Meteo, allerta maltempo per pioggia al Centro Sud e sulle Isole. Le previsioni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Tra la serata e la notte precipitazioni che interesseranno Sicilia e Sardegna, con neve sui rilievi di quest’ultima fin verso i 700-800 metri. Temperature minime in rialzo al Nord e stabili o in calo sul resto dell’Italia

Una circolazione ciclonica africana inizia a influenzare l’Italia. La giornata di domani sarà contrassegnata da un cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, parzialmente nuvoloso al Centro, specie sulle Adriatiche e molto più nuvoloso al Sud. Al mattino peggiorerà in Sardegna con piogge sui settori orientali, poi peggiorerà anche sulla Sicilia orientale con altrettante piogge. Venti ancora di Grecale.

Contizioni meteo invernali su tutta l’Italia

Il flusso di correnti fredde dai quadranti orientali manterrà condizioni meteo pienamente invernali sull’Italia. Le temperature minime che si attestano anche sulle pianure, specie del Centro-Nord, su valori prossimi o inferiori allo zero. Deboli fenomeni nevosi sono previsti nelle prossime ore sull’Appennino centro-settentrionale fin verso i 400 metri di quota. Da monitorare poi l’isolamento di una circolazione depressionaria con goccia d’aria fredda in quota tra Mediterraneo occidentale e nord Africa. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Atteso un peggiormaneto in vista del weekend

Questa situazione potrebbe portare un intenso peggioramento meteo a partire da Venerdì soprattutto su Sardegna, Sicilia e Calabria. Non esclusi sui settori orientali di queste regioni anche temporali e nubifragi. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che con l’arrivo del weekend mostrano ancora condizioni instabili per le regioni del Sud mentre altrove avremo soprattutto nuvolosità in transito. Temperature in risalita anche di qualche grado al di sopra delle medie specie in quota.  

La previsioni per oggi al Nord

Giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni settentrionali, con disturbi nuvolosi tra Triveneto e Romagna e per lo più soleggiato sulle altre regioni. In serata e in nottata nuvolosità in graduale aumento anche sul resto del Nord, locali fenomeni sull’Appennino romagnolo con neve a quote collinari.

Le previsioni per oggi al centro

Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con sole prevalente e qualche nube sul versante adriatico. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma con tempo per lo più asciutto su tutte le regioni. Tra serata e nottata possibili locali fenomeni in Appennino con neve fino a quote collinari, nuvoloso con tempo asciutto altrove. 

Le previsioni per oggi al sude e sulle Isole

Al mattino molte nubi con locali fenomeni su Puglia e Sicilia. Al pomeriggio precipitazioni sparse tra Calabria e Sicilia con neve a quote di medio-bassa montagna, asciutto con cieli nuvolosi sulle altre regioni. Tra la serata e la notte piogge che interesseranno le Isole Maggiori, con neve sui rilievi della Sardegna fin verso i 700-800 metri.  Temperature minime in rialzo al Nord e stabili o in calo al e sulle Isole, massime stabili o in generale rialzo da Nord a Sud.

Le previsioni meteo per domani al Nord

Al mattino cieli in prevalenza coperti con deboli precipitazioni nevose sulle Alpi occidentali e sull’Appennino settentrionale dai 500 metri; sereno tra Trentino e Triveneto. Al pomeriggio tempo in miglioramento con maggiori spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

Le previsioni meteo per domani al centro

Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi specie sulle regioni Adriatiche. Al pomeriggio attesi ampi spazi di sereno tra Toscana, Umbria e Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.

Le previsioni meteo per domani al sud e sulle isole

Al mattino ampi spazi di sereno sulle regioni peninsulari, attese precipitazioni sui settori orientali delle Isole Maggiori. Al pomeriggio atteso un aumento della nuvolosità sulle regioni peninsulari, ancora maltempo sulla Sardegna. In serata tempo uggioso con molte nubi e piogge sui medesimi settori; fenomeni intensi attesi sulla Sicilia meridionale a partire dalle ore notturne. Temperature minime e massime in rialzo. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link