SII FELICE, SEI IN PUGLIA. Tornano Milano Set Mediterraneo e Passerella Mediterranea, gli appuntamenti di valorizzazione territoriale della Puglia più bella. – PugliaLive – Quotidiano di informazione on line

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Grottaglie, 13 febbraio 2025 – Partono ufficialmente i lavori di Milano Set Mediterraneo – IV edizione “La Puglia il Paese delle Meraviglie” e Passerella Mediterranea – donne NON pupe X edizione; gli appuntamenti di promozione territoriale, della cultura e dell’alto artigianato patrocinati e sostenuti dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia e di altri partner istituzionali.

“Anche quest’anno abbiamo il piacere di annunciare la progettualità 2025 di Milano Set Mediterraneo “La Puglia il paese delle Meraviglie” e Passerella Mediterranea – donne NON pupe, che ruotano intorno all’artigianato artistico della sartoria, delle ceramiche, dell’enogastronomia e dei matrimoni tradizionali pugliesi: temi di grande sviluppo per la nostra regione” ha dichiarato l’Assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, domenica durante la presentazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Un progetto speciale, promosso e sostenuto dalle amministrazioni comunali di Grottaglie, Manduria e Porto Cesareo con la collaborazione di Puglia Promozione e Camera di Commercio di Taranto e Brindisi, che prevede giornate tematiche per attivare un vero fenomeno culturale alla riscoperta delle creatività e dell’inventiva delle maestranze all’origine del bello e favorire il senso dell’identità e l’appartenenza territoriale. “È una grande soddisfazione portare questi eventi alla BIT di Milano, città con cui si sono instaurati dei rapporti straordinari – ha affermato Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia – Questi eventi rappresentano la conferma che lavorare sull’identità, sulla qualità dell’offerta e del prodotto, sulla capacità di mettere in rete le istituzioni pubbliche porta a grandi risultati”. Grazie a un proficuo partenariato tra istituzioni e territorio, infatti, il progetto è giunto quest’anno alla sua decima edizione e continua a rinnovarsi e a crescere riunendo le migliori eccellenze per promuovere a livello locale, nazionale e internazionale la Terra di Puglia con la sua autenticità e la sua straordinaria bellezza.

“Partecipare a iniziative come Milano Set Mediterraneo e Passerella Mediterranea rappresenta per la nostra città un’occasione straordinaria per mostrare il cuore pulsante della nostra identità culturale e artistica. – ha dichiarato il Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò – Grottaglie, con la sua secolare tradizione ceramica, si colloca al centro di un progetto che celebra le eccellenze pugliesi, dalla sartoria all’enogastronomia, promuovendo la bellezza autentica della nostra terra. Questi eventi ci permettono di ribadire con orgoglio il valore delle nostre maestranze, l’unicità del nostro territorio e il nostro impegno per valorizzare il legame tra tradizione e innovazione”.

Con il supporto del Comune di Milano, l’overture sarà nella città meneghina il 29 e 30 aprile 2025, in Piazza Sempione, con Milano Set Mediterraneo “La Puglia il paese delle Meraviglie: attraverso la bellezza dei manufatti artistici e le suggestioni ad essa legate, la Puglia sarà capace di emozionare tenendo fede al claim di promozione territoriale della Regione “Sii felice, sei in Puglia”. A ottobre sarà poi il momento di Passerella Mediterranea: dal 9 al 12 ottobre 2025 a Grottaglie, Manduria e Porto Cesareo, per valorizzare la tradizione artistica e la bellezza del territorio. Spazio anche per la solidarietà con il premio donne NON pupe, fortemente voluto dalla designer Carmela Comes per sensibilizzare e contrastare il problema della violenza contro le donne.

Sostengono il progetto anche le amministrazioni comunali di Manduria e Porto Cesareo. “La partecipazione a questi eventi rientra in una strategia di promozione turistico-culturale articolata e

strutturata, inserita in una rete intercomunale particolarmente produttiva e fortemente identitaria. – ha affermato il Sindaco Gregorio Pecoraro – Manduria, città del vino Primitivo DOC e custode di numerose bellezze artistiche, si inserisce a pieno titolo in questo straordinario progetto volto a valorizzare le specificità territoriali di una Regione a forte trazione turistica”.

“Per il secondo anno consecutivo supportiamo questo progetto che racchiude in sé lo sguardo lungo verso il futuro, la bellezza e la promozione del territorio attraverso il meglio che può offrire – ha dichiarato l’Assessore al Turismo del Comune di Porto Cesareo Barbara Paladini – Porto Cesareo, le sue bellezze e le location d’eccezione dal punto di vista paesaggistico, naturalistico e storico-architettonico, saranno cornice di uno dei momenti più belli della vita di ognuno, quello del sì. L’universo wedding è volano di sviluppo di una nuova fetta di turismo che punta al luxury in maniera intelligente e ragionata”.



Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link