Pescara-Entella 1-1, il Delfino non sa più vincere: cronaca, tabellino e voti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Niente ritorno al successo per il Delfino. La vittoria manca dal 30 novembre (dal 21 di quel mese in casa) e non è arrivata nemmeno nella Partitissima con la capolista Virtus Entella. La gara è finita 1-1, fissata da un rigore di Franzoni dopo 6 minuti e da Dagasso nel finale di prima frazione. Per il pubblico pescarese una nuova delusione, con la vetta che resta distante 10 punti e con una posizione persa in classifica dato il sorpasso della Vis Pesaro (anche Ternana e torres, in mezzo tra Entella e Pescara, hanno vinto).

Nessuna novità nella formazione pescarese rispetto a quella annunciata alla vigilia. Plizzari tra i pali, in difesa Pierozzi, Brosco, Pellacani e Moruzzi, a centrocampo Valzania, Squizzato e Dagasso, davanti Merola e Cangiano a supporto di Tonin le scelte di Mattia Baldini, il tecnico che aveva la responsabilità in campo dei 90′ dell’Adriatico stante le squalifiche del capo allenatore, papà Silvio, e del vice Mauro Nardini (Baldini junior era coadiuvato da Diego Labricciosa in panchina, il match analyst). Nell’Entella spazio allo spauracchio Bariti e all’abruzzese Di Mario (2004 di Avezzano) sulle corsie esterne di un 3-5-2 abile in ambedue le fasi. Nei liguri titolare anche uiu, reduce da una distorsione alla caviglia. Gara subito in salita per il Delfino: al 5′ un fallo di mano di Moruzzi su cross di Karic ha indotto l’arbitro Allegretta di Molfetta a decretare il calcio di rigore in favore dell’Entella, che un glaciale Franzoni ha realizzato spiazzando Plizzari. 0-1 e Pescara costretto da subito ad una gara di rincorsa, resa ancora più difficile da una Virtus ottimamente messa in campo che ha offuscato le fonti di gioco pescaresi per poi proporsi in fase offensiva. Il Delfino non si è mai presentato in pratica dalle parte dell’estremo ospite, spettatore non pagante ulteriore in uno stadio che ha fatto sentire a squarciagola cori contro la proprietà pescarese, che all’ultimo giorno di mercato non ha ancora regalato un bomber a mister Baldini. A cavallo del 40′ la svolta: prima Franzoni sfiora il raddoppio, poi sulla successiva azione è il pescarese doc Dagasso a buttare la palla in rete e a griffare così il suo terzo gol stagionale che vale il pareggio. E sul punteggio di 1-1 le due squadre sono andate al riposo.

Nella ripresa Kraja, al debutto bis con il Delfino, e Ferraris hanno preso subito il posto di Cangiano e Squizzato. Meglio l’approccio biancazzurro alla ripresa rispetto al primo tempo, dove solo nel finale e alla prima vera azione il Pescara non solo si è reso pericoloso ma ha trovato il gol con Dagasso. Kraja al 57′ ha sfiorato il 2-1, sugli sviluppi di un’azione nella quale il Pescara ha reclamato invano un penalty per fallo su Ferraris. Molto meglio la squadra di casa di quella ospite, almeno nella prima metà di seconda frazione, ma senza però creare veri presupposti per bucare ancora l’estremo ligure. Bentivegna per Merola la nuova mossa di Baldini, ma serve un super Plizzari per dire di no a Fall (poi entrerà anche Crialese per Moruzzi). Proprio Bentivegna ha avuto la grossa chance per il sorpasso biancazzurro, ma l’impatto al volo con la sfera non è stato perfetto e la stessa è terminata sul fondo. Nel finale a vincere è stata la stanchezza e così Pescara ed Entella si sono divise la posta in palio. Finisce 1-1, col Pescara che non sa più vincere…

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Il tabellino

Pescara-Virtus Entella 1-1

PESCARA (4-3-3): Plizzari 7, Pierozzi 6, Brosco 6, Pellacani 6,5, Moruzzi 5,5 (75′ Crialese sv), Valzania 6, Squizzato 5,5 (46′ Kraja 6,5), Dagasso 6,5 (92′ Meazzi sv), Merola 5 (65′ Bentivegna 6), Tonin 5,5, Cangiano 5 (46′ Ferraris 6). A disp. Saio, Profeta, Lancini, Letizia, Staver, Giannini, De Marco, Saccomanni, Bentivegna, Arena. All. M. Baldini 6 (S. Baldini squalificato)

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate 6, Parodi 6, Tiritiello 6,5, Marconi 6, Bariti 6,5 (77′ Ndrecka sv), Karic 6,5 (65′ Corbari 5,5), Di Noia 6, Franzoni 7, Di Mario 6,5 (58′ Boccadamo 6), Guiu 6 (65′ Casarotto 6), Castelli 5,5 (58′ Fall 5,5). A disp. Siaulys, Paroni, Garattoni, Portanova, Motoc, Lipani, Santini. All. Gallo 6

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta 5,5

Note: ammoniti Pellacani, Merola, Brosco (P), Di Mario, Marconi, Corbari, Di Noia (E)

Reti: 6′ su rig. Franzoni (E), 40′ Dagasso (P)

Spettatori 3.321 (20 ospiti) per un incasso totale di euro 22.571

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Recuperi 1’pt e 3’st



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link