Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
A meno di tre settimane dalle elezioni legislative, la maggior parte dei conservatori si sta schierando con l’uomo forte del Cdu , Friedrich Merz. Al partito dei conservatori viene attribuito il 29-30% dei voti, rispetto al 35% registrato alla fine dell’anno scorso. Sui 15 punti elencati dal candidato cancelliere si costruirà il futuro della Germania: saranno infatti la base per avviare i negoziati di coalizione dopo il voto
“La Cdu è pronta a guidare il Paese. Mai con l’ultradestra di Afd” assicura il leader della Cdu e candidato cancelliere, Friedrich Merz, parlando da Berlino al congresso di partito. E scoppia l’applauso in sala. Le sue parole vengono accolte con una doppia ovazione dai delegati conservatori.
Merz: non collaboreremo mai con Afd
Merz garantisce che i cristiano-democratici tedeschi vinceranno le elezioni e non collaboreranno con il partito di Alice Weidel. “Noi possiamo assicurare una cosa: con il partito che si fa chiamare Alternative fuer Duetschland non collaboreremo, né prima, né dopo. Mai. Afd si riconosce contro tutto quello che il nostro partito e il nostro Paese ha costruito. È contro il legame dell’Occidente, contro l’euro, contro la Nato, e noi faremo di tutto per renderlo il più piccolo possibile. Non ci sarà alcuna collaborazione, nessuna concessione, nessun governo di minoranza. Assolutamente nulla“. Parole accolte da una lunga, dimostrativa ovazione dei delegati riuniti al congresso straordinario di Berlino
Oltre 7 minuti di applausi, il partito coeso dopo proteste
Una lunga ovazione e circa sette minuti di applausi hanno salutato la conclusione del discorso di Friedrich Merz, a Berlino, al congresso di partito. I delegati hanno mostrato pieno sostegno al loro candidato cancelliere, contrapponendo un’immagine di forte coesione interna di fronte alle proteste che si sono registrate a Berlino – dove ieri hanno sfilato 250 mila persone contro l’asse con Afd sui migranti – e in tante altre città.
Merz: “Siamo sotto attacco , dobbiamo mantenere la rotta“
Malgrado la promessa di non collaborare con l’Afd “ne’ prima ne’ dopo” le elezioni, mai“, Merz nel suo intervento al congresso della Cdu ha comunque invitato il suo partito a “mantenere la rotta“ sull’immigrazione, nonostante le critiche per il suo flirt con l’estrema destra. “Siamo sotto attacco e ci sono proteste contro la nostra politica“, ha detto, “ma è proprio ora che dobbiamo mantenere la rotta“.
Approfondimento
Perché l’economia è un tema decisivo nella campagna elettorale tedesca
Merz: “La politica migratoria non può continuare cosi”
“La politica migratoria non può continuare cosi” ha aggiunto Merz. Sull’immigrazione le proposte della Cdu prevedono controlli permanenti alle frontiere, espulsione di tutti gli stranieri che arrivano senza documenti, compresi i richiedenti asilo, detenzione illimitata di stranieri delinquenti e “pericolosi“, ritorno al periodo di otto anni per richiedere la cittadinanza tedesca, ridotto a cinque anni dalla legge Scholz. Per il rilancio dell’economia in crisi la ricetta Cdu propone una riduzione dell’IVA nel settore della ristorazione, maggiore flessibilità degli orari di lavoro, esenzione fiscale degli straordinari, ritorno dei sussidi al gasolio per i mezzi agricoli, abolizione dello scontrino fiscale obbligatorio.
Approfondimento
Migranti, ipotesi stretta della Germania: cosa succederebbe in Italia?
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link