“La Corsa Continua”: un’opportunità per i giovani di organizzare eventi a Mantova

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Articolo pubblicato il giorno: 11 Febbraio 2025


Continua la proposta formativa dell’associazione mantovana “Segni”, dedicata ai giovani a partire dai 15 anni: un’esperienza di primo approccio al mondo lavorativo dell’organizzazione di eventi culturali con la nuova edizione del progetto “La Corsa Continua”.

Il progetto è in corso dal 2024 grazie al contributo regionale assegnato a “Giovani (in)formati”, presentato al bando “La Lombardia è dei giovani” da Comune di Mantova in partnership con quattro enti mantovani, tra cui Segni d’infanzia Associazione.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

La Corsa Continua è alla ricerca di giovani tra i 15 ed i 25 anni con la passione per la cultura e interesse nell’organizzazione di eventi per realizzare l’edizione 2025. Le selezioni saranno aperte per tutto il mese di febbraio con l’invito a candidarsi inviando una presentazione personale a segreteria@segnidinfanzia.org.

Questo progetto ha l’obiettivo di tradurre, attraverso l’arte, una forma di attivismo in un’azione culturale innovativa e fuori dagli schemi coinvolgendo ragazzi e ragazze tra i 15 ed i 25 anni nel processo creativo e organizzativo, valorizzando il loro lavoro con un compenso economico e dando l’opportunità di assistere al dietro le quinte di un progetto culturale, grazie alla formazione e affiancamento di Monica Colella, General Manager di Segni d’infanzia Associazione, così da acquisire esperienza pratica nell’organizzazione di eventi e confrontarsi con i propri coetanei esprimendo le proprie idee.

Tra le mansioni del gruppo organizzativo vi è quello di ricerca artistica dei contenuti ed infatti, nel mese di marzo verrà lanciata una call per artisti a livello regionale, con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti – di qualsiasi ambito artistico – e scegliere i nomi degli artisti che si esibiranno il giorno dell’evento “La Corsa Continua”.

Per ulteriori informazioni, scrivere a segreteria@segnidinfanzia.org o alla pagina Instagram @lacorsacontinua, oppure su whatsapp al numero 3461335651.

 

(Foto da Canva)

SCARICA LA NOSTRA APP:


Richiedi prestito online

Procedura celere

 

[aas_zone zone_id=”11312″]

ARCHIVIO NOTIZIE

Come ogni anno il primo venerdì di febbraio – quindi il 7 febbraio 2025 – si celebra la Giornata dei calzini spaiati,  con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza e la bellezza di accettare ciò che è diverso. La ricorrenza viene celebrata…

Microcredito

per le aziende

 

Il 5 febbraio si celebra la Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare, ideata ed istituita nel 2014 dalla Campagna pubblica di sensibilizzazione Spreco Zero con l’Università di Bologna – Distal e il Ministero dell’Ambiente, per iniziativa del coordinatore PINPAS Andrea…

Il 4 febbraio si celebra la Giornata mondiale contro il cancro, promossa dalla UICC – Union for International Cancer Control – e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per sensibilizzare l’opinione pubblica e incoraggiare la prevenzione. Motto del Cancer Day…

Microcredito

per le aziende

 

    Vedi altri…

Continua la proposta formativa dell’associazione mantovana “Segni”, dedicata ai giovani a partire dai 15 anni: un’esperienza di primo approccio al mondo lavorativo dell’organizzazione di eventi culturali con la nuova edizione del progetto “La Corsa Continua”. Il progetto è in corso…

Il 14 febbraio alle ore 21, nel giorno di San Valentino, si potrà assistere al teatro Sociale di Mantova a “Vorrei Che Fosse Amore”: un omaggio, fra musica e parole a Mina. L’evento fa parte della rassegna Mantova Live Theatre, i biglietti sono disponibili…

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Domenica 9 febbraio 2025 si è svolta a Mantova la prima tappa degli Internazionali d’Italia Motocross. Protagoniste indiscusse della giornata nebbia e pioggia, che hanno sicuramente reso il tracciato, già di per sé molto tecnico, ancora più difficile. Nonostante il…

    Vedi altri…

Quest’anno gli studenti più bravi delle scuole medie veronesi saranno premiati in modo nuovo. Rispetto al passato infatti, in cui i premi consistevano in ingressi gratuiti ai musei e monumenti cittadini, gratuità che da febbraio 2024 sono state rese fruibili a tutti…

Antonello Venditti sarà in concerto il 18 settembre all’Arena di Verona: una grande festa di fine estate nell’ambito di “Notte Prima Degli Esami 40th Anniversary – 2025 Edition”, il tour nelle più prestigiose location outdoor d’Italia.  Per info: www.friendsandpartners.it. Antonello…

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Manca poco alla giornata degli innamorati, S. Valentino, che per Soave rappresenta anche l’occasione per promuovere il territorio sotto il profilo turistico ed enogastronomico. Il comune veronese è infatti coinvolto nella rassegna “Lago di Garda in Love” che da oltre…

    Vedi altri…

Con l’obiettivo di favorire l’occupazione, rafforzare le competenze dei cittadini e rispondere alle esigenze delle imprese in un contesto di profonda trasformazione economica, Regione Emilia Romagna stanzia 8,1 milioni di euro per un programma di formazione per l’inserimento e reinserimento nel…

Prestito personale

Delibera veloce

 

Come ogni anno il primo venerdì di febbraio – quindi il 7 febbraio 2025 – si celebra la Giornata dei calzini spaiati,  con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza e la bellezza di accettare ciò che è diverso. La ricorrenza viene celebrata…

Nel 2025 compie dieci anni il Memoria Festival, la manifestazione promossa e organizzata dal Consorzio del Festival della Memoria – da quest’anno in collaborazione con Mondadori Libri – che porta a Mirandola, in provincia di Modena, i protagonisti del panorama…

    Vedi altri…

In attesa di rivederla sul palco dell’Ariston di Sanremo con il brano Fango in Paradiso, Francesca Michielin annuncia michielin30 – tutto in una notte, uno speciale live all’Arena di Verona per festeggiare i suoi 30 anni anche sul palcoscenico, da…

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2025, abbiamo intervistato uno dei massimi esperti della kermesse: Marino Bartoletti, autore di un libro che ne racconta tutte le edizioni, dalla prima, nel 1951, fino a quella del 2024.    L’Almanacco…

“Ora che non ho più te”, primo singolo estratto da “ALASKA BABY”, ultimo album di Cesare Cremonini, fin dalla sua uscita ha scardinato tutte le classifiche ed è stato uno dei singoli di maggior successo del 2024 con oltre 100…

    Vedi altri…



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link