Un abbraccio collettivo: i messaggi di cordoglio per la morte di Francesco Occhiuto

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


In queste ore, la politica italiana è unita nel cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto, morto ieri sera dopo essere precipitato dall’ottavo piano di un palazzo a Cosenza. La notizia ha sconvolto la città e ha suscitato numerosi messaggi di solidarietà da parte di politici locali e nazionali.

Presidente Consiglio regionale Mancuso: “Tragica scomparsa di Francesco lascia sgomenti e profondamente addolorati”

“La tragica scomparsa di Francesco Occhiuto lascia sgomenti e profondamente addolorati. Perdere un figlio è una prova straziante. In questo momento di dolore e smarrimento, interpretando anche i sentimenti di cordoglio dell’intero Consiglio regionale, mi stringo con sincera commozione al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutta la loro famiglia. Che il ricordo di Francesco possa essere di conforto e dare forza per affrontare una perdita così ingiusta”. Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, che ha inoltre rinviato la seduta del Consiglio regionale prevista per lunedì. Per la stessa ragione il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale di Cosenza comunicano l’annullamento della manifestazione “Innamorati della Politica” in programma per oggi nel palazzo della Provincia e la Lega comunica di aver deciso di non tenere una manifestazione in programma a Catanzaro.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Gruppo Lega Salvini Lamezia: “Esprimiamo solidarietà e sostegno in questa dolorosa circostanza”

“Il Gruppo Lega Salvini Lamezia esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto. In questo momento di grande dolore, ci uniamo al lutto della famiglia Occhiuto, manifestando la nostra vicinanza e il nostro affetto. Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze anche al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, esprimendo solidarietà e sostegno in questa dolorosa circostanza” è quanto afferma il Gruppo Lega Salvini Lamezia.

Boccia (Pd): “Siamo attoniti e senza parole”

“Rivolgo a Mario Occhiuto le più sentite condoglianze per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Siamo attoniti e senza parole. Le senatrici e i senatori del Pd si stringono a lui e alla sua famiglia in questo triste momento”. Lo dichiara il capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia.

Presidente Camera deputati Fontana: “Vicinanza al senatore Occhiuto e famiglia”

“Sono vicino al senatore Mario Occhiuto e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore. Esprimo cordoglio per la tragica scomparsa del figlio e mi stringo ai suoi cari”. Lo dichiara il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

Malan: “Vicini al caro collega in questo terribile momento”

“Profondamente rattristato dal gravissimo lutto che ha colpito il senatore Mario Occhiuto, gli porgo le condoglianze di tutti i senatori di Fratelli d’Italia, vicini al caro collega in questo terribile momento”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Rapani: “Di fronte a una perdita così dolorosa, le parole risultano insufficienti”

Il senatore Ernesto Rapani esprime il suo più profondo cordoglio e vicinanza all’amico e collega senatore Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Una notizia che ha destato sgomento e commozione, lasciando un dolore profondo in chi conosce e stima la famiglia Occhiuto. “Di fronte a una perdita così dolorosa, le parole risultano insufficienti” sottolinea Rapani, che si stringe con sincero affetto a Mario Occhiuto in questo momento di immenso dolore. “A lui e alla sua famiglia rivolgo il mio pensiero più sentito, certo che il calore e l’affetto di chi gli è vicino possano essere, seppur in minima parte, un conforto in un momento tanto difficile”. Il senatore esprime vicinanza anche al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima, colpito anch’egli da una tragedia che ha colpito profondamente l’intera comunità.Rapani conclude con un messaggio di solidarietà e sostegno: “In queste ore di dolore, il mio cuore è con loro”.

