Juventus Next Gen Benevento LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 26ª giornata di Serie C 2024/25
(Marco Baridon inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – Cos’altro dire di questa Juventus Next Gen? Parlano i numeri. 11^ risultato utile consecutive, 27 punti in 11 partite: la vittoria di oggi contro il Benevento segna un altro passaggio di maturità per i bianconeri di Brambilla. Ha funzionato tutto, dalla fase difensiva che ha concesso pochissimo ad un Benevento più propositivo nella ripresa ma mai realmente pericoloso, alla fase offensiva, sulle ali di Guerra e Adzic. Ecco, un pensierino su quest’ultimo: sceso dalla prima squadra con voglia, fame, desiderio di mettere minuti nelle gambe. L’assist e il gol parlano già, ma la sua prestazione profuma di qualità e classe.
Juventus Next Gen Benevento 2-0: sintesi e moviola
(di Enrico Pecci)
1′ Fischio d’inizio – È cominciata Juventus Next Gen-Benevento.
3′ Problemi per Pietrelli – L’attaccante dolorante dopo un contrasto. Nulla di grave: riesce a proseguire il match senza problemi.
6′ Contropiede Juve – Ripartenza dei bianconeri guidata da Guerra, ma la difesa del Benevento si chiude bene e allontana il pericolo.
8′ Occasione Benevento – È degli ospiti la prima grande occasione del match: Lanini sterza in area di rigore su Gil e calcia. Daffara copre lo specchio e salva in calcio d’angolo.
11′ Ancora Lanini – Cross al centro e tentativo in girata sempre di Lanini: Daffara blocca il tiro centrale.
13′ Ci prova Turicchia – Buona percussione del laterale bianconero che calcia col sinistro. La palla termina alta e fuori bersaglio.
16′ Salvataggio di Scaglia! Lanini penetra in area e mette al centro, il difensore bianconero anticipa l’avversario e salva tutto con un grande intervento.
19′ GOOOOOOL! GUERRA! Uno-due con Adzic che la restituisce di tacco: Guerra fulmina Nunziante e sblocca la partita con una gran conclusione sotto la traversa. La Juventus Next Gen è in vantaggio.
21′ Doppio cambio Benevento – Ferrara e Capellini lasciano il posto a Viscardi e Tosca. Entrambi hanno lasciato il campo per problemi fisici.
25′ Occasione Benevento – Colpo di testa di Pinato su cross di Oukhadda. La palla termina alta sopra la traversa.
28′ Ammonito Berra – Fallo su Guerra, l’arbitro estrae il primo giallo del match.
29′ Ammonito Turicchia – Intervento in ritardo del bianconero, arriva anche per lui il cartellino giallo.
34′ Ancora Oukhadda – Conclusione dalla distanza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla termina alta.
38′ Insiste il Benevento – Gli ospiti alla ricerca del pareggio, ma la Juve si chiude bene. Resiste il vantaggio della squadra di Brambilla.
43′ GOOOOOOOL! CAPOLAVORO DI ADZIC! Pennellata su punizione del gioiello montenegrino, per Nunziante non c’è nulla da fare. Raddoppia la Juventus Next Gen.
45′ Recupero – Sono stati concessi 2 minuti di extra-time.
45’+2 Fine primo tempo – Bianconeri in vantaggio per 2-0 nel segno di un super Adzic.
46′ Fischio d’inizio – È cominciato il secondo tempo di Juventus Next Gen-Benevento.
46′ Cambio Benevento – Entra Veltri al posto di Oukhadidda.
49′ Occasione Benevento – Girata di Perlingieri su assist di Pinato, palla alta. Prima chance della ripresa per gli ospiti.
53′ Cambio Benevento – Quarta sostituzione per Pazienza: Acampora prende il posto di Pinato.
58′ Ancora Benevento – Punizione calciata in area di rigore da Lamesta. Adzic con un buon intervento di testa allontana.
60′ Triplo cambio Juve – In campo Semedo, Cudrig e Comenencia rispettivamente al posto di Afena-Gyan, Adzic e Pietrelli.
65′ Ritmi bassi – Il Benevento fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Daffara. Juve in controllo del match in questo momento.
70′ Chance Juve – Guerra sbaglia il passaggio per Comenencia: sfuma una potenziale occasione per i bianconeri.
71′ Cambio Benevento – Ultima carta per Pazienza: esce Perlingieri, al suo posto entra Manconi.
73′ Occasione Benevento – Gran botta di Acampora dai 25 metri. Daffara è attento e respinge in calcio d’angolo.
78′ Ci prova Veltri – Colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla finisce alta. Sfuma un’altra occasione per il Benevento.
80′ Cambio Juve – Villa prende il posto di Turicchia.
85′ Benevento in 10! Espulso Berra per il fallo su Cudrig: secondo cartellino giallo ed espulsione. Gli ospiti chiudono in inferiorità numerica.
89′ Daffara miracoloso! Super intervento del portiere che salva sul colpo di testa di Simonetti.
90′ Recupero – Sono stati concessi 5 minuti di extra-time.
95′ Fine partita – La Juventus Next Gen batte il Benevento 2-0 nel segno di Adzic e del solito Guerra.
Migliore in campo Juventus Next Gen: Adzic. PAGELLE
Juventus Next Gen Benevento 2-0: risultato e tabellino
Reti: 19′ Guerra (J), 43′ Adzic (J)
Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Gil Puche, Turicchia (79′ Villa); Macca, Faticanti; Pietrelli (60′ Comenencia), Adzic (60′ Cudrig), Guerra (91′ Anghelè); Afena Gyan (60′ Semedo). A disposizione: Garofani, Cat Berro, Amaradio, Citi, Owusu, Puczka, Perotti, Turco, Papadopoulos. Allenatore: Massimo Brambilla
Benevento: Nunziante; Prisco, Lanini, Pinato (52′ Acampora), Simonetti, Berra, Oukhadda (46′ Veltri), Ferrara (20′ Viscardi) Perlingieri (70′ Manconi), Lamesta, Capellini (20′ Tosca). A diposizione: Manfredini, Lucatelli, Sena, Starita, Agazzi, Carfora, Talia. Allenatore: Michele Pazienza
Arbitro: Giuseppe Mucera (sez. di Palermo)
Ammoniti: 28′ Berra (B), 29′ Turicchia (J)
Espulsi: 85′ Berra (B)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link