Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Feti abbandonati, ancora immersi nel liquido di conservazione, sono stati trovati tra le rovine dell’ospedale abbandonato di Vaccarella a Milazzo (Messina). Le immagini sono state diffuse da OggiMilazzo e hanno riportato l’attenzione sulle condizioni dell’edificio, chiuso nel 1972 e da allora dimenticato. Il direttore generale dell’Asp di Messina, Giuseppe Cuccì, ha dichiarato di non essere a conoscenza della situazione.
Percorrendo le stanze fatiscenti del Vaccarella, ci si imbatte in travi crollate, piante rampicanti e resti di barattoli, alcuni integri, altri rotti. I feti era conservati per scopi scientifici. In passato era prassi raccogliere i feti di aborti spontanei nella formalina. Con il tempo, il loro utilizzo si è esteso anche alla didattica. Tuttavia, con la chiusura dell’ospedale, il loro destino è stato quello: finire nell’abbandono come il resto della strettura. Già negli anni Novanta quello che era il nosocomio era finito sotto i riflettori quando un gruppo di ragazzini si era introdotto al suo interno portando via un barattolo. L’Asp ha annunciato di aver richiesto fondi per la demolizione e la riqualificazione dell’area.
Articolo Precedente
“Decreto liste d’attesa vuoto? Dato oggettivo, non c’è più tempo per il Servizio sanitario”: i medici confermano l’analisi di Gimbe
Articolo Successivo
“Rubare è il nostro lavoro”, arrestata la borseggiatrice che rispondeva così in un video diventato virale
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link