Allianz Milano espugna il fortino di Cisterna

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Servono oltre due ore di gioco ad Allianz Milano per espugnare il campo di Cisterna. La squadra di coach Roberto Piazza mantiene la calma nei momenti chiave dei primi due set che riesce a chiudere poi in volata. Escono i padroni di casa nel terzo, ma Allianz è brava a ricostruire il suo gioco nel quarto e decisivo parziale. Meno brillante del solito al servizio la formazione lombarda, costruisce il più classico dei successi “da squadra”. Chi viene sapientemente chiamato dalla panchina da coach Piazza, dà sempre il suo contributo. Il roster lungo di alto livello allestito dal presidente Lucio Fusaro con il direttore generale Fabio Lini si rivela ancora una volta l’arma vincente in questa stagione. Ferre Reggers mette altri 20 punti, l’eterno Kaziyski ne fa 8 in un set, per lasciare poi spazio a un concreto Otsuka, che vince nettamente il derby nipponico contro Tarumi. Bene anche i recuperati Porro, Louati e Larizza dopo lo stop a Perugia per via dell’influenza. Ora testa e cuore sono già a Busto Arsizio perché martedì sera sarà un’altra battaglia, contro Ankara serve una vittoria da tre punti per giocarsi tutto al golden set.

La partita
Coach Piazza può riproporre il suo 6+1 più “classico” dopo le problematiche legate alle sindromi influenzali in squadra. C’è Porro in regia in diagonale con Reggers, Kaziyski e Louati laterali, Caneschi e Schnitzer al centro e Catania libero. Anche Falasca conferma il suo collaudato sestetto. Baranowicz in cabina di regia con Faure opposto, Mazzone e Nedeljkovic al centro, Domenico Pace libero con Bayram e Ramon schiacciatori.

Primo parziale di grande equilibrio rotto la prima volta dal muro compatto di Cisterna per il break del 5-4. Kaziyski impatta e ribalta immediatamente fino al 5-7 (e 4° punto per il bulgaro). Faure ha il braccio caldo e pareggia 7-7. Lo ferma Louati per il 7-9. Sorpasso Cisterna con Mazzone e il servizio di Nedeljkovic 13-12. Non ci si sposta dal punto a punto, sul 15-16 dentro Barotto per Porro una rotazione. Piazza ferma il gioco sul 19-18. Di Reggers il 20-20, dentro Zonta per Schnitzer, Faure manda sull’asta sorpasso Allianz e time out Falasca 20-21. Porro cerca KK anche in bagher: 20-22. Il muro di Caneschi su Bayram regala il primo dei due setpoint a Milano con time out Falasca sul 22-24. Chiude Reggers 22-25. Gli 8 punti dell’eterno Kaziyski con il 62% in attacco pesano sul parziale. Dall’altra parte Ramon ne fa 5 (50%). I muri sono 3-2 per Cisterna, un unico ace, quello di Nedeljkovic.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Non cambiano i sestetti in campo per il secondo parziale. Faure e Baranowicz si caricano la squadra sulle spalle fino al 4-1 con ace del palleggiatore. Ace anche di Faure: 8-5. Scambio lunghissimo, con Pace e Catania sugli scudi, ma Ramon manda out: 8-6. Louati a muro per il 9-8. Otsuka per Kaziyski sul 12-9. La trazione giapponese permette ad Allianz di ricucire fino al 15-15. Sul sorpasso Allianz Milano 17-18, Falasca ferma il gioco. Otsuka serve forte, Reggers mette il 19. Un doppio errore in attacco Allianz riporta tutto in parità 19-19. Doppio cambio Milano per una rotazione, con Barotto e Zonta su Porro e Reggers. Un bel pallonetto di Reggers (10 punti per il belga in due set) riporta Allianz sul +2 (20-22) e time out Cisterna. Faure rosicchia un punto ed è Piazza a fermare il gioco sul 21-22. Il video check corregge in ace una battuta di Louati, primo setpoint Allianz, vanificato da un’invasione di rete (23-24) e time out Piazza. Chiude Schnitzer 23-25 e primo punto per Milano con il canadese che firma 1 ace e 4 attacchi vincenti nel set.