Sindaco di Cosenza Caruso: “Momento di profondo dolore e tristezza”

“E’ un momento di profondo dolore e tristezza. La perdita improvvisa del giovane Francesco ci proietta in una dimensione di grande sconforto. Abbraccio fraternamente Mario Occhiuto per l’immane tragedia che lo ha colpito così brutalmente e da padre, prima che da Sindaco, piango con lui”. Così il Sindaco Franz Caruso, appena appreso della prematura scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, dopo che anche lui, per ore, ha atteso in pronto soccorso sperando che si salvasse. “Davanti a tanto dolore e sofferenza non ci sono parole appropriate da poter pronunciare – ha proseguito Franz Caruso- Sono certo, però, di interpretare i sentimenti dell’intera comunità cosentina, che è attonita e smarrita, nell’ esprimere il profondo cordoglio della città di Cosenza a tutta la famiglia di Francesco, alla sua mamma ed al suo papà”. “Davanti a tali tragedie, che non dovrebbero mai accadere – conclude il sindaco Franz Caruso – ci si sente veramente impotenti ed inutili. Con rispetto, in silenzio, insieme all’intera amministrazione comunale manifesto la mia più affettuosa vicinanza alla famiglia Occhiuto”.

Il Prefetto della Provincia di Cosenza Rosa Maria Padovano, i Dirigenti e il Personale tutto della Prefettura si uniscono, con profonda commozione, all’immane dolore per la gravissima perditache ha colpito la famiglia del Senatore Mario Occhiuto, esprimendo sinceri sentimenti di vicinanza e cordoglio.

Graziano: “Siamo profondamente rattristati”

“A Mario, a Roberto Occhiuto la nostra più sentita e profonda vicinanza in questo tristissimo momento per la perdita del caro Francesco. Siamo profondamente rattristati, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per voi e per Francesco”. Così il Consigliere regionale e Presidente di Azione Calabria, Giuseppe Graziano, interpretando il più diffuso sentimento di cordoglio del Partito che si stringe attorno a tutta la famiglia nella consapevolezza e nel rispetto del dolore.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Sindaco di Catanzaro Fiorita: “Una notizia tanto improvvisa quanto sconvolgente”

“La città di Catanzaro è vicina con sincero affetto al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutti i familiari per la tragica scomparsa del loro congiunto, Francesco Occhiuto. Una notizia tanto improvvisa quanto sconvolgente. Possiamo solo immaginare il loro immenso dolore per quella giovane vita spezzata e dunque vogliamo far giungere i nostri sentimenti di profondo cordoglio e le nostre più sentite condoglianze”. Così il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.

Presidente del Consiglio comunale Catanzaro: “Siamo loro vicini in questo momento di tragico dolore”

Il presidente del Consiglio comunale, Gianmichele Bosco, a nome di tutta l’Assemblea di Palazzo De Nobili ha espresso sentimenti di “profondo cordoglio” al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutti i familiari per il gravissimo lutto che li ha colpiti con la scomparsa di Francesco Occhiuto. “Siamo loro vicini – ha detto Bosco – in questo momento di tragico dolore e rivolgiamo le nostre più sentite e sincere condoglianze”.

Marziale: “Sono emotivamente vicino agli amici Mario e Roberto Occhiuto”

“Sono emotivamente vicino agli amici Mario e Roberto Occhiuto, ed alle rispettive famiglie. Li abbraccio affettuosamente”: è quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Mangialavori: “Non ci sono parole per commentare una simile tragedia”

“Non ci sono parole per commentare una simile tragedia. Solo tanto dolore. In questo momento così drammatico e difficile mi stringo all’amico Mario Occhiuto, a tutta la sua famiglia, a Roberto, per la tragica scomparsa del giovane Francesco”. Così in una nota il presidente della Commissione Bilancio della Camera, on. Giuseppe Mangialavori.

Uil Calabria: “Momento di immenso dolore”

“È con profonda tristezza che apprendiamo della prematura scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto. In questo momento di immenso dolore, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze al senatore Occhiuto e alla sua famiglia. La perdita di un figlio è un evento tragico e incommensurabile, che lascia un vuoto profondo nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato. Ci uniamo al cordoglio di amici, colleghi e di tutta la comunità, stringendoci attorno alla famiglia Occhiuto con affetto e solidarietà.In questo momento difficile, auspichiamo che il senatore Mario Occhiuto e i suoi cari possano trovare conforto nel calore e nel sostegno delle persone a loro vicine” è quanto si legge in una nota di Uil Calabria.

