19:15
Berrettini, primo successo in carriera contro Djokovic
Per la prima volta in carriera, Matteo Berrettini vince contro il serbo Novak Djokovic. Nei primi quattro precedenti, l’azzurro aveva sempre perso, ma nella sfida odierna ha offerto una prestazione sontuosa senza dare possibilità all’avversario.
19:08
Game, set,match! Berrettini batte Djokovic per 7-6, 6-2
Djokovic al servizio. Il serbo conquista il primo punto. Colpo straordinario di Berrettini che con una piroetta riesce a infilare Djokovic dopo un colpo profondo del serbo. Errore di misura di Djokovic. Berrettini sbaglia la risposta. Ennesimo grave errore di Djokovic:match point per Berrettini. Il serbo si difende con una palla corta eccellente:parità. Berrettini non riesce a trovare la risposta sul servizio al corpo dell’avversario. Drittovincente di Berrettini:parità. Ottimo pallonetto dell’italiano che va a segno: secondo match point per Matteo Berrettini. Il dritto di Djokovic scappa via, Matteo Berrettini vince la partita in due set con il punteggio di 7-6, 6-2 in un’ora e 33 minuti
19:01
Berrettini avanti per 5-2: Djokovic servirà per restare in partita
Non passa la palla corta di Berrettini. Altro errore del tennista italiano. Non entra la prima di servizio.Berrettini gioca la seconda di servizio al corpo, poi piazza un dritto vincente. Gran servizio di Berrettini sul quale Djokovic non riesce a rispondere. Ace di Berrettini. L’italiano prova a forzare il colpo senza successo: parità. Va a segno l’attacco di Berrettini. L’italiano martella l’avversario, mantiene il turno di battuta e si porta avanti per 5-2.
18:55
Djokovic mantiene il turno di battuta
Djokovic piazza uno smash vincente. Berrettini tradito dal nastro sbaglia il dritto successivo. Ancora un errore di misura da parte dell’italiano. Game a zero per Djokovic che accorcia il margine: Berrettini avanti per 4-2
18:51
Berrettini allunga il passo: 4-1
Risposta vincente di Djokovic. Ottimo servizio di Berrettini sul quale il serbo non riesce a rispondere. E’ lunga la risposta di Djokovic dopo il servizio di Berrettini. Altro ace di Berrettini: il dodicesimo della partita! Berrettini ha fretta di chiudere il punto e sbaglia la misura con il dritto che esce in corridoio. Altro servizio devastante di Berrettini che tiene il servizio e allunga il passo
18:48
Djokovic conquista il primo game del secondo set
Ace di Djokovic. Il dritto di Berrettini va a segno. L’errore di rovescio dell’italiano. Altro errore di misura per Berrettini. Djokovic conquista il primogame del secondo set sfruttando i numerosi errori del tennista italiano
18:44
Berrettini mantiene il turno di battuta: 3-0
Ace di Berrettini. Ancora un punto per l’azzurro che piazza il dritto vincente. Altro ace di Matteo Berrettini! uovo servizio vincente per l’italiano che si porta sul tre a zero
18:43
Berrettini piazza il break: 2-0
Ace di Djokovic. Grande dritto in corsa di Berrettini che conquista il punto! L’errore dell’italiano regala il punto al serbo. E’ lunga la risposta di Berrettini. Errore di Djokovic che tira il dritto sulla rete. Ancora un punto per Berrettini. Quarto punto consecutivo per l’italiano: palla break! L’attacco di Berrettini è vincente! L’italiano piazza il break
18:36
Berrettini avanti nel secondo set
Turno di battuta per Matteo Berrettini. E’ dell’italiano il primo punto del secondo set. Djokovic va a segno. L’errore di Berrettini porta avanti il serbo. Berrettini piazza un gran colpo.L’italiano si porta avanti. Berrettini vince il primo game del secondo set
18:32
+++ Berrettini vince il primo set! +++
Errore di Djokovic a chiudere il tie-break sul 7-4: Matteo Berrettini vince il primo set! Match a ritmi altissimi fin qui, con l’azzurro che ha dimostrato di poter tenere testa al serbo. Berrettini non ha mai battuto Djokovic in carriera e oggi potrebbe trovare la sua prima vittoria.
18:27
Berrettini avanti 4-2 nel tie-break
Gran tie-break fin qui per Berrettini, che si porta sul 4-2 sfruttando gli errori del rivale.
18:23
Si va al tie-break!
Berrettini tiene la battuta e quindi si va al tie-break!
18:19
Djokovic a zero: 6-5
Ennesimo servizio a zero di Djokovic, con un altro ace da aggiungere alle statistiche. Ora Berrettini servirà per andare al tie-break.
18:15
Il primo set va avanti: 5-5
Due ace, servizio e dritto a chiudere il game per Berrettini, che manda avanti questo primo set tenendo la battuta.
18:12
Berrettini serve per restare nel set: 5-4
Djokovic si difende e approfitta di due errori di Berrettini (scappa via la risposta sull’ultimo punto) per portarsi sul 5-4. Ora l’azzurro servirà per tenere vivo il primo set.
18:09
Berrettini show contro Djokovic: di nuovo parità
Berrettini risponde colpo su colpo a Djokovic, e dopo aver subito un servizio a zero risponde con un suo servizio a zero per ritornare sul 4-4.
18:03
Djokovic torna avanti: ora 3-4
Servizio a zero di Djokovic che trova altri due ace a chiudere il game.