Cisterna sembra partire con fatica nel terzo parziale (0-2) che sarà però quello condotto dai pontini. Il pareggio è infatti immediato. Caneschi si conquista il 4-5. Ribaltano Faure e Mazzone 7-5. E’ un po’ più fallosa del solito Allianz Milano e Cisterna allunga 10-7 con time out Piazza. Ancora Faure smarcato da Baranowicz 13-9 e torna in campo Kaziyski per Otsuka. Attacco out di Ramon ed ecco in campo un altro giapponese, Tarumi: 13-11. Tanti errori al servizio per entrambe le formazioni. Cisterna torna +4 e coach Piazza deve interrompere ancora il gioco 17-13. Bayram allunga ancora 19-14, dentro Larizza per Schnitzer, poi Staforini per Catania. Ace di Larizza, quindi muro su Tarumi e parziale di 3-0 Allianz con time out Cisterna sul 22-19. Non serve il doppio cambio Milano sul 23-20 perché Cisterna chiude 25-20. Nel set, Allianz Milano ha attaccato solo con il 35% e sbagliato 9 battute contro 1 ace fatto, troppo poco per battere i patroni di casa, che oltre ad attaccare con il 50% hanno ricevuto con il 64% di palloni positivi.

Allianz riparte con Otsuka, Catania e Schnitzer. Resta Tarumi nel campo dei laziali. L’errore del giapponese pontino per il 5-4, ma Mazzone riporta il +2. Si continua a sbagliare tanto dai nove metri. Faure mette il suo 14° punto personale per il 10-8, quindi l’ace di Bayram costringe Piazza a interrompere il gioco 11-8. Larizza per Schnitzer sul 10-12, con Reggers che ferma Tarumi. Rientra Ramon. Dentro anche il capitano Matteo Piano per Caneschi sul 13-12, Otsuka pareggia. Fiammata Cisterna per il 15-13. Porro ferma a muro Bayram: 15-15, aria-aria di Faure e Falasca vuole parlare alla squadra sul 15-16. Si torna punto a punto. Video check Cisterna sulla chiamata di Luciani per invasione aerea di Nedeljkovic. Le telecamere indagano a lungo, la decisione viene confermata: 18-19 Milano. Louati aiutato dal nastro mette l’ace del 21-19. Otsuka fa mani out per il 22-20, ancora Louati che si inventa il 23-21. Una doppia fischiata al giapponese riporta Cistena a un punto (22-23). Reggers regala due match point, dentro Barotto per il muro su Porro. Ramon annulla il primo, dopo uno rally prolungato. Chiude Reggers 23-25. Sono tre punti importanti per Allianz Milano. Cisterna invece si complica un po’ la vita, con Padova che potrebbe provare un sorpasso al fotofinish per entrare nei play off.

CISTERNA VOLLEY – ALLIANZ MILANO 1-3
(22-25, 23-25, 25-20, 23-25)

CISTERNA VOLLEY: Baranowicz 2, Faure 17, Mazzone 5, Nedeljkovic 10, Pace (L), Bayram 12, Ramon 9, Czerwinski ne, Tarumi 2, Diamantini ne, Finauri ne, Tosti (L2) ne, Rivas ne. Allenatore: Guillermo Falasca. Ass. Roberto Cocconi.

ALLIANZ MILANO: Kaziyski 8, Porro 1, Catania (L), Reggers 20, Barotto, Piano, Schnitzer 6, Gardini ne, Otsuka 8, Zonta, Louati 14, Caneschi 3, Larizza 2, Staforini (L2). All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello.

Arbitri: Ubaldo Luciani e Andrea Puecher (3° Andrea Bonomo), al video check Tommaso Diana, segnapunti Gergia Tanzilli

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Spettatori 1.539

MVP: Ferre Reggers

Note: Durata set 27’, 33’, 28’ e 35’ per 2 ore e 3 minuti.Muri punto Milano 7, Cisterna 9. Battute punto Milano 4 con 25 errori, Cisterna 5 con 20 errori. Ricezione positiva Milano 41% (24% perfetta), Cisterna 41% (26%). Attacco punto Milano 46%, Cisterna 45%.

Le parole di Ferre Reggers al termine della partitaE’ stata una vittoria molto dura, a Cisterna non è mai facile giocare. Mi ricordo bene l’anno scorso quando abbiamo perso 3-0 qua. Tornare a casa con tre punti per noi è stato molto importante, credo che abbiamo fatto una buona partita e il risultato ci ha premiato. Adesso abbiamo un ultimo impegno di campionato e dobbiamo provare a vincere ancora, poi vedremo la posizione in classifica. Ci sono ancora tutti i play off da disputare e al momento non sappiamo ancora quale sarà il nostro avversario.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link