Meeting Internazionale “2 Torri città di Bologna”, oggi la presentazione alla stampa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


“2 TORRI CITTA’ DI BOLOGNA – MEMORIAL CARMEN FERGNANI”

Il Delegato Finp Emilia Romagna, Ilario Battaglia: “Che questo Meeting sia il primo di una lunga serie”

Si è da poco conclusa presso la Sala Savonuzzi del Palazzo d’Accursio di Bologna la conferenza stampa di presentazione del 1° Meeting Internazionale “2 Torri Città di bologna” – Memorial Carmen Fergnani in programma domenica 23 febbraio prossimo. Presenti al tavolo dei relatori, Roberta Li Calzi – Assessore allo Sport Città di Bologna, Ilario Battaglia – Delegato Regionale Finp Emilia Romagna, Riccardo Rossano vicepresidente del DLF Bologna e Simone Donini – direttore sportivo della Polisportiva Masi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

I lavori sono stati aperti dall’Assessore Li Calzi:” Grazie a tutti per essere qui, la piscina Carmen Longo si trasformerà in un teatro, perché ospiterà una manifestazione internazionale di nuoto paralimpico che ha il suo nome legato alla nostra città di Bologna e perché verrà dedicata a Carmen Fergnani. Allo stesso tempo avrà il suo respiro così ampio perché i protagonisti di questo Meeting saranno 110 atleti atleti in rappresentanza di 25 società italiane. Brillano i nomi degli azzurri reduci dalle passate Paralimpiadi di Parigi 2024, per noi giocherà in casa Giulia Ghiretti che ho avuto il piacere di conoscere personalmente. Ma il valore dello sport, non lo regala solo una medaglia, ci vuole costanza, impegno e tanta determinazione, la stessa che vedremo mettere in campo dai 110 atleti presenti in vasca. Non mi resta che augurare a tutti un buon lavoro e ringraziare di cuore gli organizzatori di questa manifestazione, Ilario Battaglia delegato Finp Emilia Romagna, il DLF Bologna e la Polisportiva Masi”.

Ilario Battaglia Delegato Regionale Finp Emilia Romagna: “Questa idea è stata condivisa con Riccardo Rossano e Simone Donini. Idea nata dopo aver organizzato un Campionato Assoluto nel 2019, sempre a Bologna, ma il mio pensiero ricorrente è sempre stato quello di organizzare un Meeting Internazionale. Bologna è una città di sport e si presta alla perfezione a questo tipo di eventi e così ci siamo messi all’opera ed ora eccoci qua. Domenica 23 febbraio sarà una giornata di sport a tutto tondo, prima con il Meeting alla mattina per poi chiudere con l’ Open Day di pallanuoto paralimpica nel pomeriggio. Questa prima edizione – dice Battaglia con voce emozionata – sarà dedicata alla nostra cara Carmen Fergnani, mi emoziono ancora mentre ne parlo. Inizialmente avrei voluto condividerlo e realizzarlo con lei, ma non c’è stato purtroppo il tempo. Ringrazio tutti gli Sponsor che ci hanno sostenuto, un grazie al Comune di Bologna per il Patrocinio, tutti coloro che hanno contribuito a mettere in moto questa macchina organizzativa, un grazie va anche a tutti coloro che hanno lavorato nel dietro le quinte. Avremo il piacere di ospitare il Presidente Finp Roberto Valori assieme al Segretario Generale Fabrizio Daffini che ringrazio moltissimo per la loro presenza. Come ringrazio anche i tecnici nazionali Finp che seguiranno i nostri 110 atleti da bordo vasca. Speriamo che questo sia il primo di una lunga serie”.

Riccardo Rossano vicepresidente del DLF Bologna:” E’ un grandissimo piacere per me di far parte di questa squadra organizzativa, non nascondo l’emozione per la vigilia di questo evento internazionale soprattutto perché è in memoria di Carmen Fergnani. Lei ha insegnato a tutti noi i valori sportivi e cosa vuol dire lavorare con la disabilità. Domenica ci vorrà tanta forza, ma noi ci impegneremo proprio per ricordarla e per l’amore che nutriamo per il nuoto e per la nostra città”.

Simone Donini direttore sportivo della Polisportiva Masi:”Sono onorato ed orgoglioso di esser qui oggi, la mia Società ha quasi sessant’anni anni, c’è da sempre molto entusiasmo, affacciarsi e condividere assieme il mondo del paralimpico ci dà molta energia. Vorrei ringraziare di cuore il Comune di Bologna e tutti coloro che ci hanno sostenuto. Sarà una bellissima giornata di sport e non mancheranno le emozioni”.

IL MEETING INTERNAZIONALE.

Ormai ci siamo: tra tre giorni la piscina olimpionica Carmen Longo si trasformerà in un teatro per ospitare il 1° Meeting Internazionale “2 Torri Città di Bologna – Memorial Carmen Fergnani”, che avrà luogo domenica 23 febbraio 2025. Un teatro in cui gli attori protagonisti saranno i 110 atleti che rappresenteranno le 25 società italiane presenti provenienti da 10 Regioni: Lombardia, Toscana, Veneto, Piemonte, Lazio, Liguria, Basilicata, Puglia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Ad impreziosire l’evento internazionale – riconosciuto dal World Para Swimming ed organizzato dalla delegazione regionale Finp Emilia Romagna con la collaborazione del DLF Sport Bologna e dalla Polisportiva MASI – la presenza delle stelle paralimpiche di Parigi 2024, quali: Luigi Beggiato (G.S. Fiamme Gialle/CS Guardia di Finanza), Federico Bicelli (G.S. Fiamme Azzurre/Pol. Bresciana no Frontiere), Federico Cristiani (G.S. Fiamme Gialle/Polha Varese), Giulia Ghiretti (G.S. FF.OO), Domiziana Mecenate (SS Lazio nuoto), Efrem Morelli (G.S. FF.OO/Canottieri Baldesio) e Xenia Francesca Palazzo (GS Fiamme Azzurre/Verona Swimming Team). A bordo vasca il tecnici nazionali Finp: Federica Fornasiero, Enrico Testa e Massimiliano Tosin.

Non solo nuoto. Ricordiamo che contestualmente al Meeting Internazionale di nuoto paralimpico “ 2 torri Città di Bologna”, si svolgerà anche il primo Open Day di pallanuoto paralimpica che avrà inizio alle ore 16 fino alle ore 18 con una seduta di allenamento conoscitivo.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

 

Il programma della manifestazione prevede:

l’accredito società ore 8.00

riscaldamento ore 8.15

inizio gare ore 9.30

Programma gare nella vasca da 50 metri – 10 corsie, cronometraggio automatico con doppie piastre:

400 Stile libero S6 – S14 m/f
200 Stile libero S1 – S14 m/f
200 Misti SM5 – SM14. m/f
50 Stile libero S1 – S13 m/f
50 Rana SB1 – SB13. m/f
100 Rana SB4 – SB14. m/f
50 Dorso S1 – S13. m/f
50 Farfalla. S1 – S13. m/f
100 Farfalla. S8 – S14. m/f
100 Stile libero S1 – S14. m/f
150 Misti SM1 – SM4. m/f
100 Dorso. S1 – S2 + S6 – S14 m/f
4 x100 Stile e Misti. Mixed. P34 – p49
4 x50 Stile e Misti. Mixed. P20

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link