Parma, elicottero precipita nella tenuta della famiglia Rovagnati: morto l’erede Lorenzo e due piloti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Un elicottero è caduto intorno alle 19.20 a Castel Guelfo, frazione di Noceto, in provincia di Parma, nella tenuta della famiglia Rovagnati. Le tre persone a bordo sono tutte morte: si trattava dei due piloti e del 42enne Lorenzo Rovagnati, uno dei due fratelli eredi dell’azienda di salumi. La zona era avvolta da una fitta nebbia che, probabilmente, ha causato l’incidente.

Sono in corso verifiche su un eventuale piano di volo e sulle informazioni date dal velivolo. I Rovagnati sono proprietari del Castello di Castelguelfo e di alcuni appezzamenti di terra nei dintorni della struttura. Da quanto apprende Adnkronos, Rovagnati era solito raggiungere la sua proprietà quasi tutti i mercoledì dell’anno, partendo in elicottero dalla sua abitazione situata nel milanese e atterrando nei pressi della struttura in provincia di Parma. Ancora da capire se l’incidente sia avvenuto durante la manovra di atterraggio o durante un altro spostamento.

Tra i primi ricordi c’è stato quello di Fabio Fecci, sindaco di Noceto: “Conosco la famiglia Rovagnati da tutta la vita. Sono sempre stato amico di Paolo, il capostipite, e del figlio Lorenzo, che ho visto crescere fin da bambino”, ha dichiarato. “Ero molto affezionato a Lorenzo, lo avevo sentito appena due giorni fa. Ci vedevamo spesso il mercoledì, quando rientrava a Castelguelfo in elicottero partendo dalla sua abitazione di Biassola, in provincia di Milano. La famiglia Rovagnati è sempre stata un grandissimo valore aggiunto per Noceto e la nostra comunità, nel corso degli anni hanno sempre aiutato il nostro comune e gli abitanti, partecipando attivamente ai progetti che gli proponevamo”. E ancora: “Sia Paolo che Lorenzo hanno sempre dimostrato un’umiltà e una disponibilità davvero impressionanti. Sono imprenditori conosciuti in tutto il mondo, ma non hanno mai perso la gentilezza e la disponibilità. Nell’ultimo periodo era Lorenzo ad aver preso in mano le redini dell’azienda di famiglia, un’eccellenza italiana nel mondo. Il pensiero ora va alla famiglia, in particolare alla moglie, che è in attesa di partorire il terzo figlio. Questa è una tragedia di proporzioni enormi”.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Articolo Precedente

Taranto, le esplode il telefono in tasca: ferita un operatrice sanitaria in una Rsa

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

next




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link