Le forti piogge causano inondazioni e disagi sulla costa del Paraná

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Le piogge che hanno colpito la costa del Paraná tra venerdì 7 e sabato 8 hanno causato inondazioni, bloccato le autostrade, abbattuto alberi e lasciato famiglie sfollate sulla costa del Paraná.

Secondo il Corpo militare dei vigili del fuoco del Paraná (CBMPR), i comuni più colpiti della regione sono stati Paranaguá, Antonina e Morretes.

A Paranaguá, dove le precipitazioni accumulate hanno raggiunto i 155 mm, i quartieri che hanno registrato i danni maggiori sono stati Alexandra, Vila Horizonte, Parque São João, Nilson Neves, Vila Divinéia e Jardim Guaraituba. Ad Antonina, con 147 mm di pioggia, le zone più colpite sono state Pinheirinho e Cedro.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Morretes

A Morretes, l’indice delle precipitazioni ha raggiunto i 78 mm, colpendo le famiglie di Rio Sagrado, Sambaqui, Passa Sete, Estrada da Pitinga, Mundo Nova e Floresta.

chuvas no litoral transtornos 3
Foto: Municipio di Morretes

La città di Morretes comunica che le operazioni di salvataggio sono state completate nelle prime ore di sabato mattina, 8.

Le squadre della Protezione civile e dei Vigili del fuoco hanno risposto a tutte le richieste ricevute e stanno avviando un nuovo sondaggio nei quartieri interessati per contare il numero totale di case colpite e registrare le famiglie che necessitano di supporto.

piogge sulla costa perturbazioni 2chuvas no litoral transtornos 2
Foto: Municipio di Morretes

“Secondo la Protezione Civile, circa il 30% del territorio comunale è stato sommerso dall’acqua a causa dell’ingente volume di pioggia registrato nelle ultime ore. “Il quartiere Sambaqui è ancora accessibile solo in barca e la situazione continua a destare preoccupazione”, riferisce il Municipio di Morretes.

Secondo i vigili del fuoco, alle operazioni hanno partecipato 55 soldati del CBMPR distribuiti in sette task force, oltre alle squadre della città di Paranaguá e del Servizio mobile di pronto soccorso (SAMU).

Sfollati sulla costa del Paraná

Secondo i vigili del fuoco, finora 59 persone sono state sfollate sulla costa del Paraná, nei comuni di Morretes, Guaratuba e Paranaguá. A Morretes, 13 senzatetto sono stati mandati in una scuola pubblica nel quartiere Marta.

Strade bloccate

L’autostrada BR-277, una delle principali vie di accesso alla costa, è stata completamente bloccata in direzione est.

La concessionaria EPR Litoral Pioneiro ha segnalato che BR-277, PR-508 e PR-407 presentano blocchi del traffico a causa delle forti piogge.

L’EPR Litoral Pioneiro, insieme alla Polizia Stradale Federale (PRF), ha bloccato la BR-277 al km 41, in direzione est, nella regione della Serra do Mar. La misura era necessaria per garantire la sicurezza degli automobilisti che attraversavano la regione e per consentire alle squadre del Concessionario di svolgere i servizi di rimozione dei sedimenti.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Durante questo periodo, l’EPR Litoral Pioneiro ha implementato un’operazione speciale nella regione. Pertanto il traffico viene deviato in entrambe le direzioni tramite la corsia ovest, tra i km 041+800 e 040+900. Flussi di traffico con un record di 3 chilometri di rallentamento (Est) e 1 chilometro (Ovest).

Le forti piogge hanno causato altri incidenti e sulla BR-277, sempre nelle prime ore del mattino, si è verificata un’altra frana, al km 14 (Paranaguá), che ha bloccato completamente l’autostrada in direzione ovest.

Le squadre della concessionaria stanno ancora lavorando e, nel cuore della notte, una delle corsie è stata liberata. Sabato mattina presto, al km 14 della strada, il traffico scorre su mezza corsia in entrambe le direzioni.

Sulla PR-508 – Alexandra-Matinhos, l’allagamento di un tratto dell’autostrada, al km 2, blocca il traffico in entrambe le direzioni.

piogge sulla costa perturbazioni 4chuvas no litoral transtornos 4
PR-407, che collega BR-277 a Pontal do Paraná – Immagine registrata dai team EPR Litoral Pioneiro intorno alle 7:30 di sabato

Lo stesso accade sulla PR-407, che si collega a Pontal do Paraná, al km 1,2, dove l’acqua ha invaso l’autostrada e questa rimane chiusa in entrambe le direzioni.

La concessionaria informa che “le strade saranno riaperte solo quando le acque si saranno ritirate e le autorità avranno verificato che non sussiste più alcun rischio per la circolazione nella regione”.

piogge sulla costa perturbazioni 6chuvas no litoral transtornos 6
La pioggia provoca danni a Paranaguá (Foto: Vigili del Fuoco)

In caso di emergenza, gli utenti devono chiamare il numero 0800 277 0153.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Simepar

Secondo Simepar, nelle ultime ore sono piovuti più di 150 mm in alcune città costiere.

Nonostante tutti i disagi e i danni, il corpo dei vigili del fuoco del Paraná ha comunicato che finora non si sono verificati né morti né dispersi. Le squadre continuano a monitorare le zone colpite e a fornire supporto alla popolazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati