13 Febbraio 2025 – Sicilia24ore – Direttore Lelio Castaldo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 





Le associazioni dei consumatori hanno incontrato il Dott. Palumbo  esaltandone  il fondamentale ruolo nella tutela della sicurezza e la collaborazione dei cittadini per una convivenza armoniosa e per discutere di temi fondamentali . In un contesto sempre più dinamico e complesso, la sicurezza e la serenità delle nostre comunità sono priorità fondamentali per il buon funzionamento della società. In questo quadro, il Questore riveste un ruolo imprescindibile, non solo come figura di riferimento delle forze di polizia, ma anche come garante del rispetto delle leggi, dell’ordine pubblico e del benessere…

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno per Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025 si svolgerà il prossimo 28 febbraio presso il Teatro Pirandello, che accoglierà un evento di straordinario rilievo musicale. Il celebre tenore argentino José Cura, acclamato a livello internazionale, si esibirà accompagnato dal soprano giapponese Eriko Sumiyoshi e dal pianista del Teatro alla Scala di Milano Stefano Salvatori. Dopo aver studiato composizione e direzione d’orchestra nella sua città natale, Rosario, José Cura si trasferisce a Buenos Aires nel 1984 per perfezionarsi musicalmente. Lavora al Teatro Colón dal 1984…





Si è svolto un incontro di alto valore strategico tra il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Agrigento, Ing. Achille Furioso, il Presidente della Fondazione dell’Ordine, Ing. Domenico Armenio, e S.E. il Prefetto di Agrigento, Dott. Salvatore Caccamo. Dopo i saluti istituzionali e gli auguri di buon lavoro al nuovo rappresentante del governo in provincia, l’incontro ha posto al centro della discussione le sfide infrastrutturali del territorio e il ruolo fondamentale degli ingegneri per il suo sviluppo. Tra i temi trattati, si è evidenziata la grave carenza di infrastrutture…

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Accogliendo le tesi dei difensori, gli avvocati Giovanni Castronovo, Simona La Verde e Silvana Tortorici, la quarta sezione della Corte d’Appello di Palermo, presieduta da Vittorio Anania, ha assolto, con la formula “per non avere commesso il fatto”, Giovanni Cefali, 56 anni, di Palermo, restituendogli la libertà dopo quattro anni di custodia cautelare in carcere. Cefali è stato condannato in primo e secondo grado a 11 anni di reclusione perché ritenuto colpevole del tentato omicidio di Giuseppe Colombo, avvenuto il 23 marzo del 2021 allo Zen. La Cassazione ha annullato…





Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

A Palma di Montechiaro nel centro storico, tra le vie Tannorella e Cangiamila, è crollata un’abitazione vuota e fatiscente. Nessun danno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con le unità cinofile e i volontari della Protezione civile. Hanno verificato l’eventuale presenza di persone incastrate prima di rimuovere le macerie. La zona è stata transennata e vietato al traffico veicolare. Sul posto a lavoro anche i tecnici dell’Enel per ripristinare sicurezza agli allacci dell’energia elettrica.





La Corte d’Appello di Palermo sentenzia 9 condanne e 4 assoluzioni nell’ambito dell’inchiesta antimafia nell’Agrigentino “Xydi”. I dettagli. Il 2 febbraio del 2021 è stato il giorno del maxi blitz antimafia dei Carabinieri nell’Agrigentino intitolato “Xydi”. Il 6 dicembre del 2022 è stata emessa sentenza a carico dei 20 dei 30 imputati che hanno scelto di essere giudicati in abbreviato. E tra di loro vi è anche l’ex avvocato di Canicattì, Angela Porcello, 53 anni, che, dopo avere ammesso le proprie responsabilità, ha più volte manifestato la volontà di collaborare…

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 





In Commissione regionale antimafia firmato un protocollo d’intesa con i Consorzi per la legalità e lo sviluppo sulla gestione dei beni confiscati. L’intervento di Cracolici. I Consorzi per la legalità e lo sviluppo in Sicilia si sono consorziati per ottimizzare e rilanciare la gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, incrementando il riutilizzo economico e sociale, e favorendo opportunità di lavoro. A tal fine in Commissione antimafia all’Assemblea Regionale Siciliana è stato firmato un apposito protocollo d’intesa. Il presidente della Commissione, Antonello Cracolici, ha spiegato che in Sicilia meno della…





Maria Teresa Maligno è il nuovo Procuratore della Repubblica di Sciacca. Così ha deliberato il plenum del Csm, il Consiglio superiore della magistratura. Lei, 56 anni, di Agrigento, dopo una intensa esperienza alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, è stata dal 2019 sostituto procuratore generale presso la Corte di Appello di Palermo. Maligno subentra a Roberta Buzzolani, che dopo otto anni a capo della Procura di Sciacca, adesso lavorerà alla Procura generale di Palermo. Il Csm ha espresso 20 voti a favore della Buzzolani, prevalsa sul collega Gianluca De Leo,…

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 





La finale di domani di Sanremo Giovani, sarà tutta al maschile; Alex Wyse sfiderà Settembre. E così scorre via la prima mezz’ora della seconda puntata di Sanremo 2025, che vede squalificate nella semifinale Maria Tomba e Lil Jolie in duetto con Vale Lp.  Una interpretazione intensa e sentita quella di Damiano David bellissimo in smoking, che canta “Felicità” di Lucio Dalla, in bianco e nero e sullo sfondo Alessandro Borghi che prova a mettere in immagine il testo.  Un momento di bellezza e gioia.  Alle 21:25 inizia la gara dei…




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link