Lusa Basket Massa Lombarda 78 Raggisolaris Academy Faenza 69

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Campionato Divisione Regionale 1 – Girone C: LUSA BASKET MASSA – RAGGISOLARIS ACADEMY FAENZA 78-69 (15-13; 37-32; 52-54; 78-69)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Lusa Massa Lombarda: Ravaglia G., Colombo T. 10, Spinosa A. 1, Dalla Malva G. 6, Leoni N. n.e., Caroli M. 13, Iapparone D. n.e., Orlando F. 2, Flan F. 17, Fabiani S. 15, Gorini R. 4, Ciadini F. 10. All.re Solaroli M., Ass.te Mazzotti A.

Academy Faenza: Garavini L. 20, Merendi L., Dellachiesa N. 5, Sirri D. 5, Ravaioli M. 6, Gorgati F. 2, Lanza C. n.e., Naldini E. 7, Camparevic P. 4, Marras D. n.e., Lazzari A. 6, Bendandi L. 14. All.re Monteventi I., Ass.te Bedeschi R., Ass.te Pio M. A.

Al Pala Banca Di Romagna di Lugo va in scena la partita di cartello tra le due squadre che finora sono state le principali protagoniste del girone C. Il Lusa Basket Massa, capolista, affronta l’Academy RaggiSolaris Faenza, seconda forza del campionato. C’è tanto pubblico al palazzetto, che rappresenta entrambe le tifoserie.

I quintetti in campo: Gorini, Orlando, Colombo, Caroli e Fabiani, mentre invece Faenza si presenta al via con Dellachiesa, Lazzari, Garavini, Merendi e Camparevic.

Le prime fasi della partita sono di studio, ed il primo canestro ospite che sblocca l’incontro è di Camparevic. Per il Lusa Basket Massa rompe il ghiaccio Fabiani, seguito a ruota da una tripla di Colombo e da una penetrazione di Orlando. Colombo dall’angolo porta Massa sul 9-2, ma dall’angolo opposto arriva la tripla di Lazzari. Caroli entra a referto con un paio di triple, ma gli ospiti reagiscono ancora e c’è gloria dietro l’arco per Ravaioli e Bendandi. Faenza si avvicina ulteriormente con Naldini, ed il primo quarto finisce sul 15 a 13 per Massa.

La ripresa del gioco continua nel segno del tiro da tre; Dalla Malva dal centro e dall’angolo per Massa, Bendandi e Ravaioli per gli ospiti (21-19). Faenza pareggia i conti con due liberi di Naldini, ma sempre dalla lunetta arriva il nuovo vantaggio massese con Flan; il ritmo in campo è alto, e le due squadre si alternano al comando con Lazzari e Gorgati per l’Academy Raggisolaris, e con Ciadini e Colombo per Massa (26-26). Dopo un tiro in sospensione dalla media distanza di Faenza con Bendandi, Massa innesta il turbo e tenta il primo strappo della serata; Ciadini dall’angolo apre la sequenza di triple proseguita da quelle centrali di Flan e Fabiani. Il parzialino di 11-0 lo mette a segno ancora Ciadini su intuizione di Colombo (37-28). Nel finale, gli ospiti riescono a limitare il passivo con Garavini e Camparevic, ed a metà partita il punteggio è di 37 a 32 per il Lusa Basket Massa.

Alla ripresa del gioco, Massa attacca maggiormente il canestro e raccoglie subito 3 viaggi in lunetta con Fabiani e Flan. Sirri muove il punteggio per l’Academy Raggisolaris, successivamente Flan fa 1/2 ai liberi (liberi conquistati da Orlando, sceso per un problema fisico dopo il fallo subito). I locali hanno un passaggio a vuoto che corrisponde alla crescita esponenziale di Garavini, che firma 8 dei 10 punti (gli altri due punti sono di Dellachiesa) del break che i faentini assestano a Massa (44-42 per Faenza). Per i locali Flan trova i primi punti del periodo dal campo, con un tiro in prossimità della lunetta, pareggiando nuovamente; Faenza continua ad avere le mani roventi e questa volta è il turno della tripla di Dellachiesa. Massa durante la partita ha lasciato diversi tiri liberi per la strada; succede anche a Flan (1/2 dalla lunetta); Faenza raggiunge il massimo vantaggio (50-45) con un’altra tripla di un’immarcabile Garavini. Flan continua a conquistare falli e questa volta fa 2/2 ai liberi, ma Garavini dalla parte opposta mette altri due punti a referto. Massa deve ancora rincorrere e riesce faticosamente a raggiungere gli avversari con una conclusione dalla media di Colombo, con un libero di Spinosa che recupera palla a centrocampo e si conquista un fallo antisportivo, ed infine con Fabiani sempre dalla lunetta (52-52). Faenza riesce comunque a chiudere il quarto in vantaggio (54-52), con due liberi di Naldini.

Nell’ultimo quarto è Caroli che si libera dell’avversario ed appoggia al tabellone, ma Bendandi ha in serbo un’altra tripla che brucia la retina dei biancoblù. Massa riporta il punteggio dalla sua parte, con Colombo che trova Gorini libero sulla lunetta, con una tripla di Caroli, e con Flan in entrata in equilibrio precario (61-57). Dopo il timeout richiesto dagli ospiti, è ancora Flan a realizzare in sottomano, e, dopo un libero di Naldini, Massa trova un’altra tripla centrale con Ciadini che porta i locali sul +8 (66-58). Sembra l’allungo decisivo, ma Faenza ha ancora la forza di rientrare in partita, con un rimbalzo offensivo di Sirri e con l’ennesima iniziativa di Garavini (66-62). Massa cerca di mettere in sicurezza il punteggio, con un 3/4 dalla lunetta di Fabiani e Flan, ma Garavini e Bendandi riportano gli ospiti a -2 (69-67 per Massa). Siamo ormai negli ultimi 2 minuti di gioco; Fabiani riceve in area, si libera energicamente di un avversario e realizza in avvicinamento; la replica da tre di Faenza non va a segno e Massa trova un altro canestro fondamentale con l’azione più bella della partita: Flan (MVP dell’incontro) riceve in post basso schiena a canestro, e con un passaggio illuminante riesce a trovare il timing perfetto con Caroli che segna in appoggio il 73-67. Altro timeout per Faenza, che al rientro in campo si conquista un fallo sul tiro da 3, ma Bendandi concretizza un solo libero; fa meglio Fabiani, con un 3/3 dalla lunetta (compreso un fallo tecnico fischiato a Faenza). Gorini ha l’opportunità di incrementare il vantaggio di Massa, ma fallisce entrambi i liberi; dalla parte opposta invece, 1/2 ai liberi per Sirri. L’ultima azione giocata si conclude con un fallo su Gorini, che questa volta in lunetta è preciso. Finisce 78-69 per Massa, che festeggia una vittoria che ha un peso specifico davvero elevato; in un solo colpo il Lusa Basket Massa consolida il primato in classifica respingendo l’assalto di Faenza, ottiene il vantaggio nel duplice scontro diretto (all’andata Massa aveva perso di 5) e, calcolatrice alla mano, la squadra di Solaroli e Mazzotti conquista matematicamente un posto tra le prime 5 classificate del girone che si qualificheranno alla seconda fase a caccia di un posto per la promozione in serie C.

Microcredito

per le aziende

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Lusa Basket Massa

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link