Esplora il rapporto del calendario economico per la settimana 4 del 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Questo articolo è stato scritto da Paul Reid, giornalista finanziario presso Exness

 

Questi rilasci di dati chiave offriranno non solo un’istantanea della salute economica odierna, ma fungeranno anche da catalizzatore per importanti movimenti di mercato. Se sei un trader tecnico, questi eventi potrebbero contraddire la tua analisi. Fai trading con tutte le informazioni per ottenere prestazioni migliori. Ecco cosa dovresti tenere d’occhio questa settimana:

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Principali comunicati economici da tenere d’occhio

Vendite di case esistenti negli Stati Uniti (22 gennaio, 15:00 GMT)

L’edilizia abitativa è un pilastro dell’economia statunitense e questo rapporto ne mette in luce la forza. Gli analisti prevedono un leggero aumento delle vendite, a indicare una domanda persistente nonostante i tassi di interesse elevati. Una cifra più forte del previsto potrebbe aumentare la fiducia in settori come l’edilizia e il miglioramento della casa, alimentando al contempo l’ottimismo nella più ampia ripresa economica.

Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti (23 gennaio, 13:30 GMT)

Questa istantanea settimanale delle tendenze della disoccupazione è fondamentale per valutare la resilienza del mercato del lavoro. Un calo delle richieste di sussidi di disoccupazione segnala un rafforzamento dell’economia, potenzialmente in grado di sollevare le azioni statunitensi e sostenere il dollaro statunitense. Le coppie di valute come EUR/USD e GBP/USD probabilmente mostreranno una volatilità elevata intorno alla pubblicazione.

Indice di fiducia dei consumatori negli Stati Uniti (24 gennaio, 15:00 GMT)

La fiducia dei consumatori è un indicatore della spesa, un importante motore della crescita economica. Se l’indice supera le aspettative, potrebbe indicare una maggiore attività dei consumatori, a vantaggio di settori come i titoli al dettaglio e discrezionali. Al contrario, una cifra deludente potrebbe smorzare la propensione al rischio e favorire asset rifugio come l’oro (XAU/USD).

Come questi report potrebbero muovere i mercati

I dati economici di questa settimana potrebbero dare forma alle tendenze di numerose classi di attività su Exness.

  • Oro e petrolio (XAUUSD e USOIL): La fiducia positiva dei consumatori e i solidi dati sul lavoro potrebbero indebolire la domanda di oro come bene rifugio, mentre i prezzi del petrolio potrebbero aumentare se si rafforzasse il sentiment sulla ripresa economica.
  • Principali valute Forex (USDJPY, EURUSD, GBPUSD): Prevedi significativi movimenti del dollaro in base alle richieste di disoccupazione e alla fiducia dei consumatori. Una solida economia statunitense potrebbe spingere l’USD più in alto, rendendo coppie come EUR/USD e AUD/USD particolarmente reattive.
  • Indici azionari (US500, US30, USTEC): Il miglioramento della fiducia dei consumatori e i dati sul mercato immobiliare potrebbero determinare guadagni in indici come l’S&P 500 e il Dow Jones, mentre qualsiasi segnale di debolezza del mercato del lavoro potrebbe innescare una flessione.

Le Applicazione Exness Trade ti tiene connesso ai mercati live, così puoi stare al passo con i tempi e agire rapidamente, che tu stia analizzando coppie di valute, metalli o materie prime. Non essere l’ultimo trader a scoprire rally e crolli.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Conclusione

Il calendario economico di questa settimana, che va dal 20 al 24 gennaio, è pieno di report di grande impatto, ma tieni presente che il ritorno del presidente Donald Trump alla Casa Bianca ha già influenzato i mercati, e lui ha appena iniziato. Aspettati l’inaspettato, sperimenta usando Exness’ conto demo senza rischie fate trading con cautela per tutta la settimana 4.

Conclusione (versione PR)

Il calendario economico di questa settimana, che va dal 20 al 24 gennaio, è pieno di report di grande impatto, ma tieni presente che il ritorno del presidente Donald Trump alla Casa Bianca ha già influenzato i mercati e lui ha appena iniziato. L’analisi tecnica tradizionale dovrebbe sempre far parte delle tue previsioni, ma questa settimana metterà alla prova i modelli standard, quindi aspettati l’inaspettato e fai trading agile questa settimana.

Per rimanere aggiornati sulle attuali condizioni di mercato e ottenere approfondimenti approfonditi sulle tendenze a lungo termine, visitate il sito Blog di Exness spesso e informato sul commercio.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link