Finanziamento garantito per l’impianto di pneumatici Armstrong in Pakistan

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


L’International Finance Corporation (IFC) e un consorzio di banche in Pakistan stanno fornendo fino a 50,2 milioni di dollari USA di finanziamenti ad Armstrong ZE Pvt. Ltd. per aumentare la produzione locale di pneumatici. Armstrong ZE, un’azienda fondata dalle famiglie Hussain e Yusufzai, che hanno anche fondato Zafco Group Holding, con sede negli Emirati Arabi Uniti nel 1993, intende investire circa 92 milioni di dollari USA in un progetto di impianto greenfield. Questo impianto avrà una capacità produttiva annuale di 1,4 milioni di pneumatici a marchio Armstrong; l’IFC prevede che il progetto creerà oltre 1.800 posti di lavoro e rafforzerà le riserve di valuta estera del Pakistan riducendo la dipendenza dalle importazioni di pneumatici.

Il finanziamento comprende un prestito di 25 milioni di dollari da parte dell’IFC insieme a un investimento equivalente fino a 25,2 milioni di dollari in rupie pakistane da parte di banche locali, tra cui HBL, Meezan Bank, Bank Alfalah e Habib Metropolitan Bank. L’impianto sarà situato in una zona economica speciale a circa 16 miglia a sud-est di Karachi. Armstrong ZE ha acquisito 50 acri di terreno nel sito e ne ha convertiti 16 in una zona industriale/commerciale. Utilizzerà i restanti 34 acri per costruire alloggi per i lavoratori, edifici amministrativi, uffici e parcheggi. L’azienda ha già ottenuto il permesso di costruzione necessario e ha iniziato a costruire alloggi per i lavoratori.

“Armstrong ZE è profondamente onorata di essersi guadagnata la fiducia e il supporto di IFC e delle banche partner; HBL, Meezan Bank, Bank Alfalah e Habib Metropolitan Bank. Il loro investimento in questo progetto trasformativo non è solo un sostegno finanziario, ma anche un forte voto di fiducia nella nostra visione, capacità e potenziale per plasmare il futuro della produzione di pneumatici”, afferma Azim Yusufzai, Presidente di Armstrong ZE. “Insieme, puntiamo a promuovere l’innovazione, creare opportunità di lavoro e contribuire allo sviluppo sostenibile nelle nostre comunità e oltre. Questa collaborazione segna un passo avanti monumentale nel portare avanti la nostra missione di fornire soluzioni di pneumatici di livello mondiale, sostenibili e innovative al mercato pakistano.”

Prestito personale

Delibera veloce

 

IFC supporterà anche Armstrong attraverso il suo programma di consulenza Responsible Investing Support in Emerging Economies (RISE), che rafforzerà la gestione del rischio climatico, l’efficienza delle risorse e i processi ambientali e sociali di Armstrong.

“IFC si impegna a migliorare la capacità di produzione a valore aggiunto del Pakistan collaborando con aziende solide in grado di aumentare la produzione”, afferma Khawaja Aftab Ahmed, direttore regionale di IFC per Medio Oriente, Pakistan e Afghanistan. “Questo investimento esemplifica questo impegno e contribuirà a migliorare l’accesso dei consumatori ai pneumatici, stimolando al contempo l’economia attraverso la creazione di posti di lavoro, una maggiore produttività e una ridotta dipendenza dalle importazioni.”

Il progetto utilizzerà la consolidata esperienza dell’azienda nel settore dei pneumatici attraverso Zafco Group Holding, che opera come importatore ed esportatore globale di pneumatici, batterie e lubrificanti, con una presenza in oltre 85 paesi, nonché Zafar Enterprises, un importante distributore di pneumatici in Pakistan.

George F. Armstrong fondò la Armstrong Rubber Company nel 1912 e durante i primi due decenni della sua esistenza l’azienda si espanse rapidamente attraverso l’acquisizione di concorrenti come Kelly Tire and Rubber Company e Martin Tire and Rubber Company. Verso la fine degli anni ’60, Armstrong era il quinto produttore di pneumatici al mondo, ma le fortune dell’azienda diminuirono nei successivi 20 anni.

Pirelli acquistò Armstrong nel 1988 come mezzo per entrare nel mercato nordamericano, eliminando gradualmente il marchio di pneumatici Armstrong nella seconda metà degli anni ’90. Armstrong rimase inattiva fino a quando Zafco International entrò in scena nel 2012, firmando un accordo con Pirelli per utilizzare il marchio su licenza, inizialmente per cinque anni. Il marchio annunciò un ritorno in Europa nel 2018.

© riproduzione riservata





Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link