Lazio-Monza, orario e dove vederla in diretta tv e streaming domenica 9 febbraio


Al centro della foto, l’attaccante argentino della Lazio, Valentin “Taty” Castellanos. Immagine di repertorio.

Nella partita delle 15 di domenica 9 febbraio 2025 la Lazio allenata da Marco Baroni ospiterà e sfiderà il Monza di Bocchetti, affamato di punti, sconvolto dal calciomercato che gli ha portato via diversi titolari e desideroso di lasciare presto l’ultimo posto in classifica.

Lazio-Monza domenica 9 febbraio 2025: orario, canali tv e altre info utili sul match allo Stadio Olimpico

In questo 24esimo turno di serie A, se la Lazio vincesse contro i biancorossi brianzoli, riuscirebbe a staccare nuovamente al quarto posto la Fiorentina di Palladino (fresco ex tecnico proprio del Monza) che nel recupero di campionato ha schiantato a Firenze per 3-0 l’inter con doppietta di Moise Kean e gol di capitan Luca Ranieri.

Il desiderio di riconquistare il quarto posto in solitaria in campionato, per la squadra di Patron Claudio Lotito, d’altronde, è una motivazione molto forte per fare bene nella sfida dell’Olimpico.

Se la quarta piazza fosse confermata anche a fine stagione, varrebbe la certezza per Castellanos e soci di disputare la prossima Champions League (eventualmente, a seconda dei risultati delle squadre italiane nelle coppe europee, potrebbe andare in Coppa dei Campioni anche la quinta classificata di serie A).

Sul fronte Lazio, la più bella delle notizie è il ritorno tra i titolari della “freccia portoghese”, il terzino sinistro ex Arsenal Nuno Tavares, ad oggi miglior assist-man del nostro campionato con 8 passaggi decisivi.

L’alter ego di Tavares, il lazialissimo Luca Pellegrini è stato messo fuori rosa per motivi disciplinari da Baroni, dunque in difesa giocheranno Mario Gila e Romagnoli in mezzo, con Marusic sulla fascia destra, dato che Hysaj, appena reintegrato in squadra, si è infortunato.

In porta, confermatissimo Ivan Provedel, mentre a centrocampo per l’ex verona Belahyane, fresco neo-acquisto insieme allo stopper danese Provstgaard e all’ex trequartista di Bayern Monaco e Frosinone Arijon Ibrahimovic, ci sarà da pazientare ancora per mettere minuti nelle gambe.

A centrocampo, infatti, la Lazio si affiderà contro il Monza ai “titolarissimi”, ovvero Rovella e Guendouzi in mezzo, mentre, nel 4-2-3-1 biancoceleste, dietro a bomber Castellanos giocheranno, da trequartisti, Isaksen, Boulaye Dia e capitan Zaccagni.

Nel Monza, tanti addii eccellenti a metà stagione (Daniel Maldini passato all’Atalanta, Warren Bondo andato Milan e Pablo Marì acquistato dalla Fiorentina sono solo alcuni di questi) e un plotone di giovani giocatori da assemblare in fretta e furia, perchè serve almeno un punto, subito, per muovere la classifica.

Tomas Palacios (in prestito dall’Inter) e Lekovic (serbo ex Stella Rossa) rinforzeranno la difesa a tre a protezione di Pizzignacco, secondo portiere che potrebbe partire dal primo minuto al posto di Stefano Turati, in dubbio per una contrattura all’inguine.

A centrocampo, nonostante la difficile situazione del Monza, il polacco Kacper Urbanski, anche lui arrivato in prestito da poche settimane proveniente dal Bologna, sta già facendo bene, mentre al posto di Bondo, il Milan ha ceduto in prestito secco il capitano del Milan Futuro, classe 2005, Kevin Zeroli, nazionale italiano under 20.

Tra le riserve ci sarà anche il fresco ex Lazio Gaetano Castrovilli, che nel girone d’andata non è riuscito a giocare quasi mai per i postumi del gravissimo infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro subito quando era un tesserato della Fiorentina.

In attacco, un altro neo acquisto, l’attaccante Silvere Ganvoula arrivato dagli svizzeri dello Young Boys, e il portoghese Mota Carvalho.

Alessandro Bianco rientra a centrocampo dalla squalifica, mentre tra gli assenti per il Monza spicca la perdurante assenza del capitano e campione d’Europa 2021 Matteo Pessina, in una stagione davvero sfortunata che ha visto qualche giornata fa l’ex bandiera della Lazio, Alessandro Nesta, venire avvicendato in panchina da Bocchetti.

Da segnalare una curiosità per gli amanti del calcio anni 2000, ovvero che in panchina per il Monza, ci sarà anche l’attaccante italo-nigeriano Kevin Maussi Martins, punta esterna/ala del 2005, figlio dell’imprendibile ex attaccante nigeriano dell’Inter Obafemi “Oba Oba” Martins.

La partita sarà visibile in diretta tv esclusiva sui canali di Dazn e verrà commentata dal telecronista Gabriele Giustiniani e dalla “voce tecnica” dell’ex centrocampista della Lazio Dario Marcolin.

Per arbitrare Lazio-Monza è stato designato Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

Qualche ora prima, alle 12.30 del 9 febbraio, al “Pier Luigi Penzo” la Roma di mister Claudio Ranieri andrà in campo nel lunch match, la “partita dell’ora di pranzo” della domenica, in una sfida delicatissima contro il Venezia.

Gli arancioneroverdi lagunari, allenati dall’ex coach della Roma, Eusebio di Francesco, ospitano i capitolini pochi giorni prima dell’inizio dei playoff di Europa League tra i giallorossi e il Porto.

Per saperne di più leggi le ultime di formazione su Venezia-Roma e altre curiosità legate alla sfida delle 12.30 di domenica 9 febbraio.

Probabili formazioni Lazio-Monza, in programma allo stadio Olimpico domenica 9 febbraio 2025 alle ore 15

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Mario Gila, Alessio Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Boulaye Dia, Zaccagni; Valentin, “Taty” Castellanos.

Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Provstgaard, Lazzari, Toma Basic, Dele-Bashiru, Loum Tchaouna, Belahyane, Pedro, Ibrahimovic, Noslin.

Indisponibili: Patric, Vecino, Hysaj.

Squalificati: nessuno.

Monza (3-5-2): Pizzignacco; Lekovic, Izzo, Tomas Palàcios; Pedro Pereira, Ciurria, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Ganvoula, Mota Carvalho.

Allenatore: Salvatore Bocchetti.

A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Andrea Carboni, Brorsson, Kevin Zeroli, Castrovilli, Stefano Sensi, Leonardo Colombo, Forson, Kevin Maussi Martins, Petagna, Emanuel Vignato

Indisponibili: Pessina, Gagliardini, Samuele Birindelli, Caldirola, Akpa-Akpro, Caprari, D’Ambrosio.

Squalificati: nessuno.

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link