Dinamo Women-Baxi Ferrol, la preview

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Le Dinamo Women sono pronte a vivere una serata magica: giovedì 20 febbraio (ore 20.30), davanti al pubblico amico del PalaSerradimigni, la squadra di coach Antonello Restivo riceverà la visita delle spagnole del Baxi Ferrol nell’andata dei quarti di finale di Eurocup. Un appuntamento storico, che le biancoblù hanno saputo guadagnarsi grazie a un percorso prodigioso: dal dominio assoluto nei qualifiers contro il Pas Giannina alla doppia affermazione nei playoff al cospetto di Jairis ed Euskotren, passando attraverso il secondo posto nel Gruppo I della regular season con un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte.

L’AVVERSARIO – Alla sua prima partecipazione dell’Eurocup Women, il Club Universitario de Ferrol ha saputo stupire tutti, guadagnando un posto tra le migliori 8 della competizione grazie a un record complessivo, fin qui, di 10 vittorie e una sola sconfitta
Proprio come la Dinamo, il Baxi ha iniziato il suo percorso continentale dal turno dei qualifiers, nei quali ha eliminato Battipaglia con due vittorie piuttosto nette (89-47 in Campania, 89-45 nel match di ritorno in Galizia). In regular season, invece, Ferrol si è classificata al secondo posto nel Gruppo J alle spalle del Galatasaray con un ruolino di marcia fatto di 5 vittorie e una sola battuta d’arresto. Brillante anche il percorso nei playoff: dopo aver mandato al tappeto la compagine belga del Castors Braine (successo sia all’andata che al ritorno con 47 punti complessivi di scarto), le spagnole si sono superate nel turno degli ottavi di finale, che le ha viste opposte alle ungheresi del DVTK Hunterm, eliminate dal First Round di Eurolega. Nel match d’andata, a Ferrol, il Baxi ha avuto la meglio col punteggio di 78-73, per poi staccare il pass per i quarti grazie al pareggio per 60-60 ottenuto a Miskolc.

Il punto di riferimento della squadra guidata dal tecnico Lino Lopez è l’ala spagnola (recentemente convocata in nazionale) Angela Mataix, MVP di gennaio dell’Eurocup Women grazie agli straordinari numeri fatti registrare nel Round of 16 contro il DVTK: 24 punti di media con 7 rimbalzi e 3.5 assist e 28.5 di valutazione. La top scorer è invece la “4” Gala Mestres (12,9 personali a partita). Occhio anche alla guardia americana Moira Joiner (8,9 punti e 3,7 rimbalzi), rookie da Michigan State, e alla pivot irlandese Claire Melia, che contribuisce alla causa con 9,6 punti, 5,4 rimbalzi e 2,3 assist. Nel reparto esterne c’è anche Julia Pospisilova, nazionale ceca che di recente ha realizzato con 9 punti al successo sull’Italia nelle qualificazioni a Eurobasket 2025.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Grazie al suo ottimo impatto fisico, Ferrol è tra le migliori squadre della competizione in termini di rimbalzi offensivi (15,4 di media).

Nel campionato domestico, le galiziane occupano l’ottavo posto in classifica con un record di 11 vittorie e 10 sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivato un brillante successo per 82-72 al supplementare a spese dell’Hozono Global Jairis, eliminato proprio dalla Dinamo nel primo turno dei playoff di Eurocup (16 punti di Melia).

DINAMO STATS – Per proseguire nel suo sogno europeo, la Dinamo proverà a far leva anche sul talento offensivo di Sparkle Taylor: la guardia da Flint è infatti la seconda marciatrice dell’Eurocup con 22,1 punti di media. Shaylee Gonzales è invece la 5^ miglior giocatrice del torneo in termini di percentuale dall’arco (52,9%). Debora Carangelo, infine, fa parte della top 10 per assist: per lei sono 5 di media a partita.

LE DICHIARAZIONI: Coach Antonello Restivo: “Ferrol è una squadra profonda. Hanno una lunga (Melia, ndr) che riempie l’area e gioca spesso in post basso. Le altre giocatrici sono prevalentemente delle 3-4 piuttosto perimetrali. Giocano in campo aperto, mettono pressione difensiva andando ad aiutare in post e aggredendo il pick and roll. Spesso sono riuscite a vincere delle partite recuperando dei gap profondi anche nel giro di pochi minuti. L’intensità è la loro arma migliore. Dovremo essere pronti a far girare la palla: spesso chi fa aiuti profondi può soffrire sui closeout, e cercheremo di approfittarne. Il controllo del ritmo sarà la cosa più importante: se necessario, dovremo attaccare anche al limite dei 24 secondi. Non vogliamo essere rinunciatari, anzi, al contrario, chiedo alle ragazze di non rinunciare a nulla, raccogliendo al contrario tutto ciò che può darci una spinta emotiva”.

Le dichiarazioni complete del pre partita: https://www.dinamobasket.com/blog/e-un-evento-storico-lottiamo-con-coraggio

 

IL TABELLONE – La vincente del doppio confronto tra Banco di Sardegna e Ferrol affronterà in semifinale una tra Spar Girona e Asvel Feminin. La sfida di ritorno è in programma giovedì 27 febbraio alle 20 al “Pabellon A Malata” di Ferrol.

GLI ARBITRI – Dirigeranno l’incontro Ozlem Yalman (Turchia), Ivana Ivanovic (Serbia) e Natasa Dragojevic (Montenegro).

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

DOVE VEDERLA – La gara tra Dinamo Banco di Sardegna e Baxi Ferrol sarà trasmessa in diretta sul TeleSardegna, al canale 13 del digitale terrestre, e su Dinamo TV.

BIGLIETTERIA – La biglietteria è operativa oggi, mercoledì, dalle 9:30 alle 13 e dalle 16 alle 19. Giovedì, game day, 9:30-13 e dalle 17 fino all’inizio del match.

I primi 50 studenti dell’Università di Sassari in possesso della card UniSS che si presenteranno alla biglietteria Dinamo o alla filiale del Banco di Sardegna di piazza Castello riceveranno il tagliando per la partita europea.

Sassari, 19 febbraio 2025

Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna

LA CONFERENZA INTEGRALE DI DINAMO TV:

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link