Gubbio Job 2025, la prima Fiera del lavoro costruita sulla sinergia tra Istituzioni, imprese e cittadini

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


La prima Fiera del lavoro di Gubbio che permetterà l’incontro tra domanda e offerta sul territorio locale, e di consolidare il rapporto tra giovani adulti Scuole e aziende eugubine. 
Gubbio Job 2025 si terrà il 7 e 8 febbraio, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle 18:30, presso la Biblioteca Sperelliana nel Complesso monumentale di San Pietro con stand di aziende e agenzie del lavoro, colloqui di selezione, presentazione delle aziende, approfondimenti e revisione curriculum vitae e orientamento. 
Il Sindaco Fiorucci: “Il lavoro permette di investire sulla propria vita, da dignità alla vita. E’ fondamentale nella vita di ognuno, e permette di valorizzare il merito e di essere autonomi“.
Assessore Micaela Parlagreco: “Occorre trovare un punto di incontro tra domanda e offerta, tra lavoro e Scuola per fermare l’emorragia di giovani dal nostro territorio“. Assessore Carlotta Colaiacovo: “Una Fiera completamente gratuita, dove sarà possibile creare il proprio curriculum vitae“.

Presentazione Gubbio Job 2025

Rossella Bellucci (Informagiovani Gubbio): “Partecipano a Gubbio Job 2025 trenta tra aziende e agenzie di lavoro. Le aziende avranno uno spazio di 30 minuti per spiegare il proprio lavoro. I temi saranno lavoro e professioni per giovani e adulti“. 

GUBBIO – Gubbio Job 2025 è la prima Fiera del lavoro dedicata all’incontro tra domanda e offerta sul territorio locale, e al rapporto tra giovani adulti Scuole e aziende eugubine.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

L’obiettivo è quello di arginare con iniziative di questo tipo, la fuga dei giovani dal territorio comunale a causa della mancanza di opportunità di lavoro.

Gubbio Job 2025 si terrà il 7 e 8 febbraio, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle 18:30, presso la Biblioteca Sperelliana nel Complesso monumentale di San Pietro con stand di aziende e agenzie del lavoro, colloqui di selezione, presentazione delle aziende, approfondimenti e revisione curriculum vitae e orientamento.

Queste le Agenzie per il lavoro e formative che saranno presenti a Gubbio Job 2025: Adecco Italia spa, Gi Group spa, Manpower Group, Randstad Italia spa, Rosatinet, Synergie Italia spa, Umana spa, Zefiro sistemi e formazione srl. 

Saranno presenti anche gli Enti: Arpal Umbria, Its Umbria Academy, Sviluppumbria. 

Le aziende: Alta Manifattura Saldi srl, Asad, Biopharma Natura srl, Birra Flea, Brunello Cucinelli spa, CEB Impianti spa, Cementerie Aldo Barbetti spa, Colacem spa, Cooprogetti, CVR spa, Ducops Service, Futura Impianti srl, ICAT srl, Il Sicomoro, New Font spa, Nuova Dimensione, R.B. Recuperi 2000 srl, S & Partners srl, Tecnoservice Costruzioni Generali srl, Ti Style srl. 

Cos’è Gubbio Job 2025: “Un evento in due giornate per facilitare il contatto tra aziende e datori di lavoro e le persone interessate a chiarirsi le idee sul proprio futuro professionale e formativo, partecipare ad approfondimenti sui temi del lavoro, incontrare le principali aziende del territorio di diversi settori e presentare il proprio curriculum vitae“.

Sindaco Vittorio Fiorucci

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Gli interventi 

Il sindaco Vittorio Fiorucci: “Il lavoro è importantissimo a livello sociale e per le famiglie. Il lavoro permette di investire sulla propria vita, da dignità alla vita. E’ fondamentale nella vita di ognuno, e permette di valorizzare il merito e di essere autonomi. 

Gli assessori Colaiacovo e Parlagreco sono state molto brave a rendere possibile Gubbio Job 2025, concretezza e azione sono le qualità che contraddistinguono la nostra Amministrazione comunale. 

L’economia locale è dominata dalle Società di capitali del cemento (Colacem, Colabeton, Cementerie Barbetti, CVR) con 521 dipendenti totali e 833 milioni di euro di fatturato. Al secondo posto le aziende dei trasporti con 401 dipendenti totali e 188 milioni di euro di fatturato. Al terzo posto il commercio all’ingrosso con 171 aziende, 189 dipendenti e 76 milioni di euro di fatturato.

Al nostro territorio si stanno avvicinando anche aziende quali Brunello Cucinelli spa e Prada. E’ molto importante anche il comparto dei servizi e dell’agricoltura“.

Assessore alle attività produttive Micaela Parlagreco: “Questa Amministrazione è attenta alla sinergia tra il mondo del lavoro e quello della formazione. Occorre trovare un punto di incontro tra domanda e offerta, tra lavoro e Scuola per fermare l’emorragia di giovani dal nostro territorio. 

Stiamo anche lavorando con la Regione per formare i giovani e renderli subito operativi a livello lavorativo“.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Assessore alle politiche giovanili Carlotta Colaiacovo: “Ringrazio l’Ufficio Informagiovani per il lavoro svolto. C’è un grande interesse da parte di aziende e ragazzi. Una Fiera completamente gratuita, dove sarà possibile creare il proprio curriculum vitae. 

Abbiamo pensato anche agli studenti fuori sede, che potranno inviare il curriculum vitae online, per essere messi in contatto con le aziende del territorio“.

Rossella Bellucci (Informagiovani Gubbio): “Partecipano a Gubbio Job 2025 trenta tra aziende e agenzie di lavoro. Le aziende avranno uno spazio di 30 minuti per spiegare il proprio lavoro. I temi saranno lavoro e professioni per giovani e adulti. 

Approfondiremo anche la differenza tra tirocinio e contratto di apprendistato. Per la giornata di venerdì 7 febbraio è prevista la presenza di molte classi quinte degli Istituti superiori di Gubbio. Siamo presenti su tutti i canali social“.

Conclusioni del sindaco Vittorio Fiorucci: “La nostra economia locale è fatta di piccole e medie imprese, oggi abbiamo un quadro più completo sul lavoro giovanile, e sull’emigrazione dei giovani. 

Nell’economia moderna, non sopravvive chi non ha grandi dimensioni. Le piccole e medie imprese devono iniziare a ragionare sulla competitività. L’obiettivo è quello di essere dinamici e competitivi. La Fiera del lavoro di Gubbio sarà riproposta anche negli anni a venire“.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Source link