Bottino pieno ad Ancona: ora il Belluno Volley è terzo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


THE BEGIN VOLLEY ANCONA-BELLUNO VOLLEY 1-3

PARZIALI: 17-25, 22-25, 25-22, 21-25. 

THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Larizza 2, Andriola 6, Ferrini 15, Sacco 5, Santini 13, Umek 14; Giorgini (L). Kisiel 1, Albanesi. N.e. Giombini, Pulita, Gasparroni. Allenatore: D. Della Lunga.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

BELLUNO VOLLEY: Ferrato 5, Mian 30, Basso 14, Mozzato 3, Saibene 7, Loglisci 15; Martinez (L), Luisetto 4, Schiro 1, Bisi, Guizzardi. N.e. Bassanello. Allenatore: M. Marzola.

ARBITRI: Simone Magnino di Perugia e Filippo Erman di Modena.

NOTE. Durata set: 23′, 28′, 30′, 28′; totale: 1h49′. Ancona: battute sbagliate 12, vincenti 4, muri 8. Belluno: b.s. 20, v. 9, m. 13.

Il Belluno Volley conquista il bottino pieno ad Ancona. E scala di una posizione la classifica: ora, infatti, i rinoceronti sono da soli al terzo posto, mentre la vice capolista Acqui Terme è appena una lunghezza più su (e la vetta è a -4). Nelle Marche, i biancoblù ritrovano il loro muro granitico (13 i palloni rispediti al mittente), oltre a un’adeguata continuità sotto rete, unita all’incisività al servizio. Ma, all’interno di una buona prova generale, spicca un protagonista assoluto: un Riccardo Mian da 30 (punti) e lode. Il bomber, originario di Palmanova, attacca col 65 per cento e nobilita la sua serata con 2 muri e 4 ace: in una parola, mostruoso. Molto positiva, inoltre, la gara di Enrico Basso: 14 per l’ex Pineto, frutto di un roboante 8 su 10 in attacco e di 4 “poster”. Archiviata la trasferta sulle sponde dell’Adriatico, nell’anticipo di sabato prossimo la squadra di Marco Marzola tornerà a esibirsi tra le mura amiche della VHV Arena, dove approderà una Sarlux Sarroch capace di strappare un punticino alla capolista San Donà di Piave. 

REGOLA D’ARTE – I bellunesi interpretano subito a regola d’arte il match. Anche grazie al contributo di un Basso: 7 punti nel solo set di partenza. Proprio il centrale contribuisce al primo allungo (12-7 dolomitico) con un muro imperioso e firma l’ace del 14-8. Ancona prova a reagire e si riporta a -3, ma Ferrato al servizio è un’autentica sentenza, Mian alza il volume della radio e i rinoceronti chiudono con 8 lunghezze di margine. 

GIORNI MIGLIORI – Più equilibrato il secondo round, anche perché i neopromossi targati The Begin Volley hanno orgoglio e vantano un buon impianto di gioco. Ma il muro biancoblù è quello dei giorni migliori. Così, Basso inchioda il pallone del 14-11 e Loglisci quello del 18-13. Mai alzare le mani dal manubrio, però: specialmente se, dall’altra parte della rete, ci sono avversari affamati come i dorici. I quali risalgono la corrente e, grazie a un attacco al centro di Andriola, si portano a -1. Tuttavia, sul 21-22, Mian timbra due colpi d’autore, intervallati dall’ennesimo “Monster Block”: nella circostanza, di capitan Saibene. 

DIAGONALE – Ancona, comunque, non molla: rintuzza il tentativo di fuga ispirato da Saibene (6-10) e impatta a quota 15 con un muro del solidissimo Andriola. I marchigiani acquisiscono fiducia e Santini firma il break (17-15). Coach Marzola si affida quindi alla panchina e prova a cambiare la diagonale, con Guizzardi e Bisi, ma i padroni di casa non arretrano di un centimetro e l’ace di Umek (21-18) vale qualcosa in più di un’ipoteca sul parziale. 

GHOSTBUSTER – C’è bisogno di “acchiappare” i fantasmi che potrebbero popolare il palasport “Rossini” e la mente degli atleti in maglia biancoblù. E il “Ghostbuster” della situazione ha un nome e un cognome: Riccardo Mian. L’opposto, infatti, impacchetta ben quattro servizi vincenti: due in sequenza in avvio di set. E altri due, sempre consecutivi, a metà. Il Belluno Volley ha il totale controllo della situazione e, nel finale, non trema. Chi sarà mai a mettere a terra il punto della staffa? Ricky Mian, “of course”. 

Prestito personale

Delibera veloce

 

L’ANALISI – «Abbiamo espresso a tratti un’ottima pallavolo – è il commento di coach Marco Marzola -. Sono molto contento anche della reazione nel quarto parziale: poteva esserci un po’ di tensione, alla luce del terzo set perso, ma i ragazzi si sono comportati al meglio. C’è stata la giusta attenzione nei momenti decisivi e, in generale, abbiamo rispettato quanto preparato dal punto di vista tattico».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link