Neupharma Virtus Imola – Civitus Pallacanestro Vicenza 79

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

Tripla Virtus! Terzo successo di fila per i gialloneri: Vicenza crolla al Ruggi per 79-65

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Non c’è due senza tre… Dopo la trasferta vincente di domenica scorsa, in occasione della 28ª giornata di campionato, la Neupharma Virtus Imola trova il terzo successo consecutivo: a cadere al Ruggi sono gli ospiti di Civitus Vicenza sul punteggio fi 79-65. Ora testa al prossimo incontro di domenica 23 febbraio sul campo della Fulgor Fidenza, palla a due ore 18.

Riassunto della partita:

Scattano i primi 10′ e Vicenza apre le marcature con una tripla in transizione, subito risponde Vaulet in penetrazione e Masciarelli rincara. La partita si fa fin da subito intensa con contatti duri tra i giocatori e attacchi frenetici che conducono ad alcune palle perse per entrambe le squadre. I gialloneri circolano bene la palla ma sono imprecisi al tiro e i rimbalzi presi dagli avversari, al contrario, vengono trasformati in punti. (11-13).  A 3′ dalla fine i ragazzi di Galetti entrano in bonus prendendo liberi facili, mentre Vicenza trova un’altra tripla in transizione.  Forti dai cinque falli subiti i padroni di casa continuano ad attaccare forte il ferro, ma ciò che manca nei momenti finali è la concentrazione in difesa che regala punti agli sfidanti e sulla sirena il tabellone recita 16-21.

Parte il secondo periodo ed è ancora Vicenza a centrare il bersaglio per prima e Ricci dopo 3′ di digiuno risponde dall’arco. Come nel quarto precedente continuano ad essere tante le occasioni non concretizzate da parte della Neupharma e per fortuna lo stesso accade anche agli ospiti, infatti a metà tempo il parziale è di 3-4 (19-25). Vaulet entra in ritmo e trova due canestri consecutivi che valgono il -2 Virtus e Morina con un 2/2 ai liberi pareggia. Fotocopia dei primi 10′ e la Neupharma entra nuovamente in bonus a 3′ dalla fine ma la percentuale dalla lunetta, non aiuta, nonostante ciò i ragazzi di Galetti piazzano un parziale di 11-o, che vale il sorpasso, interrotto solo a 1:30′ dalla fine (30-27). A 20 secondi dalla fine Anaekwe si porta a casa il ferro sigillando il punteggio sul 34-27. Da segnalare il buon lavoro a rimbalzo nella metà campo difensiva che non ha permesso possessi extra agli ospiti.

Si ritorna dagli spogliatoi, Masciarelli sblocca dal mid-range e segna 4 liberi consecutivi, + 13 Virtus. I giochi però non sono finiti e Vicenza  torna a -6 grazie a tre bombe consecutive. Sale in cattedra Vaulet che risponde dall’arco e Masciarelli rincara da due (47-36). I gialloneri abbassano l’attenzione in fase di non possesso e alcuni errori difensivi grossolani fanno avvicinare gli ospiti sul -5 . Il match si riaccende con attacchi frenetici e Vicenza piazza un parziale di 6-10 e sembra aver ritrovato il ritmo, nonostante ciò a fine del quarto la Virtus è sul +5, 51-46.

Gli ultimi 10′ sono tesissimi e Vaulet mette a referto una tripla da lontanissimo, Vicenza risponde da due ma è parziale Virtus: Vaulet si carica la squadra sulle spalle e rincara dall’arco allo scadere dei 24 secondi, Ricci in penetrazione trova altri due punti e lo stesso fa Fiusco (61-48). Purtroppo i ragazzi di Galetti commettono qualche fallo di troppo facendo entrare in bonus gli avversari che ne approfittano per diminuire le distanze. La partita prosegue con botta e risposta, tra buoni attacchi, defaillance difensive e gioco spezzato dai numerosi falli di ambo le compagini. Comunque i padroni di casa sono + 10 a 3′ dalla fine (68-58). Nei minuti conclusivi i ritmi si fanno ancora più alti con la Civitus che difende molto aggressivamente ma non è abbastanza per fermare i gialloneri: Vaulet su lancio lungo prima e Masciarelli con una bomba dall’ang0lo dopo valgono  il +15. Gli ultimi secondi sono normale amministrazione: la Neupharma si impone per 79-65 su Vicenza.

Neupharma Virtus Imola – Civitus Pallacanestro Vicenza 79 – 65

Neupharma Virtus Imola: Masciarelli 20, Pinza 3, Anaekwe 2, Kadjividi 6, Ambrosin, Ricci 11, Morina 10, Fiusco 4, Zangheri, Vaulet 23, Vannini n.e. Santandrea n.e.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Civitus Pallacanestro Vicenza: Carr 2, Cucchiaro 10, Da Campo 4, Ucles Belmonte 11, Gasparin 14, Marangoni 8, Nwohuocha, Vanin 3, Almansi 13, Beggio,

Parziali:

16-21; 34-27; 51-46; 79-65

 

 

Area Comunicazione Virtus Imola

 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link