A.C. TRENTO * CALCIO “SERIE C”: «LA SFIDA AL BRIAMASCO CON L’ATALANTAU23 TERMINA CON TANTE EMOZIONI ED UN BEL PAREGGIO, 2-2»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


18.42 – sabato 11 gennaio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

La sfida al Briamasco tra Trento e AtalantaU23 termina con tante emozioni e un bellissimo pareggio per 2-2
Nella ventiduesima giornata di Serie C Now i Gialloblù pareggiano 2-2 contro l’AtalantaU23. Per gli aquilotti in rete Di Carmine e Disanto, mentre, per i lombardi Kraja e Bernasconi. Domenica 19 gennaio ore 15.00 il Trento affronterà il Lecco nel ventitreesimo turno di campionato di Serie C Now.

Nella ventiduesima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Briamasco, il Trento gioca una buonissima partita, riuscendo ad ottenere nel finale anche un prezioso pareggio per 2-2 contro l’Atalanta U23. Alla rete dell’iniziale vantaggio di Di Carmine su calcio di rigore, i giovani della Dea rispondono con Kraja e Bernasconi. Nel finale Disanto riporta definitivamente la gara in equilibrio. Cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Vitturini, Cappelletti, Kassama e Fini. In mezzo al campo Aucelli, Rada e Giannotti mentre in attacco Peralta, Di Carmine e Disanto.

Il Trento passa alla prima occasione: Rada recupera la sfera e Artesani lo atterra in area di rigore. Per l’arbitro non ci sono dubbi e così, dagli undici metri, Di Carmine spiazza Pardel e porta avanti i gialloblù. Il pareggio dell’Atalanta si concretizza all’11’ con il gran gol di Kraja che supera Barlocco dalla lunga distanza. Poco prima della mezz’ora sono ancora gli uomini di Modesto a rendersi pericolosi con la conclusione di Vlahović che termina sul fondo. Mentre, qualche minuto più tardi, sono gli aquilotti ad andare vicinissimi al raddoppio al 36’ con Di Carmine la cui conclusione s’infrange contro il palo.

Superato lo spavento, l’AtalantaU23 la ribalta. A far festeggiare i suoi è Bernasconi che sfrutta al meglio l’ottimo passaggio di Vlahović. Il Trento torna in campo carico ma è l’Atalanta a provarci prima con Panada al 55’ e poi con la doppia occasione capitata sui piedi di Bernasconi e di Vlahović al 70’. Trascorrono sette minuti e l’attaccante atalantino ci prova nuovamente trovando però l’ottima risposta dell’estremo difensore gialloblù. La squadra di Tabbiani non molla e così all’86’ trova la rete del definitivo pareggio grazie ad una perla meravigliosa di Disanto che beffa Pardel direttamente da calcio di punizione.

Nel recupero l’Atalanta U23 si rende pericolosa con la conclusione di Muhuameti che si stampa contro l’incrocio. Dopo cinque minuti di extra-time Trento AtalantaU23 termina dunque sul punteggio di 2-2. I gialloblù ora in classifica sono sesti con trentaquattro punti in coabitazione con il Renate. Il prossimo appuntamento per il Trento sarà domenica 19 gennaio ore 15.00 allo Stadio Tommaso Dal Molin contro l’Arzignano Valchiampo, sfida valida per il ventitreesimo turno di campionato di Serie C Now.

 

TABELLINO

A.C. TRENTO 1921 – ATALANTAU23 1-2 (2-2)

RETI: 6’pt Di Carmine (r), 11’pt Kraja, 38’pt Bernasconi, 42’st Disanto

Microcredito

per le aziende

 

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini (17’st Sangalli 35’st Petrovic), Cappelletti, Kassama (35’st Trainotti), Fini; Aucelli (15’st Di Cosmo), Rada, Giannotti; Peralta (15’st Anastasia), Di Carmine, Disanto. A disposizione: Santer, Tommasi, Bernardi, Barison, Ghillani. Allenatore: Luca Tabbiani

ATALANTAU23 (3-4-2-1): Pardel; Del Lungo, Kraja (8’st Manzoni), Navarro; Scheffer (8’st Renault), Panada, Gyabuaa, Bernasconi; Cassa, Artesani (8’st Muhameti); Vlahović (39’st Michieletto). A disposizione: Bertini, Dajcar, Comi, Mencaraglia. Allenatore: Francesco Modesto.

ARBITRO: Giovanni Castellano di Nichelino

ASSISTENTI: Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Matteo Gentile di Isernia

QUARTO UFFICIALE: Francesco Ennio Gallo di Bologna

NOTE: Pomeriggio sereno. Temperatura attorno ai 5°. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 29’st Kassama, 41’st Del Lungo, 41’st Tabbiani. Espulso 39’st Modesto. Recupero: 1’+5’. Totale spettatori: 1.150 circa.

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

INTERVISTE

LUCA TABBIANI
«Quella di questo pomeriggio è stata una bellissima partita che, sia noi sia l’AtalantaU23, avremmo potuto vincere. Alla fine abbiamo ottenuto un buon punto contro una squadra che ha grande qualità. Nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto il loro modo di giocare mentre, nella ripresa, siamo usciti meglio e abbiamo fatto molto bene, riuscendo anche a creare diverse occasioni nella loro metà campo. Nella prima frazione, quando loro sono stati più bravi, abbiamo lavorato comunque bene, senza andare troppo in difficoltà. Nel complesso sono felice perché abbiamo giocato tutta la partita ad un ritmo molto elevato, ottenendo anche un punto prezioso. Del Trento mi sono piaciuti in particolare l’atteggiamento e il coraggio».

 

SHERIFF KASSAMA
«È stata una partita dal grande dispendio di energie. Dal punto di vista individuale penso di aver fatto una gara positiva, anche se si può sempre fare meglio. Voglio ringraziare tutti i miei compagni che, nel corso di questi mesi, mi hanno sempre aiutato a crescere. L’AtalantaU23 è una squadra forte e di qualità: hanno un grande passo e una fisicità importante. Con Cappelletti mi trovo molto bene. Siamo contenti di non aver mai mollato e di aver conquistato un punto prezioso. Ora andremo a giocare con l’Arzignano Valchiampo per allungare la striscia positiva».

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

 

LINK FOTO (Credits Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link