Laghi: “Tragedia che lascia sgomenti”

“La tragedia che ha colpito la famiglia Occhiuto lascia sgomenta una comunità intera, quella di Cosenza, che conosceva e amava il giovane Francesco ma è anche un dolore per qualunque genitore, che mai dovrebbe lasciare la mano del proprio figlio così presto. Sono state ore concitate quelle in cui tutti abbiamo sperato e pregato per il giovane figlio del senatore e già sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ma purtroppo nella notte la notizia della sua dipartita ha frantumato ogni speranza. Al padre e senatore Mario, al Presidente Roberto Occhiuto e all’intera famiglia di Francesco giungano le mie più sincere condoglianze”. Così il Consigliere regionale e capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio, Ferdinando Laghi, sulla tragica scomparsa di Francesco Occhiuto.

Gasparri (FI): “Vicino a Mario Occhiuto per dolore scomparsa figlio”

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

“Sono vicino all’amico Mario Occhiuto con tutti i senatori di Forza Italia in questo momento di immenso dolore per la scomparsa del figlio. Gli siamo vicini nella preghiera e con la fraterna amicizia, che gli testimoniamo per essergli accanto in un momento drammatico per lui e per la sua famiglia. Che abbracciamo tutta, con un pensiero a Roberto”. Lo dice il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri.

Camera di Commercio: “Ci stringiamo ai familiari in questo momento di profondo dolore”

“La Camera di Commercio Catanzaro Crotone Vibo Valentia esprime le più sentite condoglianze al senatore, Mario Occhiuto, e al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto per il grave lutto che ha colpito la loro famiglia”. È quanto si legge in una nota firmata dal presidente dell’ente camerale, Pietro Falbo, in relazione alla tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, avvenuta questa notte a Cosenza. “Ci stringiamo ai familiari in questo momento di profondo dolore”.

Movimento 5 stelle Calabria: “Esprimiamo sentite condoglianze e sincera vicinanza”

“Esprimiamo sentite condoglianze e sincera vicinanza al senatore Mario Occhiuto per la perdita del caro figlio Francesco”. Lo affermano in una nota tutti gli eletti, i portavoce ed i coordinatori provinciali del Movimento 5 stelle Calabria. “In questo momento di profondo dolore uniamo le nostre preghiere ed i nostri pensieri a quelli della famiglia Occhiuto”.

Gruppo del Pd in Consiglio regionale: “La perdita di un figlio è una tragedia incomprensibile e insostenibile”

“Esprimiamo il nostro più profondo e sentito cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto. In questo momento di immenso dolore, siamo vicini alla famiglia Occhiuto e a tutte le persone che hanno condiviso la vita di Francesco. La perdita di un figlio è una tragedia incomprensibile e insostenibile, e non esistono parole che possano alleviare il dolore che la famiglia sta vivendo. Con la preghiera e in silenzio manifestiamo la nostra solidarietà, il nostro affetto e la nostra vicinanza in questo difficile momento”. Così il gruppo del Pd in Consiglio regionale.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Bernini: “Dolore ingiusto lascia senza fiato”

“Mi stringo con tutto il cuore al mio caro amico Mario, a Roberto e a tutta la famiglia Occhiuto in questo momento di sofferenza indescrivibile. Non esistono parole capaci di consolare un dolore innaturale e ingiusto che lascia senza fiato. A tutta la famiglia, a chi ha voluto bene al giovane Francesco, esprimo il mio più sentito e profondo cordoglio”. Così in una nota la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.

Sindaco Falcomatà: “Tutta la Calabria si stringe al loro dolore”

“A nome della Città metropolitana di Reggio Calabria e di tutta la comunità reggina esprimiamo sentimenti di vicinanza al senatore Mario Occhiuto, al Presidente Roberto Occhiuto, per il grave lutto familiare. Alla famiglia Occhiuto giunga il nostro più sentito cordoglio. Tutta la Calabria si stringe al loro dolore”. Cosi in una nota il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Il Presidente Ordine Architetti PPC Crotone Francesco Livadoti

Il Consiglio dell’Ordine e la Comunità degli Architetti di Crotone si stringe intorno al dolore che ha colpito il Senatore e Architetto Mario Occhiuto per la perdita del figlio Francesco Occhiuto. Restiamo disarmati davanti ad accadimenti che inevitabilmente sconvolgono la vita di tutti noi. Esprimiamo sincere condoglianze a tutta famiglia Occhiuto.

Seguici anche sul nostro canale



Telegram

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link