18:01
Berrettini resiste: ora 3-3
Game pericoloso di Djokovic ma Berrettini annulla due palle break e tiene il servizio e la parità. Si alzano i ritmi, con entrambi gli sfidanti che hanno sfiorato il break.
17:54
Berrettini spreca, Djokovic annulla tre palle break!
Berrettini vicinissimo al vantaggio, portandosi sul 40-0 con ben tre palle break. Djokovic però le annulla tutte, di cui due con due ace, per poi chiudere il game ai vantaggi tenendo la battuta.
17:47
Risposta forte di Berrettini: 2-2
L’azzuro risponde con un altro servizio a zero. Risposta forte di Berrettini, che è pienamente nel match.
17:43
Servizio a zero di Djokovic: 2-1
Djokovic tiene Berrettini a zero e chiude il suo turno in battuta con un ace.
17:41
Berrettini si difende: 1-1
Tiene il servizio anche l’azzurro, che riesce a difendersi dai colpi del serbo.
17:37
Djokovic tiene il servizio
Turno di servizio senza problemi per Djokovic, che concede un solo punto: ora 1-0 per il serbo.
17:35
+++ Berrettini-Djokovic: si comincia! +++
Inizia finalmente la sfida tra Berrettini e Djokovic: il serbo parte al servizio.
17:29
Berrettini e Djokovic in campo: ovazione del pubblico
Ovazione e applusi del pubblico per l’ingresso in campo di Berrettini e Djokovic. Ora il riscaldamento pre-partita e poi si comincia.
17:18
Tra poco Berrettini e Djokovic in campo
Ancora qualche minuto d’attesa per l’arrivo di Berrettini e Djokovic in campo.
17:12
Medvedev vince: finalmente tocca a Berrettini!
Medvedev si prende il derby russo battendo Khachanov in rimonta. È finalmente arrivato il momento di Berrettini contro Djokovic!
17:00
Djokovic a caccia del 100° titolo in carriera
Il sorteggio non sorride a Berrettini, che si ritroverà contro Djokovic che ha un obiettivo ben chiaro: trionfare a Doha e raggiungere quota 100 titoli Atp in carriera.
16:50
Berrettini-Djokovic, chi vince sfida Griekspoor
Il vincitore della sfida tra Berrettini e Djokovic andrà al secondo turno, dove troverà l’olandese Griekspoor. Per l’azzurro si tratterebbe di una rivincita, due settimane dopo il ko a Rotterdam.
16:30
Medvedev vince il secondo set: Berrettini aspetta
Rimonta di Medvedev, che si prende il secondo set e manda il derby russo al terzo e ultimo set. Berrettini aspetta ancora.
16:20
Berrettini-Djokovic, come vederla in tv e streaming
Ancora attesa per il momento di Berrettini e Djokovic. La sfida sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno e in diretta streaming su NOW e Sky Go.
16:00
Djokovic torna in campo dopo quasi un mese
L’ultima volta in campo per il serbo è stata il 24 gennaio, con il ritiro in semifinale degli Australian Open contro Zverev. Dopo qualche settimana di stop, Djokovic è pronto a ripartire.
15:40
Termina il primo set tra Khachanov e Medvedev
Khachanov vince il primo set per 6-4 contro Medvedev. Al termine di questo match sarà il momento di Berrettini-Djokovic.
15:30
Bertolucci attacca Berrettini e gli italiani sul caso Sinner
L’ex tennista non ci sta e attacca i tennisti azzurri per il silenzio sul caso Sinner, squalificato per tre mesi: “Berrettini ha fatto una dichiarazione democristiana”. LEGGI TUTTO
15:15
Berrettini reduce da due sconfitte
Non è iniziato nel migliore dei modi il 2025 di Berrettini, che arriva a Doha reduce da due sconfitte di fila: al secondo turno degli Australian Open contro Rune e subito al debutto a Rotterdam contro Griekspoor. Ora l’occasione per riscattarsi.
14:55
Berrettini, la scelta dell’ex preparatore di Sinner fa discutere
Continuano i dubbi sulla scelta di Matteo Berrettini di inserire nel suo team il preparatore Umberto Ferrara, coinvolto nel caso Clostebol che ha portato alla squalifica di Jannik Sinner per tre mesi. Berrettini non ci sta e replica duramente alle critiche. LEGGI QUI
14:40
Berrettini-Djokovic, come seguirla in tv e streaming
Ecco come seguire in diretta tv o streaming la sfida tra l’azzurro e il serbo. LEGGI TUTTO
14:25
Berrettini aspetta Khachanov-Medvedev
Stanno per arrivare sul Central Court Khachanov e Medvedev, impegnati subito in un derby russo al primo turno. Dopo questa sfida toccherà a Berrettini e Djokovic.
14:10
Berrettini e Djokovic tornano a sfidarsi dopo quattro anni
Berrettini e Djokovic tornano a sfidarsi dopo quattro anni dall’ultima volta. L’ultimo confronto tra i due è avvenuto ai quarti di finale degli Us Open 2021, terminato con la vittoria del serbo per 5-7, 6-2, 6-2, 6-3.
14:05
Berrettini-Djokovic, tutti i precedenti
Sono in totale quattro i precedenti tra Berrettini e Djokovic, con il serbo che ha sempre vinto contro il tennista romano. Tra queste sfide anche la finale di Wimbledon 2021.
14:00
Berrettini sfida Djokovic all’esordio a Doha
Sorteggio sfortunato per Matteo Berrettini, che si ritrova subito contro Novak Djokovic al debutto. La sfida inizierà non prima delle 15:30 sul Center Court del Khalifa International Tennis and Squash Complex.
Doha – Qatar
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link