchina dei giallorossi”. I DETTAGLI
14:05
Il Napoli preme per Saint-Maximin
L’obiettivo è avere fino a giugno l’esterno francese di proprietà dell’Al-Ahli ma in prestito al Fenerbahce di Mourinho
14:00
Napoli, obiettivo Saint-Maximin: il piano. Su Garnacho…
Manna è pronto a prendere in prestito il francese dell’Al-Ahli che finora è stato al Fenerbahce. La situazione sull’esterno argentino del Manchester United: LEGGI TUTTO
13:55
Serie A, il calendario: occhi puntati su San Siro e l’Olimpico
23esima giornata di Serie A che si preannuncia scoppiettante: fari puntati tra San Siro e lo Stadio Olimpico di Roma dove andranno in scena il derby di Milano e la sfida tra i giallorossi di Ranieri e il Napoli capolista. CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO
13:50
Serie A, la classifica: Napoli in vetta a +3 sull’Inter
Gli azzurri di Conte sono primi a quota 53 punti, a +3 sui nerazzurri campioni d’Italia che hanno però una gara da recuperare: LEGGI LA CLASSIFICA
13:45
Antonio Conte in conferenza prima di Roma-Napoli
Il tecnico azzurro risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle 14:15.
Castel Volturno, Napoli
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link