Due agenti di polizia sono stati feriti a martellate, questa mattina, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, alla stazione di servizio di Viverone sud, aggrediti dal conducente di un veicolo. L’aggressore, un francese di 26 anni, è stato ferito a sua volta da un colpo di pistola sparato da un poliziotto. I tre feriti sono stati portati in ospedale. Un agente, rimasto ferito gravemente, ha un trauma cranico, ma a quanto si apprende da fonti ospedaliere del Cto di Torino è sveglio e non intubato. Mentre il 26enne sta per essere sottoposto a un intervento chirurgico alla gamba destra, dove gli è rimasto conficcato il proiettile. La bretella autostradale nel frattempo è stata interamente riaperta al traffico e resta chiusa soltanto l’area di sosta dove sono in corso accertamenti.
L’uomo che ha preso a martellate i due poliziotti, ferendoli, a quanto si apprende in precedenza aveva avuto un incidente stradale, in cui non erano stati coinvolti altri veicoli, ed era stato soccorso dall’autista di un furgone che lo aveva portato alla stazione di servizio. Qui il 26enne ha cercato di entrare dentro un’auto, minacciando le persone che erano a bordo. I poliziotti assistendo alla scena sono intervenuti e il giovani ha risposto colpendoli con un martello che aveva sotto gli abiti. Sarebbe stato poi uno dei due agenti della polizia stradale a sparargli. Per soccorrere gli agenti e l’uomo sono intervenuti ambulanza e elicottero. I fatti sono avvenuti sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, che collega la A4, la Torino-Milano, con la A5, la Torino-Aosta.
Articolo Precedente
Chi era Lorenzo Rovagnati, morto nello schianto dell’elicottero: l’attesa per il terzo figlio, il ruolo nell’azienda di famiglia
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link